CHE VERGOGNA!!!

modificato 18:48 in Camper Bar
E’ veramente uno schifo.Senza entrare nel merito della capacità di un simulatore nato.Ma come è moralmente possibile che un giocatore sia pagato oltre 6 milioni di euro al mese?Sicuramente questa società (non solo in senso calcistico) ha perso il senso della misura.Se poi aggiungiamo (come mi hanno riferito) una contratto a vita (cioè per sempre per oltre 20 milioni all’anno…..)*shok*

Commenti

  • modificato 18:48
    A dire il vero caro Roberto, la cifra esatta che percepira' Ronaldo alla Juve e' di 31 miliono di euro all' anno piu' tasse ( circa 65 milioni di euro all' anno ) che la societa' dovra' sborsare per 4 anni di contratto stipulato. Diciamo che negli ultini anni le societa' calcistiche stanno perdendo un po' il senso della ragione , ma e' anche vero che un calciatore di quel calibro fara' aumentare il fatturato della Juve di circa 25/30 milioni tramite il marketing ( essendo al momento il personaggio piu' importante al mondo per i tifosi). Quindi lo stipendio se lo paghera' relativamente da solo. Il problema e' un altro, a questo punto la Juve dovra' di sicuro far fronte alle richieste di molti calciatori della rosa che di sicuro chiederanno unaumento dell' ingaggio( e' vero che Ronaldo e' il migliore , ma gli altri a questo punto non e' che si considerino dei fessi!). A mio parere pero' la societa' punta anche all' immagine e a far aumentare l' appetibilita' del campionato italiano all' estero (che da anni e' andato man mano scemando, facendolo perdere visibilita' nel mondo) facendo entrare copiose somme di denaro nel sistema calcio italiano, di cui la Juve e' il maggior fruitore, essendo la squadra con maggior campionati vinti in Italia. Il problema a questo punto e' solo uno, se la Juve non vincera' la Champion's league quest' anno, difficilmente potra' parlarsi di colpo del secolo l' affare Ronaldo! Ricordo solo una cosa , CR7 e' un fenomeno, ma per vincere la Coppa dalle Grandi orecchie ci vuole il gruppo e soprattutto "La Fortuna Arbitrale" che la Juve ha in Italia , ma non in Europa!.
  • modificato 18:48
    RobertV ha scritto:
    E’ veramente uno schifo. Senza entrare nel merito della capacità di un simulatore nato. Ma come è moralmente possibile che un giocatore sia pagato oltre 6 milioni di euro al mese? Sicuramente questa società (non solo in senso calcistico) ha perso il senso della misura. Se poi aggiungiamo (come mi hanno riferito) una contratto a vita (cioè per sempre per oltre 20 milioni all’anno…..)
    Concordo, da un punto di vista morale è veramente uno schifo, ma se lo guardiamo dal punto di vista del business, come dice Francesco, la Juve ha fatto un colpaccio.Certo che, se però faccio il confronto con i sommozzatori che hanno salvato quei bambini in Tailandia, un po' di rabbia mi viene. E' mai possibile che la società moderna abbia sfalsato completamente i valori?
  • modificato 18:48
    Bhè!! La juventus quest'anno vi dico che ha acquistato un classe 2004 da una nota società calcistica Laziale sborsando più di € 100'000,00... Però diciamo che a me non tolgono nulla visto che i soldi con cui pagano i calciatori non sono certamente soldi pubblici ma privati... guardo il lato positivo che l'anno che verrà sarà un bel campionato con l'ingresso di personaggi di spicco come Ancellotti per il napoli e Ronaldo per la Juventus...
  • modificato 18:48
    Scusate se intervengo ma la penso diversamente, penso che la proprietà della Juventus possa fare ciò che vuole con i propri soldi, chiaramente se si usassero soldi pubblici per sovvenzionare uno sport, qualsiasi esso sia, sarei il primo a gridare allo scandalo, visto che ultimamente mi sto infervorando per molto meno (si pensi alla gestione dei rifiuti, alla gestione degli appalti, e alla questione migranti, settori dove ormai girano talmente tanti soldi sporchi che a me quelli che danno a Ronaldo non mi fanno ne caldo ne freddo).Logicamente, finchè ci saranno persone felici di pagare oltre 70 euro mensili di abbonamento per poter vedere partite di calcio, giustamente i calciatori (attori principali di questo teatro) guadagneranno queste cifre.Ho giocato a calcio per 20 anni, da ragazzino ero piuttosto bravo, nella sola provincia di Firenze statisticamente 1 ragazzino su 16000 approda al calcio professionistico, pensate quanti ragazzini come me devono passare per far si che nasca un C. Ronaldo, milioni se non miliardi. Questo in parte giustifica lo stipendio di un calciatore professionista.Tommi
  • modificato 18:48
    E' ovvio che ognuno con i propri soldi fa ciò che vuole (sarebbe interessante approfondire se i soldi degli agnelli siano tutti privati o derivino anche da altro....ma non possiamo approfondire sul forum). Ripeto...dovrebbe esistere una morale, un'etica per cui i guadagni devono essere congrui e coerenti con quanto una fa.Rischio che qualche benpensante mi dia del populista ma.....quanto dovrebbe guadagnare uno che fa trapianti di cuore e salva le vite?E non concordo nemmeno sul fatto che si possa pagare tanto perchè ci sono gli introiti che ne derivano...E' lo stesso discoros, allo stesso modo amorale, di quanto guadagnano i presentatori a sanremo con la giustificazione che la pubblicità.... se c'è pubblicità che vada a beneficio dell'azienda. Ragazzi....qui si parla di uno che prende 238.000 € al giorno, ci rendiamo conto. Non ci può essere nessuna giustificazione. D'alpra parte se siamo arrivati a tal degrado nella società è perchè si tollerano cose di questo tipo.
  • modificato 18:48
    E' vero, la juventus può spendere i suoi soldi come vuole. C'è però da dire che gli introiti non le arrivano dal cielo, ma tramite la pubblicità, i diritti televisivi, gli abbonamenti e i biglietti di accesso allo stadio. Ora, visto che la pubblicità viene spalmata sui costi dei prodotti, alla fine, la paghiamo noi consumatori. I diritti televisivi. per lo meno quelli della Rai, sono nuovamente pagati da noi con il canone.Tutti i giorni siamo bombardati dai media che ci dicono che ci sono milioni di italiani che vivono al di sotto della soglia di povertà, per cui bisogna adottare provvedimenti come il reddito di inclusione, di cittadinanza e tutta la demagogia che s'inventano i politici. Alla fìne, tutti questi aiuti li paga chi lavora e chi risparmia, magari rinunciando alle partite di calcio, alle pay tv e via discorrendo.Tra coloro che frequentano gli stadi, non vi è solamente gente ricca, ma anche tante persone che lavorano in nero, per cui risultano disoccupati e quindi titolati ad avere gli aiuti pubblici.Ognuno di noi può spendere i suoi soldi come meglio crede, ma solamente se se li è guadagnati lavorando, non certamente gravando sulle spalle dei contribuenti.
  • modificato 18:48
    si è vero, son soldi della società calcistica. ma dovrebbe esistere un'etica, una morale...30 milioni è tanta tanta roba
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • BekBek
    modificato 18:48
    Ciao a tutti, secondo me vivono in un altro pianeta, ma lo stile juve non è quello di buttare i suoi soldi, tra tutte le società in Italia è l'unica ad avere lo stadio di proprietà e non è poco, i conti sono in attivo e con i guadagni della vendita dei gadget e del titolo in borsa il giocatore viene a costare quanto un buon giocatorePoi ripeto per me son troppiGiovanni
  • modificato 18:48
    Infatti potrebbe spaventare la cifra in ballo per il compenso al giocatore, ma la Juve non e' una societa' proprio sprovveduta e soprattutto non ha i petrodollari degli sceicchi, l' affare Ronaldo e' anche un lungimirante piano di marketing che portera' nelle casse del club dai 100 ai 150 milioni di euro in piu' all' anno dal settore gadjet, maglie accessori e soprattutto il bacino di utenza televisiva , che da solo e' valso nel 2017 ( senza Ronaldo ) ben 25 milioni di euro. Proprio bruscolini eh!!! Purtroppi la dimensione economica che gira oggi giorno intorno ad un club di prima fascia e' talmente sopra le righe che noi comuni mortali neanche nei sogni riusciremmo ad immaginare il mucchio di soldi.
  • modificato 18:48
    Francesco...ripeto non è il problema se l'investimento sarà redditizio ler la Juventus.Il problema, secondo me, è morale.Combinazione hanno appena mandato in onda un programma sulla vita di ronaldo.Nell'ultimo anno ha guadagnato oltee 100 milioni, di cui 40 di soli sponsor. E diventerà anche testimonial di fca.... Bene dato ho ho 4 mezzi di fiat....se li volete li vendo *diablo*
  • modificato 18:48
    Approposito di moralita' , a Melfi alcuni sindacati hanno indetto uno sciopero nella Fiat per l' iniquita' nei trattamenti reteibutivi , motivandolo con parole che danno proprio il sapore della ragione.https://www.ilpost.it/2018/07/11/melfi-fiat-fcs-cristiano-ronaldo/amp/
  • modificato 18:48
    Sei milioni al mese fanno una media di 200 mila euro al giorno, circa 8300 all'ora, poco meno di 140 euro al minuto.Io 140 euro li prendo in 10 ore ... Morale ... etica ... è mercato ... come in mille altre cose: è la legge della domanda e dell'offerta.Quindi di che stiamo parlando?
  • modificato 18:48
    Doncamillo ha scritto:
    Morale ... etica ... è mercato ... come in mille altre cose: è la legge della domanda e dell'offerta. Quindi di che stiamo parlando?
    Di che stiamo parlando?? Appunto di morale e etica.In nome del mercato si continua a giustificare tutto.E ci chiediamo perchè siamo ridotti così. Ah...già il mercato....giusto...quindi visto che c'è mercato per il trapianto di organi perchè non vivisezionare qualcuno? Ce lo chiede l'europa...pardon...il mercato
  • modificato 18:48
    pirata barbagrigia ha scritto:
    Approposito di moralita' , a Melfi alcuni sindacati hanno indetto uno sciopero nella Fiat per l' iniquita' nei trattamenti reteibutivi , motivandolo con parole che danno proprio il sapore della ragione. https://www.ilpost.it/2018/07/11/melfi-fiat-fcs-cristiano-ronaldo/amp/
    Questo però è un abuso.
  • modificato 18:48
    lo sciopero è una gran caxxata... la società di calcio farà pure parte dello stesso gruppo di investimento, ma vive di luce sua e non incide su FCA.resta il problema etico e morale.poi son daccordo sul fatto che Ronaldo sia una macchina da soldi... e l'investimento fatto dalla Juventus porterà soldi, montagne di soldi, che noi piccoli umani manco riusciamo a scrivere...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 18:48
    RobertV ha scritto:
    Di che stiamo parlando?? Appunto di morale e etica. In nome del mercato si continua a giustificare tutto. E ci chiediamo perchè siamo ridotti così. Ah...già il mercato....giusto...quindi visto che c'è mercato per il trapianto di organi perchè non vivisezionare qualcuno? Ce lo chiede l'europa...pardon...il mercato
    Non è vero che in nome del mercato si giustifica tutto ... ognuno di noi usa l'alibi della legge del mercato quando gli fa comodo ... e lo facciamo proprio tutti (me e te comprei). A mio avviso è questa ipocrisia insita nel genoma umano che non va bene ... il rapporto tra domanda e offerta è quasi una legge fisica ... è natura!
  • modificato 18:48
    alien ha scritto:
    la società di calcio farà pure parte dello stesso gruppo di investimento, ma vive di luce sua e non incide su FCA.
    Anche qui...ho letto che parte dei compensi verranno pagati tramite società del gruppo (tipo Ferrari). Poi come faranno nel dettaglio lo sapranno solo loro. Io non darei tutti i torti agli operai...mi fanno molto incazzare quando vogliono avere parola nel dettare le strategie aziendali....ma qui parlano della stessa moralità a cui accennavo io....
  • modificato 18:48
    No Roberto, questo è un abuso bello e buono. Se parliamo di morale, avremmo dovuto indignarci anche quando era a Madrid e di soldi ne guadagnava parecchi anche lì. E' il mondo del calcio che è immorale, mondo che è diventato così anche grazie ai tifosi, alcuni dei quali sono proprio quelli che scioperano a Melfi.Se Ronaldo fosse stato acquistato, alle stesse condizioni, dal Milan, dall'Inter, dalla Roma o dal Napoli, pensi che si sciopererebbe a Melfi? Io dico di no, eppure la morale è sempre la stessa.Questo sciopero è pretestuoso e non ha ragione di esistere.
  • modificato 18:48
    alien ha scritto:
    ...., ma vive di luce sua e non incide su FCA.....
    se non sbaglio lo sponsor è di FCA.. Comunque è una discussione che se la si prende dal punto di vista etico /morale è un non senso... è ovvio che sono retribuzioni fuorvianti e alienanti nei confronti di altre.E non è tanto il problema come qualcuno (scusate non ricordo chi lo ha scritto) ha detto dello stipendio del chirurgo.. che sicuramente non se la passa male.. il problema è il valore che in italia e più in generale nel mondo si da del lavoro.. stipendi da 8/900 € mese a persone che lavorano 8 ore oggi sono all'ordine del giorno e ti dicono che devi anche ringraziare perchè c'è tanta gente che non ce l'ha il lavoro...ma veramente non ci stiamo rendendo conto di dove ci stanno guidando i nostri governanti??? scusate lo sfogo!!
  • modificato 18:48
    Tutto dipende dagli introiti che una certa posizione porta alla società. E' ovvio, anche se discutibile sotto certi aspetti, che, chi contribuisce a portare centinaia di milioni a stagione, debba ricevere un emolumento adeguato.Forse che Marchionne riceve lo stesso stipendio di un operai di Melfi?Fortunatamente siamo ancora in un Paese libero, dove i salari sono stabiliti dal mercato e non dal partito, com'era nei Paesi comunisti
  • modificato 18:48
    Roussillon ha scritto:
    Fortunatamente siamo ancora in un Paese libero, dove i salari sono stabiliti dal mercato e non dal partito, com'era nei Paesi comunisti
    forse hai le idee un po' confuse... i salari sono stabiliti dai contratti.. che sono a loro volta stabiliti dalle parti in causa.. confindustria, confcommercio, sindacati, altre parti sociali ed anche il parlamento in una qualche maniera partecipa. su marchionne sorvolerei in toto...per non parlare delle leggi che regolamentano il lavoro che sono fatte dai governi ergo dai partiti...e la legge del mercato in italia è drogata perchè il lavoro c'è.. è che non lo si vuole pagare!
  • modificato 18:48
    Io le idee non ce l'ho per niente confuse, forse non hai capito che i contratti seguono l'andamento del mercato, comunque lasciamo perdere. E' una bella giornata e non ho proprio voglia di impegolarmi in discussioni.Buona giornata
  • modificato 18:48
    Roussillon ha scritto:
    Io le idee non ce l'ho per niente confuse, forse non hai capito che i contratti seguono l'andamento del mercato, comunque lasciamo perdere. E' una bella giornata e non ho proprio voglia di impegolarmi in discussioni. Buona giornata
    per carità.. non voleva essere una discussione.. eh eh però ti capisco.. quando si toccano certi argomenti.. nel pieno rispetto delle idee altrui e cobn la dovuta educazione, ma poi succede anche a me che alla fine ci si scalda. però questa è una bella cosa perchè vuol dire che ancora c'è gente che ci tiene a certi argomenti. Noto molto disinteresse in giro.. buona giornata anche a te e scusa se te l'ho oscurata per un pochino.. non era mia intenzione
  • modificato 18:48
    Morale, basta non dare più soldi a questo sport.Non comprare abbonamenti Sky o Mediaset per vedere le partite e non andare allo stadio.Vedrai che dopo il primo anno e forse anche dopo i primi mesi che non hanno fatto abbonamenti come abbassano il tiro.Ovviamente parlo da non tifoso ma spesso sento questi discorsi anche da chi segue la propria squadra del cuore e ha abbonamenti vari. Saluti
  • modificato 18:48
    ma se la gente va a far la fila per comprare la maglietta col numero 7 e la paga 140 euro.... di cosa vogliamo parlare?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 18:48
    alien ha scritto:
    ma se la gente va a far la fila per comprare la maglietta col numero 7 e la paga 140 euro.... di cosa vogliamo parlare?
    Di deficenza allo stato puro

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file