consigli vacanze

Buongiorno, le prossime vacanze estive vorrei trascorrerle nel parco nazionale della majella,visto che è la mia prima volta in camper vorrei qualche consiglio da chiunque possa aiutarmi a non fare errori e alcune indicazioni su luoghi da visitare,aree sosta,itinerari,e soprattutto cose da evitare,grazie a tutti

Commenti

  • modificato 12:00
    alla Maiella non ci sono mai stato, ma se vuoi in alternativa andare a Campo imperatore ... posso aiutarti e darti qualche dritta
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:00
    Grazie Alien,non ci sono mai stato ma può essere interessante
  • modificato 12:00
    Campo Imperatore è l'ultimo avamposto a quota 2100 sul Gran Sasso, è il luogo dove detennero Mussolini (Hotel omonimo) all'indomani della sua deposizione nel 1943.A poche centinaia di metri c'è l'osservatorio astronomico del Gran Sasso. È il punto di partenza per le escursioni sulla vetta.Ridiscendendo sull'altopiano segui la Statale 17Bis sino ai ristori. Hai a disposizione due macellerie che vendono arrosticini e ti fanno utilizzare i bracieri e il carbone per la cottura. L'altopiano si presta ad escursioni e camminate, se ne hai voglia.Nelle vicinanze avete Castel del Monte ( fa parte dei borghi più belli d'Italia), Rocca Calascio (comune di Calascio), Santo Stefano di Sessanio ( fa parte dei borghi più belli d'Italia), e più a valle Stiffe e le sue grotte.ovviamente sono solo alcuni punti d'interesse. A pochi chilometri c'è L'Aquila...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file