climatizzatore

modificato 08:24 in Camper-Tecnica
ciao a tuttiho da poco acquistato un Laika Ecovip 4.1 e stiamo valutando l'ipotesi di aggiungere un climatizzatore per la cellula. Consigli?

Commenti

  • modificato 08:24
    Uno, lo stesso datoti anche nell'altro post relativo alle retrocamere ...Qui i risultati :D
  • modificato 08:24
    Senti io lo montai dopo una torrida esate in sicilia, poi mai più usato, perche di gg quando fa caldo la differenza di temperatura dentro fuori è troppa e di sera di solito si dorme bene.ho cambiato 3 camper da quello del clima e mai rimontato, un buon ventilatore di solito risolve.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:24
    E si risparmiano anche un sacco di soldi :-) grande brianzagolf, grazie
  • modificato 08:24
    Anch'io la penso come Brianzagolf ... ad oggi non ho mai sentito la reale necessità di un climatizzatore.Al limite, se già non ce l'hai, un'opzione interessante potrebbe essere installare un turbovent a tetto ... credimi: non fa miracoli ma aiuta davvero tanto, e a mio avviso lo fa meglio di un ventilatore poichè non ti crea correnti d'aria fastidiose (azionato a portar fuori l'aria è altresì estremamente efficace dopo aver cucinato per allontanare molto rapidamente odori e umidità)
  • modificato 08:24
    seguirò il vostro consiglio... al massimo vado di turbovent. grazie!
  • modificato 08:24
    Io avevo il clima.... E sul nuovo l'ho rimontato
  • modificato 08:24
    Purtroppo è una cosa soggettiva, c’è chi sopporta meglio il caldo di altri... ho installato il turbovent , ma se sabato non avessi avuto il clima, col piffero che mio figlio di 1 anno e mezzo si sarebbe addormentato al pomeriggio...certo l’ambiente è piccolo e si raffredda subito, ma avendo la veranda della Kampa, lascio la porta della cellula aperta e mando il fresco anche in veranda.per come la vedo io e per l’utilizzo che faccio del camper, lo trovo un’accessorio che non deve mancare.ciaooo
  • modificato 08:24
    E' indubbiamente soggettivo, e va oltre la personale percezione del calore, ovvio che la situazione famigliare, in primis, impone scelte diverse di caso in caso.Io ho le figlie che il pisolino in camper non lo fanno più ... a dirla tutta inizio a far fatica a portermele a dietro (si, hanno quell'età difficile per un padre ... tocca a loro e ... bisogna iniziare a lasciarle un po' andare ...).
  • modificato 08:24
    ho il clima perchè ce l'ho trovato. ma tanto se non sei in campeggio non lo usi, la corrente delle aree attrezzata non basta.Dovessi montarlo opterei per un Viesa, anche se 1600 euro non ce le spenderei, semplicemente perchè se ne può fare a meno.Ma ho rimontato un turbovent, questo si, perchè a volte specie di notte basta far muovere l'aria per trarne giovamento.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file