Cambio camper

modificato marzo 2018 in Camper Bar
Ciao io ho un dilemma.... Quando comprai il camper nel lontano dicembre 2015...fu scelto per la sua tipologia di meccanica e trazione e poi per la sua piantina....A quei tempi non si pensava minimamente di ingrandire la famiglia.... Invece ora si sta ingrandendo. Vorrei cambiarmi il camper per uno decisamente più grandeAttualmente ho un Rimor koala élite 655 gemellato con meccanica renault e sono molto soddisfatto di questo prodotto anche se non vi nascondo che a volte penso che l'unico modello venduto da rimor in italia sia il mio.Mi hanno fatto delle ottime valutazioni se mi oriento su mezzi di facia economica più alta che poi gli aumenti al 70%sono negli optional della meccanica cosa che in rimor sono di serie Ho fatto anche dei preventivi su mezzi con valore economico inferiore ma alla fine stiamo li con le differenze da pagare...Secondo voi :dato che avrò un paio di anni prima di avere il reale bisogno di un camper più grande. MI conviene comprarlo subito per avere una ottima valutazione o nel tempo la svalutazione é MINIMA. .In sostanza attualmente la differenza è simile da un camper entry level con quella media Per esigenze di piantine e logisticaSono orientato versoAdriaRoller teamMclouisElnaghOvviamente mezzi che sono belli a vedersi ma in sostanza sembrano tutti uguali.. Voi che dite?

Commenti

  • modificato 18:10
    la scelta se farlo subito o tra due anni è solo tua, dipende dal tuo budget, ovviamente. Ed è ovvio che tra due anni il tuo attuale avrà perso un altro 20% del valore attuale.Ma sei orientato ad acquistare un altro nuovo? non hai mai pensato ad un usato di fascia medio alta?in ogni caso io prenderei un Adria. Ma è un mio gusto personale, non è particolarmente legato a differenze di qualità, dato che ormai bene o male si equivalgono.E per te è importante una pianta vivibile con uno o più pargoli...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 18:10
    Si sono Intenzionato ad un mezzo nuovo...Quali sarebbero i fascia medio alta?È una distinzione che non saprei fare!Tranne la differenza di prezzo che ripeto su quelli da me visionati è solo negli accessori della meccanica.. RIMOR ha la meccanica con tutto di serie oltre che il navigatore.. Gli altri no, per esempio l' adria coral 670dx il modello base costa molto meno del plus... Ma a soldi in mano costa uguale al plus.. Ma quanto margine c'è su questi camper? Ultimamente ho visto mezzi che internamente sembrano tutti uguali. Solo il prezzo cambia.. Però ho notato differenza con il rimor... Come sempre come mi è successo sul attuale Rimor potrei strappare un prezzo migliore da un conc. Emiliano o piemontese Ma poi quando li porti dai locali per i tagliandi storciono il naso o i meno delicati ti dicono (non l'hai comprato neanche qua cosa pretendi) Quindi sto cercando un camper che soddisfa il mio fabbisogno tra i concessionari distanti massimo 30 km da casaHobby e knaus come sono..? .. Ripeto per me sembrano tutti uguali.. Ma esteticamente Adria e knaus mi piacciono di più ma il mclouiseLunedì vado a vedere mclouis.. Che il glamys is 23 ha una piantina che soddisfa pienamente le nostre esigenze...
  • modificato 18:10
    Il prezzo del mclouis è moooolto interessante..... In più la piantina interna è quella che stiamo cercando in più il conc e officina e all'incirca 7 km dal rimessaggio..Ma alla fine la cellula mclouis è fatta bene? Lo sforzo economico per un mezzo più costoso tipo Adria è significativo ci pagherei 7 anni di assicurazione e rimessaggio oppure 4 investendo qualcosa in eccessori...oppure 14 anni di manutenzione ordinaria... E la piantina potrebbe andar beneMa poi vorrei tenere il camper per minimo 15 anni... Grazie a tutti per gli eventuali consigli...
  • modificato 18:10
    Anche McLouis ha una buona manifattura... vai tranquillo
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 18:10
    Parlare di MC o Rimor, dal punto di vista qualitativo è sostanzialmente la stessa cosa.Adria è anch'essa sulla stessa onda di lunghezza dal punto di vista costruttivo e quindi di materiali utilizzati.Quindi, non vi è nessun salto di qualità ma solo vedere quale pianta potrebbe essere più congeniale al tuo equipaggio e la trattativa poi che si ha con le varie concessionarie.Marco Torino
  • modificato 18:10
    Grazie ora ho le idee più chiare
  • modificato 18:10
    Se sti cacchio di camper sono tutti uguali dov'è il salto di qualità ??Sono andato a vedere anche altre Marche ma ormai mi sembrano tutti uguali... *dash1*
  • modificato 18:10
    Per salto di qualita' di sicuro chi ha scritto prima di me intende orientarsi su marchi di alta qualita' , tipo Frankia, Nissman, Cartago, Himer... diciamo mezzi per cui bisogna preventivare una spesa dai 90k in su'.
  • modificato 18:10
    Peccato tu non venga al raduno ... ne avresti visti e toccati con mano diversi ... e avresti avuto un reale raffronto con commenti veritieri da parte dei possessori (che non sono li per vendertelo!).Ad ogni buon conto: quando dico di possedere un McLouis 9 camperisti su 10 storcono il naso ... allo stato dell'arte sono soddisfatto oltre ogni ragionevole misura del mio Tandy 640 ... ad oggi non mi ha dato alcun problema.Prima di comprarlo noleggiavo ... e il noleggiatore di fiducia aveva un parco macchine composto essenzialmente da Rimor e Rollerteam. Non riscontro sostanziali differenze tra quei mezzi e il mio ... il livello è lo stesso, anzi, essendo il mio un Tandy (era la serie di punta di McLouis) è sensibilmente meglio rifinito (ma proprio sensibilmente ... eheheh), quindi se vieni da un rimor e ti trovi bene ... McLouis saprà soddisfarti in egual misura.
  • modificato 18:10
    Mi dispiace ma sto fuori e torno il sabato prima di Pasqua e poi rivado fuori il 3 per altri 20 giorni... Altrimenti sarei venuto di sicuro al raduno...Non per vedere i camper ma per conoscere gente.. Peccato che viaggio in camper i periodi molto strani per gli altri..
  • modificato 18:10
    Dite che strappo prezzi migliori con camper che sono in pronta consegna che ordinarlo come voglio?Quelli in pronta consegna sono tutti 130hp e devo spendere un fine settimana per vederli tutti dato che stanno tra l'Emilia e la Lombardia e Piemonte
  • modificato 18:10
    tuttounpezzo ha scritto:
    Mi dispiace ma sto fuori e torno il sabato prima di Pasqua e poi rivado fuori il 3 per altri 20 giorni... Altrimenti sarei venuto di sicuro al raduno...Non per vedere i camper ma per conoscere gente.. Peccato che viaggio in camper i periodi molto strani per gli altri..
    vedi che ci sono altre due date. la prima è il 2 giugno per il raduno nazionale a San Vincenzo (Li) e la seconda è per un incontro degli amici di camperlife che si terrà nel week end seguente in piemonte ma per questa è ancora presto per i dettagli
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 18:10
    È Fatta.... ho ordinato un mclouis Glamys 23 me lo consegneranno a Luglio modello 2019 cambiano i colori e qualche adesivo..Una cosa che non ho capito perché i camper non si possono ordinare con gomme termiche.... Speriamo bene*drinks*
  • modificato 18:10
    Doncamillo ha scritto:
    Peccato tu non venga al raduno ... ne avresti visti e toccati con mano diversi ... e avresti avuto un reale raffronto con commenti veritieri da parte dei possessori (che non sono li per vendertelo!). Ad ogni buon conto: quando dico di possedere un McLouis 9 camperisti su 10 storcono il naso ... allo stato dell'arte sono soddisfatto oltre ogni ragionevole misura del mio Tandy 640 ... ad oggi non mi ha dato alcun problema. Prima di comprarlo noleggiavo ... e il noleggiatore di fiducia aveva un parco macchine composto essenzialmente da Rimor e Rollerteam. Non riscontro sostanziali differenze tra quei mezzi e il mio ... il livello è lo stesso, anzi, essendo il mio un Tandy (era la serie di punta di McLouis) è sensibilmente meglio rifinito (ma proprio sensibilmente ... eheheh), quindi se vieni da un rimor e ti trovi bene ... McLouis saprà soddisfarti in egual misura.
    Vorrei dire una cosa: i mezzi di altissimo livello hanno più problemi di quelli molto più economici e ciò è fisiologico poichè ciò che non si ha non si rompe.....Mantenerli efficienti costa e costa anche molto.Ma è chiaro che se questa efficienza è sempre presente in tutte le cose che lo compongono, il risultato porta l'utente a godere delle sue peculiarità che, nei lunghi soggiorni specie con climi particolari, ti ripagano di tutto il denaro che ci hai investito, nel comperarlo e poi nel mantenerlo.Le esperienze altrui e quindi i racconti sono abbastanza importanti ma non sono un dogma. Vano saputi interpretare nel contesto generale del porta voce che magari non ha questa grande esperienza enunciata, talvolta anche avendo mezzi di altissimo livello. Ne conosco diversi.Marco Torino.
  • modificato 18:10
    Mi arriverà a luglio così è scritto sul diciamo contratto... Peccato che ho comprato il camper senza mai vederlo solo perché sono interessato alla piantina InternaIl più grantede vantaggio che ho il conc a 6 km dal rimessaggio
  • modificato 18:10
    Speriamo rispettino i tempiMarco
  • modificato 18:10
    Lo spero altrimenti saltano le vacanze alla famiglia... *dash1*​​​​​
  • modificato 18:10
    E' sempre un rischio comprare un VR con consegna a ridosso delle vacanze.Anche perchè comunque ha poi sempre bisogno di una messa a punto e, richiede tempo e pazienza.E' una scelta non priva di inconvenienti.Marco Torino
  • modificato 18:10
    Nib é verissimo quello che dici.. Ma sul precedente andai a prendere il camper dal conc e da lì siamo andati a farci un giro di 6 giorni ed era la prima volta che giravo la chiave di un camper... È vero ora sono diventato più esigente ma non ho avuto grossi problemi anzi solo uno... Darò che era dicembre dopo 5 giorni non partiva più il truma... Dopo telefonate a destra e a manca e una notte al gelo... Provai a cambiare la bombola e come per magia tutto rifunzionò*dash1*Sgrat sgrat
  • modificato 18:10
    Mcluouis ha rispettato egregiamente i tempi di consegna..... Sabato prossimo lo scaricano dal conc e vado a vederlo.....Finalmente..... 3 mesi ordinato agli inizi di aprile
  • modificato 18:10
    bravo sono felice per tè e famiglia buone vacanze
  • modificato 18:10
    GrazieeeeeSperi di avere tempo e soldi per andare parecchio in giro....Ma si sa tempo è soldi è un connubio diffice....
  • modificato 18:10
    tuttounpezzo: il tempo si trova... i soldi no. magari una uscita in meno... ma si esce!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 18:10
    Come non detto.... Il conc mi ha chiamato dicendo che non hanno scaricato il camper perché mancano le tappezzerie.... Se ne parla settimana prossima.....*dash1* Alien i soldi se non sei un lavoratore dipendente... si vanno a cercare...*bye*
  • modificato 18:10
    Io, lavoratore dipendente, uso il mio VR molto meno di quanto vorrei ... e l'aspetto economico, che comunque incide, è quello più relativo ... il mio tallone di Achille è far andar d'accordo la mia turnistica ospedaliera con gli orari di apertura del negozio di mia moglie!
  • modificato 18:10
    Doncamillo ha scritto:
    Io, lavoratore dipendente, uso il mio VR molto meno di quanto vorrei ... e l'aspetto economico, che comunque incide, è quello più relativo ... il mio tallone di Achille è far andar d'accordo la mia turnistica ospedaliera con gli orari di apertura del negozio di mia moglie!
    però nell'incastro turnistico sei bravo, ciao ora a vado a girare il fieno, mi tocca altro che turni qui da me comanda il meteo
  • modificato 18:10
    Doncamillo ha scritto:
    Io, lavoratore dipendente, uso il mio VR molto meno di quanto vorrei ... e l'aspetto economico, che comunque incide, è quello più relativo ... il mio tallone di Achille è far andar d'accordo la mia turnistica ospedaliera con gli orari di apertura del negozio di mia moglie!
    Il problema un po' di tuttiTempo è soldi difficile averli nello stesso tempo nelle persone "comuni"
  • modificato 18:10
    Bellissimo...mia moglie è contentissima del mezzo che ho scelto da sopra un catalogo senza mai vederlo dal vivo..Non si chiama più Glamys 23 ma Glemys 823 è il modello 2019 quello che porterà mcluouse in fiera a Parmaora spero che ci montino al più presto tutte le altre cose e poi via *dance4* *dance4**yahoo**yahoo*

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file