Revisione rimorchi

modificato 01:20 in Camper Bar
Vagando sul sito del costruttore del mio rimorchio portabarca per cercare delle dimensioni che non ricordavo, ho scoperto che da maggio 2018 è tornata obbligatoria la revisione ai rimorchi classe 01 e 02; in pratica i rimorchi entro i 750 kg (classe 01) ed entro 3500 kg (classe 02).Entro il 31 dicembre 2018 dovranno essere revisionati tutti i rimorchi immatricolati fino all'anno 2000, poi gli altri; le revisioni successive come le auto, 4 anni dopo la prima immatricolazione e 2 a seguire.Nota negativa la revisione solo presso la motorizzazione, non dai privati.

Commenti

  • modificato 01:20
    grazie dell'info... io pure ho un 750Kg e sino allo scorso anno in MTCT nessuno sapeva quando avrebbero avviato le revisioni. evidentemente hanno in animo di incassare un po' di soldi
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:20
    magari il mio lo uso in campagna......
  • modificato 01:20
    Leggendo su riviste e forum esteri l'obbligo per le revisioni è stato imposto dall'Europa, con la minaccia di impedire la circolazione fuori dal territorio nazionale.Sono curioso di vedere come verranno svolte le revisioni, in particolare le prove di frenata; nel lontano 2001 quando feci l'ultima revisione alla roulotte stavo per arrivare alle mani con lo "pseudoingeniere" che seguiva l'operazione poiché pretendeva il bloccaggio delle ruote della stessa ancor prima di frenare la motrice.Oggi comunque mi sono dotato di un bel rimorchio "senza freni", quindi dovranno limitarsi a gomme e fanali, che mi pare corretto.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file