SEDILE PNEUMATICO

modificato 03:25 in Camper Bar
Buongiorno,due annetti fa sono stato vittima di un incidente strale a seguito del quale mi è stata riscontrata una protuzione alla schiena. ultimamente mi sto accorgendo, forse anche per il lavoro che mi porta a stare molto seduto e a guidare per la magigor parte della giornta, di avere problemi alla schiena e alla guida del camper se ogni 2/3 ore non faccio una sosta mi senso davvero male. ora stavo pensando di installare sul mio camper su DUCATO 230 del 2002, UN SEDILE PNEUMATICO, tipo quelli dei camionisti per capirti che molleggiano e che a sentito dir migliora molto il confort della guida.C'E' Q QUALCUNO CHE HA FATTO QUESTA OPERAZIONE? SECONDO VOI E' POSSIBILE?

Commenti

  • modificato 03:25
    Io la sosta ogni 2-3 ore la farei comunque ... non è solo la schiena ... è anche la capacità di concentrazione, i tempi di reazione che si allungano, la pipì ... la popò ...Per quel tipo di sedile nemmeno sapevo si potessero montare sul VR!
  • modificato 03:25
    piuttosto che montare un sedile antidecubito anche io farei qualche sosta rigeneratrice
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 03:25
    basta che prendi quelli della GRAMMER o quelli della ISRINGHAUSEN, oppure vai sul sito della AMA ricambi agricoli sono distributori di sedili pneumatici anche con la circolazione d'aria, ci sono che hanno già il compressore per cui lo monti attacchi 2 fili e via sei a posto, comunque la fermata ogni 2/3 ore io la farei lo stesso
  • modificato 03:25
    ottima idea quella del sedile ad aria pero la sosta non la scarterei anzi
  • modificato 03:25
    Sul mio Laika Ecovip 2i del 2001 Iveco montava di serie i sedili ammortizzati e riscaldati, con alla base la manopola per settare il proprio peso.Erano eccezionali, molto meglio di quelli installati sul "krukko" che possiedo attualmente!Credo che gli attacchi siano simili a quelli del tuo Ducato, che è dello stesso periodo...
  • modificato 03:25
    Le soste ogni 2-3 ore continuerò sicuramente a farle ma eviterei così di prolungarle oltre la mezz'ora visto che ogni volta scendo dal camper con la schiena distrutta. ora ho un preventivo di un sedile e dovrei comprare naturalmente anche il compressore da installare e collegare alla batteria. Vi farò sapere se concludo qualcosa.
  • modificato 03:25
    Seguo con interesse ... perchè se la spesa è accettabile è una miglioria che darebbe grandi benefici alla mia di schiena!
  • modificato 03:25
    ALEBRETTI ha scritto:
    Le soste ogni 2-3 ore continuerò sicuramente a farle ma eviterei così di prolungarle oltre la mezz'ora visto che ogni volta scendo dal camper con la schiena distrutta. ora ho un preventivo di un sedile e dovrei comprare naturalmente anche il compressore da installare e collegare alla batteria. Vi farò sapere se concludo qualcosa.
    se non vuoi avere menate varie devi prendere quelli con tutto integrato, e vai dagli 800 ai 1400, i prezzi per la roba serie sono quelli.
  • modificato 03:25
    Se non vuoi spendere una cifra importante , per un sedile che pero' li vale tutti , ti consiglierei di andare da uno sfasciacarrozze e vedere se hanno un sedile iveco daily o eurocargo molleggiato. Spendi di meno ed hai lo stesso comfort.
  • modificato 03:25
    lo stesso di uno pneumatico no, un buon confort si, comunque sono introvabili e carissimi
  • modificato 03:25
    camperlento ha scritto:
    lo stesso di uno pneumatico no, un buon confort si, comunque sono introvabili e carissimi
    si e' vero , sono cari e " quasi introvabili" , pero' permettimi di dire che uno di un Iveco Daily lo paghi 200/300 euri , mentre un Ama parte dai 900 a salire.
  • modificato 03:25
    sicuro siamo li se anche non di più, il confort costa parecchio
  • modificato 03:25
    ma il mal di schiena val di più! su questo non ci sono dubbi.ora dipende dal livello di mal di schiena di cui soffre il nostro amico.Certo è che se dopo tre ore di guida ha i dolori di cui parla l'investimento non è più sulla comodità ma sulla salute. E quella non ha prezzo
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:25
    Il fatto ragazzi è che faccio un lavoro che mi porta a stare seduto dietro una scrivania per il 40% del tempo e a guidare per il restante 40% del tempo...guidare mi piace ma se fosse più confortevole sarebbe meglio...ora sto valutando diverse offerte

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file