Verifica km percorsi

modificato 08:30 in Camper Bar
BuonaseraSono nuovo del forum, mi chiamo Domenico e da 2 anni sono in possesso di un Mc louis 560 Glen.Ho un dubbio che nell'ultimo periodo causa alcuni problemi mi affligge. Come posso fare per verificare che i km che sono sul display sono reali? Il camper è su Ducato 2.8 127cv anno 2004Grazie

Commenti

  • modificato 08:30
    ciao domefra io ho il tuo stesso camper l'ho preso 4 anni fa e' del 2002 e aveva 40000 km,questo perche' il vecchio propietario faceva due uscite l'anno e andava in campeggio,faceva pochissimi km.pensa che dietro aveva ancora le gomme di serie,appena preso ho dovuto sostituire un fiotto di pezzi per vecchiaia
  • modificato 08:30
    Per quanto ne so esistono due memorie una è riscrivibile ,ed è quella che compare sul display c’è una seconda memoria che rappresenta il giornale di bordo del mezzo oltre ad esserci scritto i km reali c’è scritto anche quando eventualmente è stato alleggerito di qualche kmpuoi andare in Fiat oppure verificare le revisioni precedenti ovvero verificare il km a cui sono state fatte
  • modificato 08:30
    Ciao a tutti e grazie per le risposte.La mia paura purtroppo è che il 1 proprietario la tenuto per 5 anni, e poi per 7 anni (scoperto dopo) è stato in una concessionaria che faceva vendita e noleggio ( questa la mia preoccupazione). In officina Fiat mi é stato detto che il tipo (del 2004) non tiene niente in memoria possibile?Allora chiedevo se qualcuno ha avuto esperienza e anche tramite OBD scoprire qualcosa.
  • modificato 08:30
    Scarica l’applicazione “scanner veicoli”inserisci il n di targa e controlla i km dichiarati alle revisioni
  • modificato 08:30
    Mi da solo l'ultima revisione fatta da loro con 79000 km, le altre da 0 km come mai?
  • modificato 08:30
    Non è molto rassicurante trovo strano che non possano leggere sulla centralina eventuali modifiche non so come altro aiutarti
  • modificato 08:30
    Intanto grazie per avermi dato qualche dritta, speriamo che ci sia qualcuno nel forum che in qualche modo (se per caso ha avuto lo stesso problema) sia riuscito a trovare una soluzione.
  • modificato 08:30
    dome qual è il problema spiegaci se hai dubbi ci sarà un perchè?ciso
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:30
    Il mio dubbio è che questo camper sia stato noleggiato e che i km non sono reali...non ho neanche i primi tagliandi.
  • modificato 08:30
    oggi viene mio nipote e glielo chiedo lavora in una officina fiat.
  • modificato 08:30
    Grazie mille
  • modificato 08:30
    Erroneamente, quando ho comprato il camper, ho messo come prima condizione pochi km.Oggi col senno di poi, non sarebbe piu la prima discriminante, forse la settima, se non addirittura la dodicesima.Guarderei la cellula abitativa, la qualita delle cerniere, delle antine, i rigonfiamenti all'interno, lo stato delle sigillature, il frigor, i freni e lo stato delle sospensioni, le guarnizioni di porte e finestre ed infine per ultimo il motore, ma non i km, farei fare una diagnosi ad un meccanico di fiducia.UN mio conoscente ha noleggiato un camper con 22000km, quindi con pochi km.L'ho visto dentro, uno schifo, tutto graffiato, cassetti rotti, senso di sporco, eppure aveva 22000km....
  • modificato 08:30
    Il mio dentro è tenuto bene, per le sigilatture 2 settimane fa ci ho pensato io....le ho rifatte tutte.Sul tetto ho dato il silicone liquido con il rullo è venuto molto bene.Per il motore ho subito rifatto la cinghia di distribuzione visto che il concessionario non ha saputo dirmi se era stata fatta o noLa stufa era messa male e l'ho sistemataTagliandato da me mi sono anche accorto che mi mancava il telaio per il filtro antipollineCambiato i pneumatici perché anche su quello non ho avuto rispostaMa quello che mi ha fatto pensare di più è stato quando a Lussemburgo ho sentito ferro contro ferro nella parte anteriore destra.....smontando la ruota mi sono trovato davanti a dischi che non potevano essere da 80000 km.Cerco soltanto di sapere se sono reali o no, ma non per avviare cause contro qualcuno, ma per sapere se devo affrontare altre problematiche o no
  • modificato 08:30
    anche il mio non era messo bene dischi freni sostituiti balestre corrose e risanato tutto sotto,tutto perche e' stato tanto sul mare e il salmastro si era mangiato tutto il ferro mi e' rimasto solo la marmitta da sostituire.il telaio l'ho dovuto scartare dargli l'antiruggine e riverniciarlo.ho passato un bel po' di tempo sdraiato sotto al camper
  • modificato 08:30
    Cosa hai usato per togliere la ruggine?
  • modificato 08:30
    sul telaio stava appena affiorando ho passato spazzola d'aciaio e cartavetrata,dopo una mano di fondo antiruggine e bianco sopra,le balestre le ho dovute sostituire il sale marino le aveva troppo danneggiate.le pastiglie posteriori si erano scollate.
  • modificato 08:30
    Mi sa che ci passerò un po' di tempo anche io sotto.Non ho problemi di infiltrazioni...ma uno strumento efficace per verificare le pareti cosa mi consigliate?
  • modificato 08:30
    su amazon o ebay trovi igrometri a basso costo che per quel servono a noi vanno più che bene.poi ci sta la roba professionale ma qui i costi lievitano e non di poco. E forse non vale la pena. forse... poi ognuno dei suoi soldi fa quel che vuole.....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:30
    OttimoGrazieNo no va bene economico ma che faccia il suo dovere
  • modificato 08:30
    Una domanda per puma78, quanto ti è costato sostituire le balestre? Tempo addietro ho sostituito la ruota di scorta del camper e guardando le balestre mi sono chiesto se fossero a posto o se fosse il caso di falre vedere ad un meccanico. A suo tempo avevamo fatto mettere della catramina sul fondo del camper e i paraspurzzi sulle 4 ruote, ma non so giudicare se le balestre sono in regola o meno.Perlatro è un lavoro che fa un comune meccanico o serve andare da qualcuno che fa lavori appositi o un carrozziere?
  • modificato 08:30
    Al mio ex Iveco Daily ho dovuto sostituire il foglio maestro della balestra posteriore sinistra, che si è spezzato, ed ho messo anche i 4 gommoni che impediscono alle sospensioni anteriori di "andare a pacco".L'ho portato da un balestraio, specializzato esclusivamente nella riparazione di questo tipo di sistemi ammortizzanti, che mi ha chiesto 490 €uro.
  • modificato 08:30
    per sostituire le balestre va bene pure un meccanico ma per valutare se queste sono davvero da sostituire sarebbe meglio un esperto di balestre o di ammortizzatori. Ci sono aziende che fanno solo questo di lavoro
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:30
    se le richiedi originali ti costano un botto,io le ho prese su ebay dalla germania rinforzete per camper e le ho pagate la meta delle originali,le mie oltre ad essere corrose in maniera esagerata si erano appiattite e quando giravo una curva si arrovesciavano facendomi sbandare anche a camper scarico.le mie sono state sostituite dal mio mec a casa mia(il mec e' il mio nipote )
  • modificato 08:30
    Puma sei riuscito a parlare con tuo nipote per quanto riguarda la diagnosi?Grazie
  • modificato 08:30
    ciao domefra ho riattaccato il tel adesso,mi ha detto che ho lo porti alla casa del contachilometri a firenze,ho altrimenti si informava sulla visione della centralina se possibile, ma pensa che venga a costare e che il gioco non vale la candela.comunque si informava
  • modificato 08:30
    GrazieAppena riesce a farti sapere dimmi qualcosa giusto per capire se posso insistere con qualche officina qui.Grazie ancora.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file