nav igo primo truk

modificato agosto 2017 in Navigatori Satellitari
salve ragazzi io ho un navigatore che mi trovo benissimo si chiama igo 8 ma volevo passare alla versione igo primo truk fatto per camion e camper,dove puoi mettere lunghezza larghezza altezza e peso del mezzo,poi ti dovrebbe segnalare le aree di sosta e altre cose.qualcuno di voi ce la'?come'?

Commenti

  • modificato 08:48
    ciao Puma, non lo conosco quindi non mi esprimo. Però volevo ricordarti che dallo scorso 15 giugno è stato cancellato il roaming dati, per cui ora si può usare liberamente internet sia in italia che all'estero (paesi europei). Allora perchè non prendersi un tablet dal costo relativamente basso per utilizzare le potenzialità di google maps?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:48
    si alien ho anche quello della mia signora mi interessava per vedere come si comporta con le misure, ed riesce a farti passare in posti adeguati poi anche igo 8 me lo sono scaricato ed messo nel tablet senza spendere una euro,e 'un prodotto giapponese penso, viene usato molto in germania.stasera l'ho aquistato su ebay per 25 euri appena mi arriva vi faccio sapere come va.in giro mi hanno detto di non aquistare prodotti per camper ma per camion perche' piu' specifici sulle mappe e allora igo primo truk sia tanto per 25 euri sono sempre il solito bischero *ROFL*
  • modificato 08:48
    Attenzione che se usi "pullman e camion" ti fa fare tutte le strade esterne ... tendenzialmente ti tiene ben più lontano di dove, con il camper, potresti effettivamente arrivare. E' vero che spesso alloggiamo fuori dal centro e ci muoviamo con biciclette e mezzi pubblici per visitare ciò che ci interessa, ma è altrettanto vero che a volte facciamo delle visite "toccata e fuga" in cui arrivare il più vicino possibile al target fa risparmiare un sacco di tempo. Ed ecco che in questi casi Google maps è insostituibile, poichè ti permette di cercare per "parcheggi/aree sosta" e di vedere dove sono fisicamente sulla mappa.Per quanto riguarda le mie bitudini usavo navigatori solo all'estero, in italia uso Google da che esiste, ora che il rooming è aperto uso Google in tutta europa e mi trovo splendidamente. Presto molta attenzione alla segnaletica stradale ... e se un ponte è segnalato più basso 3,40 m. beh ... cambio strada :D
  • modificato 08:48
    secondo me il compromesso e' averli tutti e due perche' asseconda dei casi ci vuole sia l'uno che l'altro.appena arriva vi diro' come', se e' come igo 8 so gia che mi trovero' bene in piu dovrebbe avere aree di sosta campeggi e le misure del mezzo
  • modificato 08:48
    con Igo Primo, io ho inserito le dimensioni del camper, mi trovo bene, di solito quando bisogna passare per strettoie, ponti bassi o zone interdette, mi avvisa, pero io guardo anche i cartelli, quello che dice il navigatore non e legge.
  • Io di navigatori sul camper ne ho 2, tutti con il sistema IGO PRIMO, quando aggiorno uno, aggiorno anche l'altro, li trovo completi, non uso il cellulare come navigatore, perchè quando sono fuori dalla comunita europea sono dolori.
  • Navigatori da scaricare ( e che possano essere usati offline) per un certo periodo di tempo 3mesi e non solo 15 gg.  oppure che abbiano l'opzione di acquistare la versione più completa ??   Grazie
  • Maps.me non e' il massimo ma funzionicchia sia su cell che su tablet. Poi una delle versioni di IGO che costano cifre abbastanza irrisorie.

    Io da anni (dopo tomtom) uso Garmin, quelli LMT hanno aggiornamenti a vita. I miei risalgono a dieci anni fa e di fine vita per ora non si parla.
    Duecento euro e sei a posto per un bel po'.
    Pratici negli aggiornamenti e nel caricamento di POI sia da internet che personali fatti ad hoc con un semplice excel.
    Okkio agli ultimi che forse non hanno piu' USB ma solo Wifi.

    Raffaele

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file