centralina frigo aes dometic fai da te

modificato febbraio 2016 in Fai da Te
ciao a tutti.non frequento molto questo sito... generalmente sono alla concorenza. *pardon* camper...lineho avuto dei problemi come molti altri credo alla scheda del frigo aes serie 6.a 220 volt non funzionava piu. visto il costo del ricambio.. parlavano di 400 euri circa. ho deciso di provare a farne una.dopo numerose prove , sono riuscito a realizzarla . non modifico niente del frigo e utilizzo li stessi cablaggi. e tre mesi che la sto usando e funziona alla grande.... stessi automatismi della originale. non sono riuscito a utilizzare il led rosso del pannellinofrontale per quando va in blocco. al suo posto ho messo un buzzer.View My Video

Commenti

  • modificato 20:08

    ciao Scubi, benvenuto tra noi, interessante il tuo lavoro, mandane una copia alla redazione che lo mette nel fai da te e non andrà perso, oltre ad esser sempre disponibile!!

  • modificato 20:08

    Ciao a tutti,

    poichè anche il frigo non va a 220 volt, mentre funziona a 12 e a gas, potreste dirmi il modello del frigo perchè se uguale al mio vedrò di farmi realizzare la scheda.

    grazie

  • modificato 20:08

    ciao.

    la scheda e compatibil con la serie 4...5..6  aes  

    per altre info chiedi pure

     

  • modificato 20:08

    Bel lavoro Scubidu, io sono alla terza scheda frigo domenic e anche quest'ultima comincia a fare i capricci, ormai ho rinunciato a utilizzare la 220 :-( 

  • modificato febbraio 2016

    ho fatto una nuova versione.. con la possibilita di eslcudere manualmente la  220

    in caso si fosse allacciati in area e si volesse farlo funzionare a gas.

    ho inserito anche dei led di stato .. per vedere a quale tipo di alimentazione sta funzionando.

    la settimana prossima dovrei testare la nuova versione...

    speriamo bene.

     

  • modificato 20:08
    Ciao Scubidu,sono alle prese anche io con un AES 7505 ed ero interessato alla tua esperienza e ai risultat delle ultime prove.Potresti aggiornarmi?Potresti farmi avere anche un riferimento per l'autocostruzione, un grandissimo grazie.A presto Fabrizio
  • modificato 20:08
    benvenuto tra noi, Fabrizio...al tuo primo post purtroppo hai chiesto qualcosa a chi non si collega da mesi... spero per te che legga e risponda..
  • modificato 20:08
    rieccomi dopo un po.si sono riuscito a terminare l progetto..e sul piu bello mia moglie ha voluto cambiare camper.ora oltre agli stessi automatismi..si riesce a vedere a cosa sta funzionando..e si puo escludere la 220 anche se collegati a rete2cs9a11.jpgoqao7d.jpgkd7ntg.jpg2h5mvrq.jpg
  • modificato 20:08
    Ciao ho anche io problemi con il frigo , nn va a 220v o perlomeno va quando vuole. Ho letto di questa centralina fai da te....Si può avere
  • modificato 20:08
    scrivigli un messaggio privato sicuramente ti risponde.ciaoBrianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 20:08
    Anche qua potendo.Non lamentarti Ti Funziona ancora a gas e 12 volt*blum3*
  • modificato 20:08
    scubidu ha scritto:
    Anche qua potendo.Non lamentarti Ti Funziona ancora a gas e 12 volt
    Cert che puoi era solo perchè con l MP ti arrivava la mail.BuonanotteBrii
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 20:08
    Era una risposta sarcastica. Se hai bisogno scrivimi pure .Se posso aiutarti .....volentieri
  • modificato 20:08
    Salve,sarei interessato ad approfondire il discorso, ho lo stesso problema!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file