Cani e barche ... sempre reietti in Italia

modificato 12:36 in Camper Bar
Sull'argomento ci sono già state varie discussioni ma purtroppo sembra non cambiare nulla in questo paese; poi ci si chiede perchè si và all'estero.Nello specifico, in famiglia riusciamo ad organizzarci tutti contemporaneamente (io moglie e figlia) una settimana di ferie che come sempre più spesso accade in questo mondo lavorativo si concretizza all'ultimo momento; desiderio comune qualche giorno spaparanzati su una spiaggia magari al sole, ed in compagnia della nostra “cagnona” (pastore tedesco di 13 anni, paralizzato alle gambe posteriori) che vista l’età vorremmo goderci ancora un po’, e la mia amata barca, un catamarano a vela.Visto il tempo limitato (4/5 giorni) non vorrei impegnare più di 5/6 ore di viaggio dalla Brianza, quindi la scelta è caduta sul litorale toscano livornese; conoscendo i luoghi per passate esperienze valuto alcuni campeggi della zona di “Vada” .Rapida analisi dei siti, verifica di listino e regolamento, quindi telefonate di verifica… e quindi le sorprese:presunto regolamento di capitaneria di porto non consente l’accesso di natanti dalle spiaggie (!) Solo dal porto canale, ma bisogna chiedere la “concessione” (!!!!) alla capitaneria - quindi niente barca.Per la “cagnona”, in un campeggio (non faccio ovviamente nomi) non se ne parla, il regolamento lo vieta tassativamente, (poi magari accettano i bambini...)altra telefonata … sì ma solo di piccola taglia, ma sul listino non era mica indicato!... sì ma poteva venire in bassa stagione... ma le ferie le ho adesso!!!terza telefonata - siete i benvenuti(!!!) - sì grazie, ma per il cane? – e sì... da dove venite? – perché scusi dalla Lombardia… - ah ecco allora solo se il cane solo è piccolo – ma perché se le dicevo che venivo da Berlino o mi limitavo ad arrivare lì, letto il regolamento che facevo? Lo lasciavo fuori? poi perchè se venivo da Berlino anche un cavallo andava bene se italiano no?Ma poi non è stata votata dal precedente governo una legge che consente l’accesso alle strutture turistiche agli animali da compagnia???Ora (piuttosto sconfortato e sempre più convinto di “fuggire” all’estero) rimando a domattina la ricerca di una meta ma tantè…

Commenti

  • modificato 12:36
    Croazia .... Desio Croazia ... 4 ore
  • modificato 12:36
    Dai Doncamillo!Desio - Umago (prima meta marittima della Croazia) sono 568 Km ! Alla media di 80 km/h (con rimorchio) + sosta pipì son almeno 7 ore e mezzo! comunque vedo che concordi con me, lontano da sto paese del cxxxo! Eppure ci sarebbero tanti bei posti...
  • modificato 12:36
    EnricoV8 ha scritto:
    Per la “cagnona”, in un campeggio (non faccio ovviamente nomi) non se ne parla, il regolamento lo vieta tassativamente, (poi magari accettano i bambini...)
    Beh che dire? Incommentabile!!
  • modificato 12:36
    Incommentabile cosa? Se faccio un pò di ironia?
  • modificato 12:36
    Hai tentato sulle coste adriatiche? ci sono anche spiagge per cani
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 12:36
    EnricoV8 ha scritto:
    Incommentabile cosa? Se faccio un pò di ironia?
    E da dove si capisce che fai ironia?
  • modificato 12:36
    Se hai voglia di farti 40 minuti di strada in più rispetto a Vada, posso consigliarti un camping a Follonica dove io sono stato stagionale per 26 anni con i miei genitori (quando avevamo la roulotte), i cani sono ammessi, per la barca potresti provare a chiedere se è possibile accedere in mare direttamente dalla spiaggia (alla mia compagna con il Jetski lo hanno permesso, non so se era un caso eccezionale visto che da regolamento ci vuole un corridoio apposito e il motore lo puoi accendere a 300mt dalla costa) in ogni caso a 400mt dal camping c'è uno scivolo dove puoi calare il natante direttamente in un canale collegato alla marina di Scarlino. In pochi minuti di navigazione lungo costa sei a Cala Violina, all'isolotto dello Sparviero (di fronte Punta ala) e alle Rocchette, sto parlando di luoghi magnifici con un mare azzurro e tanta fauna marina. Non so se posso fare pubblicità quindi se sei interessato scrivimi in privato, salutiTommi
  • modificato giugno 2018
    Vai a bocca di magra e risolvi ho avuto la barca li per anni e la costa è bella e non scontata:http://www.campingriver.com/ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 12:36
    Grazie dell'attenzione, Vi farò sapere.Enrico
  • modificato 12:36
    Ciao io conosco molto bene la Croazia via terra e via mare i cani sono ben accetti ,poi volevo dirti che io ragiono come tè il cane secondo loro non puo entrare e se puo deve pagare i bambini non pagano ma possono srtillare fare quello che vogliono ,volevo dire a Roberto di Aosta che i cani la maggior parte delle volte sono molto piu educati di noi umani,quando vedi certi genitori capisci perche il figlio si comporta cosi , con questo in non ho nulla contro i bambini anzi mi piacciono molto ciao
  • modificato 12:36
    hai perfettamente ragione i bambini sono veramente insopportabili, ma i loro genitori sono doppiamente insopportabili ed alquanto arroganti e supponenti, il problema e che la meleducazione e stata scambiata per bon ton.poi la convivenza cane e altri animali, uomo, non sempre e di facile tolleranza vista la scrsa tolleranza dell'animale uomo verso gli altri animali molto più tolleranti, e tante volte molto più puzzosi, magari di profumi vari ma sempre puzza è, d'altronde i più grandi esperti di profumi sono e furono i nobili francesi che per coprire la loro puzza da lerciume si cospargevano di profumi anche nauseabondi.
  • modificato 12:36
    i cani a cui viene insegnata l'educazione non danno fastidio. al limite qualche abbaio sporadico. Ma sono cani e da un cane questo ci si aspetta. Dipende dai proprietari educarli, senza viziarli nè renderli aggressivi.i bambini, se l'educazione che ricevono dai loro genitori è adeguata, fanno i bambini e se giocano o schiamazzano un po' non danno alcun fastidio. Come ho già detto fanno i bambini e dai bambini quello ci si deve aspettare.il denominatore comune però è l'educazione. E questa non si compra al supermercato.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:36
    il problema è che l'educazione sta diventando un oggetto da museo...
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 12:36
    Son tornato, come da primo programma sono stato in un bel campeggio nella zona di Vada, cane e barca sono stati tollerati grazie alla bassa/media stagione, il tempo ha fatto un pò i capricci ma tutta la famiglia è ugualmente riuscita a scottarsi al sole.Grazie per i suggerimenti e la compagnia.Unica nota dolente il gasolio sulla Cisa a € 1.988!!! Con una deviazione ho comunque fatto rifornimento ad un costo più umano.Se abbiamo voglia di fare due chiacchere potremmo commentare i prezzi dei carburanti sulle autostrade nazionali... ; sono comunque scusa per tente divagazioni su strade diverse.
  • modificato 12:36
    tanta roba... qui da me sta ancora 1.42 il gasolio e 1.62 la benzina.,.. cmq è tanta roba pure qua, soprattutto col petrolio a 60 dollari al barile
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:36
    I cani ... I bambini ... l'educazione ...E' come dice Alien, e come constatò anche Isac Newton (che però non era camperista): la mela non cade lontano dall'albero!
  • modificato 12:36
    Doncamillo ha scritto:
    I cani ... I bambini ... l'educazione ... E' come dice Alien, e come constatò anche Isac Newton (che però non era camperista): la mela non cade lontano dall'albero!
    Bella questa Donca, sei sempre forte
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 12:36
    Non so se con i tempi ci stai, ma a pescia romana c'è un campeggio propri per i "nostri amici" io ci sono andato con i miei due labrador ed il mio vicino con un o spinone ed adesso ci va con un setter. Non credo di poter dire il nome e nemmeno so se ci sono ancora posti però potresti fare un colpo di telefono.. se lo cerchi su maps lo becchi al volo.. lo capisci che è lui!! un saluto
  • modificato 12:36
    parli forse di Questo?
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 12:36
    fliege ha scritto:
    parli forse di Questo?
    esattamente!
  • modificato 12:36
    AndreaPat ha scritto:
    Non so se con i tempi ci stai, ma a pescia romana c'è un campeggio propri per i "nostri amici" io ci sono andato con i miei due labrador ed il mio vicino con un o spinone ed adesso ci va con un setter. Non credo di poter dire il nome e nemmeno so se ci sono ancora posti però potresti fare un colpo di telefono.. se lo cerchi su maps lo becchi al volo.. lo capisci che è lui!! un saluto confermo tutto. Fin dal dal 1980 accetta di buon cuore i canni avendo avuto un allevamento di Dobermann " Torre Mozza". E' mitico !! non sapevo che ancora ha il campeggio. Quasi quasi vado a trovarlo . Grazie per l'info.
  • modificato 12:36
    Perché dite che nessuno accetta cani.... Noi tutte le volte che andiamo in un campeggio troviamo più cani che persone...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file