aiuto per acquisto camper del 1976

Vorrei acquistare un camper vintage, vi riporto le specifiche tecniche:C I Autohome, 1976 - fabbricazione inglesemansardato, 4 posti,motore Ford Transit York 2400 aspirato 63 cv.km. 126.000Da rifare/rivedere: interni e impianti da ripristinare - ruote vecchie da rivedere - mansarda con piccola infiltrazione - in foto è carino e tenuto beneMe lo consigliate o è troppo vecchio e oneroso come gestione e consumi?Siamo una coppia che vorrebbe acquistare il suo primo camper.Grazie a tutti, ciaoLaura

Commenti

  • modificato 21:39
    se te lo regalassero potresti prenderlo. e ti costerebbe diversi soldini per rimetterlo in piedi.... se lo devi anche pagare, lascia perde!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:39
    Perché lo vuoi comperare tu?I rottamatori si rifiutano?
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 21:39
    Grazie per la risposta anche se non è molto incoraggiante! Mi piaceva l'idea di avere un camper anni 70...Per non spendere troppo e un camper "base" dove posso cercare? Mi consigli dei siti che di solito hanno offerte interessanti? Io posso spendere massimo € 4.000. Dici che riesco a trovare un usato che si aggiri intorno a questa cifra? O la mia è una mera illusione.... grazie mille ciao
  • modificato 21:39
    non per scoraggiarti... ma è la seconda che hai detto!!poi ovviamente su subito si trova un po' di tutto... basta sapersi accontentare...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:39
    io che di camper vintage ne sono cultore ti posso dire che sei hai esperienza di meccanica se hai buona capacita di bricoleure se sai mettre mano su tutto o quasi tutto se hai voglia di sporcati di farti delle sudate senza senso se ti va di ficcarti sotto e tribolare quel tanto che basta per farti dire: ma chi me lo ha fatto fare? se il mezzo costa così poco che il niente e gia perfin troppo se il passaggio di proprietà lo fai andando personalmente in MTC, se questo se quello allora quel camper è per te, ma se anche solo uno di questi punti non ti sono famigliari, lascia perdere non fa per te.
  • modificato 21:39
    Secondo me il tuo budget non basta nemmeno per rimetterlo in sesto un camper di quell'età così per come lo descrivi ... mi dispiace disilluderti, tuttavia mi associo ad Alien: il gioco non vale la candela nemmeno se te lo regalano ... e anche se sei esperto di fai da te ... diventa un lavoro tenerlo insieme !!!
  • modificato 21:39
    io ne ho rimesso in sesto uno del 1960, che se ho tempo a smontargli e rimettergli in sesto i freni perchè sono 10 anni che e fermo lo porto a fare la revisone e lo vengo a Villar, i km non sono tanti e in un paio d'ore ci dovrei arrivare, tuttal'più lo traino.di sicuro rimettere in sesto certi mezzi non deve essere solo un fattore di risparmio all'acquisto ma ci deve essere una volontà personale e di sicuro non bisogna guardare la spesa, e una cosa e assolutamente certa non puoi far fare i lavori perchè il conto diventa da restauro di una Ferrari d'epoca, solo che la Ferrari poi vale dei soldi il camper solo un valore affettivo per te che lo possiedi.
  • modificato 21:39
    camperlento ha scritto:
    io ne ho rimesso in sesto uno del 1960, che se ho tempo a smontargli e rimettergli in sesto i freni perchè sono 10 anni che e fermo lo porto a fare la revisone e lo vengo a Villar, i km non sono tanti e in un paio d'ore ci dovrei arrivare, tuttal'più lo traino.
    datti una regolata che stavolta il trattore non ce l'ho a portata di mano.....*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:39
    c'è l'ho io, che problema ci sarebbe
  • modificato 21:39
    camperlento ha scritto:
    c'è l'ho io, che problema ci sarebbe
    Già ce lo vedo che arriva in versione Diligenzalenta ... altro che camperlento ... direttamente al traino *ROFL*Tutta la volontà e la passione che vuoi Camperlento ... ma con 4.000 euro di budget ce la fai a metterlo in condizioni di camminare in sicurezza? Dipende da com'è messo ... ma ha già fatto accenno ad un'infiltrazione .... io ne dubito
  • modificato 21:39
    io il problema del budget manco l'avevo preso in considerazione, perchè se vuoi fare vintage e l'ultimo dei problemi che devi avere, quando cominci con il vecchio parti fai ma e ben difficile fare previsioni di arrivo, poi se non ci sai fare, si ma non le solite due vitine o quelle quisquiglie ma devi saperci mettre mano alla grande, meccanica carrozzeria idraulica tapezzeria cuscineria elettricista gasista falegname, forse ne dimentico ancora, e poi devi dimenticarti sia il portafogli sia il tempo libero, auguriiicon il vintage una cosa è certa, non risparmi, tuttal'più se ti piace ti diverti
  • Bellissimo, peccato per i costi di manutenzione

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file