Problemi avviamento motore

modificato 09:50 in Camper-Tecnica
Buona sera a tutti.Un consiglio,Da alcuni mesi mi trovo a combattere con l'accensione del mio camper rimor 2.5 TD europeo 78, la batteria motore con il test è ok, ma alcune volte se giro la chiave è come se la batteria è a 0 volt, ho pensato al motorino d avviamento ma se muovo i contatti il mezzo parte con mezzo giro di chiave.Ho provato a vedere i morsetti ma a me sembra tutto ok.La massa è perfettamente collegata alla scocca del mezzo e il contatto è originale dalla casa....Consigli ?Grazie a tutti

Commenti

  • modificato 09:50
    prova a pulire bene i morsetti della batteria e magari all'interno passi un pò di tela poi li rimonti, potrebbe dipendere da loro
  • modificato 09:50
    pulisci per bene i morsetti... il problema viene da loro
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 09:50
    Ok proverò di nuovo a pulirli, passo un po' di carta vetrata, su morsetti e contatti batteria,Alcuni mi dicono di mettere anche il grasso sopra,Voi che ne pensate ? Speriamo bene perché già avevo fatto questa prova
  • modificato 09:50
    dovresti mettere grasso al silicone per proteggerli dall'umidità
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 09:50
    fabriroma ha scritto:
    Ok proverò di nuovo a pulirli, passo un po' di carta vetrata, su morsetti e contatti batteria, Alcuni mi dicono di mettere anche il grasso sopra, Voi che ne pensate ? Speriamo bene perché già avevo fatto questa prova
    io faccio il meccanico mio cognato fa l'elettrauto mia moglie vende ricambi auto per cui in materia abbiamo una certa conoscenza, allora con la carta vetrata attenzione, il grasso non va manco quello al silicone esitono degli spray appositi, per pulire i morsetti dall'ossido lavarli bene con acqua, niente altro, occhio che sovente a fare sti scerzi non sono i morsetti ma i capicorda, pulire bene il tutto
  • modificato 09:50
    Si,Anche io credo che il problema sono i capocordata...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file