Turbovent per Laika

modificato 11:02 in Camper-Tecnica
ciao,abbandonata definitivamente l'idea del climatizzatore per svariate motivazioni sto consideramndo l'idea di un turbovent per il mio Laika 4.1. Siti per acquisti da voi verificati? consigli per l'installazione?

Commenti

  • modificato 11:02
    hey andateci piano altrimenti ho l'imbarazzo della scelta...*dash1*
  • modificato 11:02
    Negozi di accessori online ce ne sono e più o meno tutti hanno in vendita anche il turbovent,se ti ispirano fiducia paghi in anticipo con Paypal altrimenti in contrassegno.Se l'acquisto online non ti ispira fiducia puoi anche andare di persona da un concessionario.Abitualmente visito diversi siti di vendita online e mi sono sempre trovato bene,non me la sento di fare pubblicità a uno a scapito dell'altro.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 11:02
    non è questione di pubblicità..e sono consigliare esperienze personali andate a buon fine..che poi credo sia lo spirito di questo forum..cmq grazie per la risposta
  • modificato 11:02
    Qualche anno fa l'ho acquistato in offeta sul C.Sport Magenta (ottima esperienza di vendita) e me lo ero installato per conto mio.Valutazione personale:Molto efficente come portata d'aria sia in aspirazione che in ventilazione verso l'interno. Impossibile usarlo di notte perchè troppo rumoroso anche al minimo.Dopo 4 anni, quindi fuori garanzia, si è monifestato il difetto, che ho scoperto molto diffuso, di problemi alla scheda elettronica con il potenziometro e/o regolatore di temperature che non funzionava più; prima a random poi sempre più spesso.La scheda di ricambio costa intorno ai 60€ ma non l'ho sostituita perchè ho cambiato mezzo.Sul nuovo non prenderò più sicuramente Fiamma, ma sarei orientato sul FantasticVent anche se più caro.....spero più affidabile e silenzioso Cordiali saluti Gigi
  • modificato 11:02
    Ciaopersonalmente monto sul camper un turbovent Fiamma, ossia questohttps://www.fiamma.it/turbo-vent.html Dopo appena due anni si è fritta la scheda, ho dovuto smontarlo e sostituire il meccanismo di accensione ed il potenziometro, perdendo però il polar control. Ho usato ricambi di elettronica a basso costo perchè quelli della Fiamma costavano più del Turbovent stesso. Ecco, se posso darti un consiglio, dato che penso che ormai tutto quello che si trova sul mercato sia paccottiglia afflitta da conclamata obsolescenza programmata, compra qualcosa che costi poco, anzi i cui ricambi costino poco....*ROFL*
  • modificato 11:02
    io ho buttato il fiamma e ho montato un maxfan fume mi trovo benissimo
  • modificato 11:02
    Però il Maxxfan costa parecchio in oltre è un sistema più complicato del Fiamma avento l'apertura motorizzata ed il telecomando, io sono per le cose semplici. Per l'acquisto rivolgiti ad un venditore di comprovata affidabilità come es. CampingSportMagenta che conosco per aver acquistato roba, in oltre ha ottimi prezzi, ciaoo.
  • modificato 11:02
    avevo il turbovent sul camper precedente. camper venduto dopo circa 10 anni e il turbovent non ha mai creato problemi.lunedì prossimo lo monto su quello attuale. per il rumore: è un fruscio, il ventilatore pseudoitalico comprato al volo per non morir dal caldo fa molto ma molto più rumore. ma se fa caldo e sei in libera non ci sono alternative!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file