29/30 Settembre - "Viaggiar di Gusto"

2

Commenti

  • modificato 16:13
    RobertV ha scritto:
    Giusto Massi....sti lumbard cosa vuoi che capiscano di cibarie rispetto ai piemunteis....
    Le cose buone piacciono a tutti :DPure Alien, notoriamente schizzinoso e dal palato sopraffino, quando sente parlare delle alici rosse drizza le antenne!*ROFL*
  • modificato 16:13
    Doncamillo ha scritto:
    Le cose buone piacciono a tutti Pure Alien, notoriamente schizzinoso e dal palato sopraffino, quando sente parlare delle alici rosse drizza le antenne!
    sono acciughe non alici, ma siete duri di comprendonio
  • modificato 16:13
    woofer ha scritto:
    Scusate se mi permetto.. so che il mio consiglio in qualità di organizzatore dell'evento può apparire "viziato", però a chi partecipa consiglio vivamente di partecipare anche alla cena facoltativa del venerdì sera.Date un occhiata al menù qualche post sopra questo e noterete che vi sono dei piatti che vale proprio la pena di assaggiare. Io ci sono stato ieri e ho assaggiato per primo queste portate (sia mai che spendo una parola senza aver provato prima ciò che consiglio) e vi garantisco che erano qualcosa di super speciale... Questa azienda agricola, oltre che produttrice di miele ha un livello di gastronomia con questo prodotto che non ho mai trovato da nessun'altra parte. Avendo puntato l'accento sulle altre proposte del week end più sul vino mi pareva carino puntare almeno una sera su un menù veramente originale, e vi garantisco che l'accostamento del miele era superlativo... e devo confessare che l'accostamento di questi piatti col Verdicchio di Matelica mi ha sorpreso. Io Fossi in voi terrei l'amatriciana per un altro evento.. e non esagererei con le alici per aperitivo, che sono curioso ovviamente di assaggiare anche io, perchè ci sarà da mangiare a stuffo... e pure di più!!!
    noi fossimo in te... un'amatriciana a mezzanotte ce la faremmo. occhio con maiuscole e coniugazione dei verbi... è tempo di esami!!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 16:13
    aridaje co st'alici. so' bone (anzi erano) . e devo ancora ringraziare Antonella...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 16:13
    Beh, visto il menù e nonostante la mia compagna sia intollerante a glutine e lattosio (intollerante significa che una volta l'anno, solitamente per il periodo natalizio, può trasgredire la regola senza rischiare di morire), noi parteciperemo sicuramente anche alla cena del venerdì, sperando di arrivare in tempo visto che la nostra velocità di crociera è 85!Tommi
  • modificato 16:13
    alien ha scritto:
    noi fossimo in te... un'amatriciana a mezzanotte ce la faremmo. occhio con maiuscole e coniugazione dei verbi... è tempo di esami!!!
    Per quanto riguarda la miuscole hai ragione... ultimamente sto andando sempre più di corsa e tra lo scrivere col telefonino o con la tastiera dell'ufficio mentre faccio altre cose tra cui lo rispondere al telefono e sentire i problemi della clientela sto facendo un sacco di casini "alfabetografici"....Sono stato avvertito che c'è qualche professorone che fa lo sborone ma per me fa lo stesso.... Non me ne preoccupo!!!Avrò messo le maiuscole al posto giusto???? *mail1* Tra qualche giorno pubblicherò il programma completo e i menù del sabato e della domenica a pranzo...Stay tuned!!!
    Amministratore di farmacia, ex editore e giornalista nel turismo, chef per hobby e per amore della vita, futuro sommelier ma soprattutto: Il Vostro cuoco di bordo su CamperLife.
    Seguitemi sulla rivista nelle rubriche "Ricette a bordo" e su "Il buon paese".
  • modificato 16:13
    a tavola niente maiuscole e minuscole ma solo cibo da intenditori, e qui noi lo siassimo
  • modificato giugno 2018
    camperlento ha scritto:
    a tavola niente maiuscole e minuscole ma solo cibo da intenditori, e qui noi lo siassimo
    Amen fratello!!! (ma fratello si scrive con la maiuscola o con la minuscola???)*mail1* *pleasantry* *help*
    Amministratore di farmacia, ex editore e giornalista nel turismo, chef per hobby e per amore della vita, futuro sommelier ma soprattutto: Il Vostro cuoco di bordo su CamperLife.
    Seguitemi sulla rivista nelle rubriche "Ricette a bordo" e su "Il buon paese".
  • modificato 16:13
    fratello si scrive a tavola mettendo la portata in mezzo e poi vedi che minuscolo o maiuscolo fanno poca differenza
  • modificato 16:13
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 16:13
    Mi ricorda qualcuno *biggrin*
  • modificato 16:13
    Ciao Massiriva io non ticonosco ma gia mistai simpatico ........vedo di esserci se non ritardo la partenza per ferie a settembre
  • modificato 16:13
    Ciao Ciucianebbia,noi non credo riusciremo ad andare,perché 1200km tra andata e ritorno in un weekend sono troppi e in questo momento non posso allontanarmi troppo da Torino...aspettiamo i prossimi eventi x poterci organizzare con magari un giorno di ferie da attaccare....
  • modificato 16:13
    Massiriva: nel futuro prossimo ne organizzeremo altri di piccoli eventi, riservati agli amici del club di camperlife...stay tuned
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 16:13
    Ecco un altro aggiornamento sull'evento.Di seguito vi indico il menù della degustazione che faremo sabato a pranzo, presso la cantina Quacquarini di Serrapetrona (MC). Questa azienda oltre a produrre vino produce anche salumi e dolci, quindi il suo menù è assolutamente tutto autoprodotto e rigorosamente quindi a km zero!!! Primo piatto: Vincisgrassi alla marchigianaSecondo piatto: Tagliere di salumi e formaggi (produzione Quacquarini)Dessert: Degustazione di dolci Vini in abbinamento:Spumante Brut Alberto Quacquarini Serrapetrona Doc 2015Vernaccia di Serrapetrona Docg seccaVernaccia di Serrapetrona Docg dolce Per info sull'azienda visitate il loro sito al link: http://www.quacquarini.it
    Amministratore di farmacia, ex editore e giornalista nel turismo, chef per hobby e per amore della vita, futuro sommelier ma soprattutto: Il Vostro cuoco di bordo su CamperLife.
    Seguitemi sulla rivista nelle rubriche "Ricette a bordo" e su "Il buon paese".
  • modificato 16:13
    Sempre più migliore, Bravo.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 16:13
    Eh ma così non vale....non puoi tentare così chi non può venire..*biggrin*
  • modificato 16:13
    RobertV ha scritto:
    Eh ma così non vale....non puoi tentare così chi non può venire..
    EH niente... ti tocca venire allora!!!Anche perchè quando avrò pubblicato gli altri menù se non vieni sarà una sofferenza totale.... *drinks*
    Amministratore di farmacia, ex editore e giornalista nel turismo, chef per hobby e per amore della vita, futuro sommelier ma soprattutto: Il Vostro cuoco di bordo su CamperLife.
    Seguitemi sulla rivista nelle rubriche "Ricette a bordo" e su "Il buon paese".
  • modificato 16:13
    woofer ha scritto:
    EH niente... ti tocca venire allora!!!Anche perchè quando avrò pubblicato gli altri menù se non vieni sarà una sofferenza totale....
    si dai... tira fuori la parte sadica che hai in te... facciamoli soffrire tutti!!!!*lol*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 16:13
    Domanda da un milione di dollari; ma trattandosi di tour ENOgastronomico, tocca far guidare le donne per poter bere un paio di bicchieri di vino senza patemi o troviamo il modo di organizzarsi? No perchè la mia non guida....... *help*Tommi
  • modificato 16:13
    tranquillo nemmeno la mia guidaperò io sto a pochi km :) :) :)
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 16:13
    dopo bevuto non si guida... e ci si sposta quando è smaltita...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato luglio 2018
    Tomtom1990 ha scritto:
    Domanda da un milione di dollari; ma trattandosi di tour ENOgastronomico, tocca far guidare le donne per poter bere un paio di bicchieri di vino senza patemi o troviamo il modo di organizzarsi? No perchè la mia non guida....... Tommi
    L'evento è stato organizzato come degustazione, quindi non è prevista una bottiglia a persona!!! :)Ovviamente non è che si guarda a quanto viene servito, si tratta sempre di pranzi e cene. In sostanza il nostro obiettivo non è bere molto ma bere bene!!!Siamo tutti maggiorenni e vaccinati, per cui conto sul buon senso di tutti i partecipanti. Avevo anche richiesto dei preventivi per usufruire di pulman, purtroppo i costi erano molto alti e non era possibile inserire anche questo servizio, fato salvo il non organizzare un raduno per sceicchi!!!P.S. Non mi sono scordato di voi... sono rimasto un pò in stand by visto l'imminente periodo di ferie a cui tutti giustamente aneliamo e pensiamo molto intensamente... io ne stavo giusto parlando col muro l'altro ieri. :)Intanto scaricate il file con il programma e il modulo di adesione! cliccate qui
    Amministratore di farmacia, ex editore e giornalista nel turismo, chef per hobby e per amore della vita, futuro sommelier ma soprattutto: Il Vostro cuoco di bordo su CamperLife.
    Seguitemi sulla rivista nelle rubriche "Ricette a bordo" e su "Il buon paese".
  • modificato 16:13
    Dimenticavo.... per motivi logistici sono disponibili solo posti per 40 persone in tutto.
    Amministratore di farmacia, ex editore e giornalista nel turismo, chef per hobby e per amore della vita, futuro sommelier ma soprattutto: Il Vostro cuoco di bordo su CamperLife.
    Seguitemi sulla rivista nelle rubriche "Ricette a bordo" e su "Il buon paese".
  • modificato 16:13
    Allora amici.. come andiamo?Terminate le vacanze...Ci vediamo a Settembre in fiera? Io ci sarò il martedì 11 e il mercoledì 12. Per ogni informazione in merito al raduno ci possiamo vedere lì...
    Amministratore di farmacia, ex editore e giornalista nel turismo, chef per hobby e per amore della vita, futuro sommelier ma soprattutto: Il Vostro cuoco di bordo su CamperLife.
    Seguitemi sulla rivista nelle rubriche "Ricette a bordo" e su "Il buon paese".
  • modificato 16:13
    Si, ma porta anche qualche assaggio...
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 16:13
    Ciao a tutti, novità riguardo al programma da parte del nostro cuoco di bordo? Purtroppo sarò a Parma solo Sabato 8 quindi non ci vedremo, ma attento con ansia il programma completo per poter organizzare il week end nel modo migliore (visto che coincide con la fiera del libro di Firenze).Partirò da Firenze, Firenze-Siena e poi Siena-Bettolle-Perugia, se qualcuno fa la stessa strada ci possiamo mettere d'accordo! (avviso che faccio 85 all'ora di massima!)SalutiTommi
  • modificato 16:13
    Chiedo venia, mi sono appena reso conto che nella sezione "eventi" c'è una locandina con tanto di programma-menù-regolamento! Provvedo quanto prima ad inviare la mia richiesta! Saluti
    Tomtom1990 ha scritto:
    Ciao a tutti, novità riguardo al programma da parte del nostro cuoco di bordo? Purtroppo sarò a Parma solo Sabato 8 quindi non ci vedremo, ma attento con ansia il programma completo per poter organizzare il week end nel modo migliore (visto che coincide con la fiera del libro di Firenze). Partirò da Firenze, Firenze-Siena e poi Siena-Bettolle-Perugia, se qualcuno fa la stessa strada ci possiamo mettere d'accordo! (avviso che faccio 85 all'ora di massima!) Saluti Tommi
  • modificato 16:13
    Per qualsiasi informazione diretta la mia mail personale è la seguente: g.gabanini@camperlife.it
    Amministratore di farmacia, ex editore e giornalista nel turismo, chef per hobby e per amore della vita, futuro sommelier ma soprattutto: Il Vostro cuoco di bordo su CamperLife.
    Seguitemi sulla rivista nelle rubriche "Ricette a bordo" e su "Il buon paese".
  • modificato 16:13
    Programma Venerdì 28 SettembreRitrovo presso l’area di sosta Salomone a Matelica (MC)Info sull’area di sosta: www.cooperativaapicoltorimontani.itLocalità Salomone n.437 – 62024 Matelica (MC) - GPS: N43.29619, E13.00036Ore 20.00 Cena nel ristorante dell’area di sosta.Il costo della cena è da intendersi a parte, non incluso nel pacchetto base.Dopo cena Ci sarà una lezione di circa un ora sul miele, dove impareremo a conoscere questo prodotto e a come degustarlo.Menù:Salumi e formaggi del territorio in abbinamento con il miele prodotto dall’azienda agricola che ci ospita, crostini misti, insalata di radicchio con ricotta, sformato di verdure e riso venere con fonduta.Tagliatelline tartufo e miele di acaciaCostine di maiale al miele e faraona al VerdicchioPatate arrosto e insalata mistaMacedonia di frutta mista e gelato al miele di loro produzioneCaffè e digestivoVini in abbinamento: Verdicchio di MatelicaProgramma mattinata Sabato 29 SettembreOre 09.45 Partenza per spostamento verso Serrapetrona (MC)Ore 11.00 Visita e degustazione presso l’azienda QuacquariniVia Colli N.1 - 62020 Serrapetrona (MC) - GPS: N43.1739627, E13.1895379Info sull’azienda: www.quacquarini.itMenù:Vincisgrassi alla marchigianaTagliere di salumi e formaggi (produzione Quacquarini)Degustazione di dolci (produzione Quacquarini)Vini in abbinamento:Spumante Brut Alberto Quacquarini Serrapetrona Doc 2015Vernaccia di Serrapetrona Docg seccaVernaccia di Serrapetrona Docg dolceProgramma pomeriggio Sabato 29 SettembreOre 14.30 Visita al museo di SerrapetronaOre 16.30 Partenza per spostamento verso l’azienda agricola Mauro Bisci Visita dell'azienda agricola, aperitivo e cena.Via Fogliano n.120 - 62024 Matelica (MC)GPS: N43.3053538, E12.9973841Info sull’azienda: www.bisci.itMenù:Ciauscolo, lardellato, lonza, coppa di produzione artigianale, pecorino)Mezzemaniche Mancini (produttore locale di pasta) con sugo di cinghiale in biancoAgnello al forno con patate arrostoVini in abbinamento:Spumante Rosè Extra Dry “Jaqueline”Verdicchio di Matelica 2017Rosso Fogliano 2015Programma Domenica 30 SettembreOre 10.00 Partenza per spostamento verso Serra de Conti (AN)Ore 11.00 Visita presso la cooperativa Bona UsanzaVia Giuseppe Saragat, 21, 60030 Serra De' Conti (AN)GPS: N43.5390641, E13.0177344info sull’azienda: www.labonausanza.itOre 12.30 Spostamento verso il ristorante Coquus FornacisVia Fornace, 7, 60030 Serra De' Conti (AN) - GPS: N43.5388774, E13.0164255Info sul ristorante: www.coquusfornacis.itMenù:Trota affumicata con ronzino di fico Bona UsanzaZuppa di cicerchia Bona Usanza in pagnottellaConiglio in porchettaBiscotti secchiVini in abbinamento:Vini Casaleta
    Amministratore di farmacia, ex editore e giornalista nel turismo, chef per hobby e per amore della vita, futuro sommelier ma soprattutto: Il Vostro cuoco di bordo su CamperLife.
    Seguitemi sulla rivista nelle rubriche "Ricette a bordo" e su "Il buon paese".

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file