Non ho ancora capito se...

modificato 07:15 in Camper Bar
Non ho ancora capito se i vincitori delle elezioni del 4 marzo stiano facendo di tutto per fare il governo o per non farlo. Ho l'impressione che, resisi conto di aver promesso cose non attuabili, stiano cercando un modo per uscirne salvando la faccia.

Commenti

  • modificato 07:15
    Sinceramente, a mio parere, la faccia l'hanno già persa ... l'hanno persa nel momento in cui hanno accettato la possibilità di governare alleandosi con Tizio o con Caio. E questo avrebbe dovuto fare storcere il naso all'elettore pentastellato il quale, però, continua a dare il suo appoggio al movimento nonostante la palese incoerenza dei suoi rappresentanti. Senza contare, ed a questo punto è più che evidente, l'assoluta incapacità di Di Maio e soci di poter fare alcunchè per il paese. Sembra che abbiano paura di governare e questo gioca a favore dei soliti politicanti che ci hanno governato negli ultimi decenni e che mangeranno in testa al M5S. L'unica soluzione possibile è tornare alle urne dopo aver cambiato la legge elettorale, unico modo per dare la possibilità a chi vince, di governare senza inciuci. Ribadisco che questa è soltanto la mia opinione, non ho intenzione di sollevare polemiche con nessuno ma vuole essere soltanto una analisi il più possibile super partes.
  • modificato 07:15
    secondo me voi seguite troppo la fantapolitica.il M5S ha perfettamente ragione a non volere berlusca, che Salvini molli l'ormeggio ed il governo si fa in men che non si dica.certo che poi la casellati un impresentabile come quella peggio non c'è, non per nulla e nella mischia del berlusca
  • modificato 07:15
    Comunque, neanche il centro destra mi pare molto disposto a fare il governo.
  • modificato 07:15
    Io penso che tutto questo cinema si risolverà con una nuova tornata elettorale con Salvini che si presenterà da solo o al massimo con la Meloni.In effetti in questo momento, sopratutto con Casellati che in sostanza è come dire Ghedini, non può mollare berlusconi.Siccome nelle nuove elezioni i grillini aumenteranno ancora ecco che grillini e lega faranno il governo senza B.Il PD perderà ancora.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 07:15
    Dopo tutto sono figli di un comico... Cosa ci sspettavamo*dash1*
  • modificato 07:15
    prima di andare alle urne si deve rivisitare la legge elettorale, per la terza volta in 5 anni, che manco alle elementari fanno tutti sti aggiustamenti!! se torniamo a votare con la legge attuale sarà sempre peggio.costa così tanto rimettere il ballottaggio?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 07:15
    ciuccio57 ha scritto:
    Io penso che tutto questo cinema si risolverà con una nuova tornata elettorale con Salvini che si presenterà da solo o al massimo con la Meloni. In effetti in questo momento, sopratutto con Casellati che in sostanza è come dire Ghedini, non può mollare berlusconi. Siccome nelle nuove elezioni i grillini aumenteranno ancora ecco che grillini e lega faranno il governo senza B. Il PD perderà ancora.
    scusa, ma tu sei tanto desideroso che il pd sia la governo? non ti basta i danni che ha già fatto?
  • modificato 07:15
    Non mi pare che Mattarella sia disposto ad andare a nuove elezioni, penso piuttosto che cercherà di creare un governo di scopo per varare alcuni provvedimenti che sono in scadenza.Io, fossi in lui, mi siederei sulla sponda del fiume in attesa che passino i cadaveri , solo dopo indirei nuove elezioni.
  • modificato 07:15
    Michele hai mai sentito parlare del Codice Penale?Conosci il reato di vilipendio al Presidente della Repubblica?L'articolo che definisce e punisce questo reato è l'Art. 278, che riguarda le "offese all'onore o al prestigio del presidente della Repubblica" e recita:Chiunque offende l'onore o il prestigio del presidente della Repubblica, è punito con la reclusione da uno a cinque anni. [il reato è depenalizzato e sostituito da una multa da 5 a 20 mila euro)Quindi per favore, contieniti
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 07:15
    Michele mi dispiace ma hai capito l'esatto contrario di quello che ho affermato.E comunque concordo con l'Alieno.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 07:15
    Buon giorno a tutti , chiedo scusa non ho letto tutti i post che avete scritto perchè già dai quelli che ho letto mi rendo conto sempre più che la politica per gli Italiana è una semplice croce su un pezzo di carta ; e pensiamo o diamo colpa se non fanno quello che dicevano di fare . Qua è molto semplice da capire e penso che bisognerebbe partire dal primo governo non eletto , dal secondo , dal terzo abbiamo accettato senza discutere hanno fatto una legge elettorale che si capiva che non ci sarebbero stati nessun partito di maggioranza allora lo propongono come coalizione i vincitori è stata la destra che però non ha la maggioranza quindi dovrebbe essere loro a prendersi la patata bollente e invece ci si scaglia sui 5 stelle ( ha preso il maggior voti ma non la maggioranza ) , a mio giudizio se elezioni fossero stato una partita di calcio con le scquadre di serie A sicuramente avremmo ponderato giocatore per giocatore e allenatore per allenatore , ma noi con la nostra crocetta demandiamo e critichiamo . Chiedo scusa , ma penso che dovremmo noi farci un esame per dare uno spazio del nostro tempo alla politica per non essere abbindolati da mago Zurlì , Babbo Natale , la Befana , o qualunque altra favola . Forse perchè una persona fa il comico di mestiere non è detto che non abbia delle vedute diverse da un politico di professione ( non mi addentro ) , penso che anche l'ultimo della classe potrebbe avere delle idee diverse e potrebbero essere interessanti e se cosi fosse perchè non provarea metterle in atto e forse potremmo andare peggio ma almeno si è fatto qualcosa , ma potrebbe andare meglio . A mio giudizio è solo una questione elettorale semplice da fare , deve decidere il popolo quale fare con un solo referendum : uno sbarramento all8% , la coalizione la si può fare dopo le elezioni con il partito che ha preso maggior numero di voti , tutti i candidati che hanno procedure legali in corso , candidati con più pene pendenti , candidati oltre al 2 mandato , entrato con un partito se si esce non si entra nel misto . Potremmo ancora parlare di stipendi e agevolazioni , ma tutto questo si potrebbe fare solo se noi ci interessassimo un pò di più e non solo fare una croce . Un saluto a tutti dal fochista e dal mozzo D.J
  • modificato 07:15
    Sarà ma io non ho ancora capito niente e sono passati 3 mesi dal 4 marzo.... *dash1* Anzi forse una cosa l'ho capita (nel senso la sapevo già) .... che come pensavo, qualsiasi cosa voti la popolazione in generale (compreso il sottoscritto), non cambierà mai nulla... Cioè non cambierà mai in meglio.... *help*
  • modificato 07:15
    Non ho la competenza per stabilire se il presidente Mattarella abbia compiuto un abuso o meno. Sarà il parlamento a stabilirlo.Voglio tuttavia fare una considerazione: se il contratto di governo tra Salvini e Di Maio avesse risolto molti problemi dell'Italia e degli italiani, come ci è stato più volte detto, i due leader hanno di conseguenza barattato il benessere nostro con Savona. Possibile che una persona sia così essenziale da anteporlo al bene della Nazione? Ho i miei dubbi.
  • modificato 07:15
    Al di la di quello che ha fatto Mattarella, è tutto quello che succede in generale che intendo, anche se fossero andati al governo entrambi, probabilmente non è quello che si aspettava chi ha votato solo una fazione o l'altra...Come fanno ad andare d'accordo due che si sono sfottuti e presi a pesci in faccia per tutta la durata della campagna elettorale?Un altro leader politico che tecnicamente non è il "rappresentante ufficiale" del partito, va in televisione e dichiara che il suo partito non si allea....E anche un altro governo tecnico? Per quanto?, fino alle prossime elezioni? In pieno esodo estivo?Abbiamo deriso per mesi l'America che è guidata da, sicuramente un dubbio individuo, ma almeno qualcuno che è li perchè nel bene o nel male è stato votato....Premesso che sono tra la folla di gente che non mastica politica e ne capisce un po' si e un po' no, ma attendo con ansia una legge elettorale che sicuramente non cambierà il nostro stile di vita, o il modo in cui verremo considerati dai nostri governi, ma almeno metta subito qualcuno al comando dopo il voto, ed eviti tutti queste cose....
  • modificato 07:15
    Ammesso e non concesso che il Presidente Mattarella abbia sbagliato, quello che non comprendo è l'odiosa deriva populista (nella peggiore accezione del termine) che pervade ed offusca la mente di buona parte degli italiani. Buona parte, questa, che si è affrettata a dare addosso al Presidente della Repubblica, probabilmente "il meno colpevole di tutti" in questa faccenda. Sono mesi che i "vincitori"(e mi chiedo come possano andare d'accordo dopo essersi insultati per anni) chiacchierano di questo e di quell'aspetto e tutte le volte che sono saliti al Quirinale lo hanno fatto a mani vuote, senza proposte nè idee. Dopo mesi partoriscono l'ideona, ma non si capisce perchè Mattarella avrebbe dovuto avallare il tutto senza fare osservazioni ... che poi a voler essere pignoli ed anche un po' populisti si potrebbe obiettare sulla scelta di Conte, visto che nessuno lo ha votato quale nostro rappresentante, rimarcando uno degli aspetti che più premeva al M5S quando parlava di Renzi (posto che il Presidente del Consiglio lo nomina proprio il PdR, su proposta, e non il popolo votante). Detto cio', se andremo a breve a nuove elezioni, la Lega, probabilmente, vincerà perchè il Movimento 5 Stelle si sta dimostrando incapace di fare alcunchè ...
  • modificato 07:15
    hai vinto tu con questo commento
    tuttounpezzo ha scritto:
    Dopo tutto sono figli di un comico... Cosa ci sspettavamo
  • modificato 07:15
    Ciò che gli italiani non hanno, o non vogliono avere, è la consapevolezza che l'Italia, volente o nolente, fa parte di una comunità internazionale, in cui il mercato ha certe regole. Questo significa che, se Di Maio e Salvini creano una corrente d'aria nel nostro Paese, anche i nostri partner europei prendono il raffreddore. Il buon Di Maio dice che, se i mercati sono volatili è colpa di Mattarella che non ha permesso la formazione del governo. Niente affatto, sono le affermazioni tipo "diremo alla Framcia che non siamo interessati alla TAV o chiederemo che l'Europa ci abbuoni 250 miliardi di debiti a mettere in crisi i mercati e questo gli italiani tutti devono capirlo e non scagliarsi contro chi cerca di evitare proprio questa situazione.Anche se non mi danno grossa fiducia come statisti, non credo che Di Maio e Salvini siano degli emeriti sprovveduti enon conoscano queste fondamentali regole di mercato. Il fatto è che mirano al potere personale e, per ottenerlo, cavalcano la tigre del malcontento.Sono consapevole che l'Europa, così com'è concepita, non funziona, ma non la si cambia con editti da regimi totalitari che non fanno altro che spaventare i nostri partner. Purtroppo per l'Italia i politici sono piuttosto ambigui e gli italiani si fanno attrarre da una corda di burro.
  • modificato 07:15
    discorsi seri sono questi. e a questo momento non si vede alcuna luce in fondo al tunnel.l'interesse della Nazione dovrebbe venire prima degli interessi di partito. ma tant'è......
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file