Toyota Hybrid

modificato 19:24 in Camper Bar
Causa approssimarsi dei limiti di età ed usura ma anche per fare fronte agli attuali problemi diesel/blocchi del traffico, sto valutando la possibilità di acquistare una Toyota Auris ibrida, ma per esigenze "sportive" dovrà avere il gancio di traino poichè dovrà trainare un rimorchio/imbarcazione o trasporto moto, per un peso intorno ai 500 kg., ma non escludo di dover trainare anche rimorchi di maggior peso.Dal sito ufficiale Toyota ho appreso che per la Auris il gancio traino è un optional previsto, quindi la vettura può trainare, (avevo dei dubbi in proposito non avendo mai visto in circolazione vetture ibride con il gancio) ma non viene indicata il peso ammesso, poi concessionari da me intervistati alla domanda sono letteralmente caduti dalle nuvole e non si sono poi sbattuti molto a cercare l'informazione!Ora se tra i frequentatori di "Camperlife" c'è qualche possessore di questo modello o similari, che utilizza anche per il traino sarei interessato a conoscerne le esperienze.

Commenti

  • modificato 19:24
    un mio amico aveva lo stesso problema ma il gancio non e riuscito a montarlo, questo un pò di tempo fa ora magari le cose sono cambiate, però mi pare che sulla hyundai ibrida si possa fare
  • modificato 19:24
    Ciao Camperlento, sul sito Toyota è chiaramente indicata l'opportunità del gancio, ma non dà maggiori informazioni; a me comunque interessa come si comporta la macchina con il sovracarico del rimorchio, in particolare la trasmissione, poichè tutte le ibride sono automatiche, ed eventualmente i consumi con il traino.In merito alla hyundai ibrida lascerei perdere, un collega di lavoro ne ha affittata una (noleggio lungo) ed in un anno è riuscito a farci qualche migliaio di km, per il resto soggiorna in un'officina in compagnia di un certo numero di sorelle in attesa di capire come coniugare tra loro i vari organi meccanici, elettrici ed informatici...Comunque la mia alternativa è un bel "benzina" con impianto GPL, ma sono curioso dell'alternativa.
  • modificato 19:24
    Ciao, non posso aiutarti nello specifico per quanto riguarda la Toyota ma ho sentito un amico che lo scorso anno ha acquistato una Kia Niro ed ha installato il gancio di traino estraibile. Ha un peso massimo trainabile di 1450 kg ... lui traina un carrello da 700 kg (ci carica 3 moto) e non ha notato differenze sostanziali durante la marcia se non, ovviamente, il maggior peso da spostare. Per quel che riguarda il cambio mi ha detto che praticamente non fa una piega e lavora molto bene.
  • modificato 19:24
    Ciao io ho il rav 4 e so per certo che il gancio è montabile. Non conosco però i presi trainabili; informati presso i concessionari che sicuramente sanno nel dettaglio le info che chiedi.
  • modificato 19:24
    si ma lui sta parlando di ibrida, io di ibride con il gancio per il momento mai viste
  • modificato 19:24
    Si anch'io ho l'ibrida. All'acquisto mi hanno detto che con l'accessorio per l'apertura automatica del portellone non si sarebbe potuto montare il gancio tarino.Per cui ne deduco che si possa fare normalmente. Per l'auris bisognerebbe chiedere.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file