APPELLO DISPERATO CINGHIA MOTORHOME!!!

modificato maggio 2018 in Camper-Tecnica
Buongiorno a tutti, mi trovo in una situazione paradossale: devo rifare la cinghia di distribuzione del mio motorhome su meccanica Fiat Ducato 2.8 JTD.Quando chiamo i meccanici in zona mi assicurano di poterlo fare, ma appena vedono il mezzo si tirano indietro perché è necessario sfilare il motore.E' già il quinto che rifiuta il lavoro, per cui ho deciso di rivolgermi a voi nella speranza di riuscire a trovare un'officina in zona Como/Lecco/Monza che sia in grado di farlo...Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno rispondere!

Commenti

  • modificato 21:33
    e possibile, ma dicci almeno il modello del motorhome, perchè detto così non si capisce un niente
  • modificato 21:33
    più che sfilare il motore al limite dovranno smontare il muso... è un po' diverso.purtroppo il problema dei motorhome è l'accesso al vano motore ed è un problema comune a tutti. ma tutti i motorhome che circolano prima o poi l'hanno fatta sta cinghia, quindi devi solo trovare chi ha tempo e pazienza. sino ad ora si sono rifiutati forse perchè non sanno come smontare e hanno paura di presentarti il conto.perchè non chiedi un consiglio dove l'hai acquistato? loro sapranno indirizzarti....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:33
    no non basta smontare il muso, che poi quasi sempre risolve poco, sempre poi che sia smontabile, il problema e che non ci passi e da sotto non sempre fai tutto, poi sinceramente i MH con ducato e meglio non doverci mettere mano, te lo assicuro
  • modificato 21:33
    Vai da Tentori e ti rifanno tutto e sono anche bravi.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 21:33
    camperlento ha scritto:
    no non basta smontare il muso, che poi quasi sempre risolve poco, sempre poi che sia smontabile, il problema e che non ci passi e da sotto non sempre fai tutto, poi sinceramente i MH con ducato e meglio non doverci mettere mano, te lo assicuro
    Hai ragione! La parte anteriore è uno stampo in vetroresina che non si può smontare ed il problema del Ducato sta nel fatto che il motore è montato trasversalmente per limitare gli ingombri del frontale (a differenza di Iveco e Mercedes che lo montano longitudinalmente), ma la cosa più assurda è che il carter della cinghia di distribuzione è posizionato nella parte posteriore anziché verso il muso...
  • modificato 21:33
    Brianzagolf ha scritto:
    Vai da Tentori e ti rifanno tutto e sono anche bravi.ciao
    Ho chiesto a Tentori, ma la lista d'attesa è lunghissima ed i prezzi non proprio "popolari"...!*wacko*
  • modificato 21:33
    Ciao vai autofficina Dozio a Bellusco anche lui è camperista bravo a lavorare e costa il giusto ,poi è veloce ciao

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file