Pulsante attivazione autoradio su cruscotto

modificato luglio 2018 in Fai da Te
Ciao a tutti!Eccomi di nuovo qui a caccia di consigli...Vorrei installare un interruttore che spenga e accenda la radio visto il consumo mostruoso anche a motore spento e chiave disinserita per via del bluetooth. Ho scaricato la scheda della radio e l'operazione sembra semplice tagliando i fili giusti, ma il problema è nel dove installare il suddetto interruttore. Che voi sappiate posso tranquillamente forare il cruscotto e applicarlo di fianco al vano radio o rischio di beccare qualche filo? L'interruttore è tondo con diametro di un centimetro. Avevo pensato ad applicarlo in prossimità della radio ma altrove andrebbe bene lo stesso ma non ho sonde che mi aiutino a far passare i fili... Qualcuno l'ha gia fatto?Grazie a priori a tutti!

Commenti

  • modificato 19:14
    Secondo me, giacchè la togli dalla plancia per smaneggiare sui cablaggi, metti tutto sotto chiave e basta! Se è tutta sotto chiave non consuma nulla ...
  • modificato 19:14
    Doncamillo ha scritto:
    Secondo me, giacchè la togli dalla plancia per smaneggiare sui cablaggi, metti tutto sotto chiave e basta! Se è tutta sotto chiave non consuma nulla ...
    Sarebbe fighissimo peccato che non so come fare... se si parla di inserire un interruttore tra piu e meno ok ma maneggiare in quella matassa è arabo totale.... per fortuna un ingegnere che lavora con me mi ha suggerito la stessa cosa e viene a darmi una mano...Cmq grazie seguiro se riesco il consiglio del nottolino evitando di forare! *biggrin*
  • modificato 19:14
    Sull'autoradio dovrei intervenire anch'io ma pensavo di metterla sotto la bs in quanto ultimamente nel sollazzo musicale di una calda e spinta seratina mi son finito la bm e quindi..cavetti..
  • modificato 19:14
    Alla peggio vai da un elettrauto ... è un lavoro da 5 minuti esatti ... gli dai una decina di euro e ti passa la paura. Soprattutto non fori il cruscotto :)
  • modificato 19:14
    ciao i cavi sono due uno rosso grosso e uno giallo il primo è collegato al positivo fisso il secondo al + sotto chiave se monti l'interruttore che ha due poli uno lo colleghi al rosso il secondo al giallo staccandolo dal contatto del cablaggiociaooBrianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file