Mercedes 207 D James Cook by Westfalia anni 80

modificato 02:37 in Camper Vintage
Buongiorno a tutti/e voi del forum *smile*vi avevo già disturbati tempo fa con qualche domanda da puro neofita nelle mie iniziali ricerche per trovare il mio primo camperino.Sono finalmente arrivato al dunque e ho optato per un mezzo vintage compatto furgone camperizzato, ovvero un Mercedes 207 D, ne sto valutando un paio fra cui un Marco Polo e un James Cook by Westfalia, entrambi di inizio anni 80 e con circa 250.000 km originali.Il mezzo mi interessa sia per le dimensioni compatte, sia perché internamente l’allestimento è giusto per le mie esigenze.Ho solo il terrore di prendere un bidone per quanto riguarda la meccanica/carrozzeria/infiltrazioni… parlando di un mezzo di oltre 35 anni!!!!Secondo voi sto facendo una pazzia? Metto sicuramente in conto che dovrò spenderci qualche soldo sia per sistemare problemi che sicuramente i proprietari non mi stanno dicendo, sia per eventuali migliorie generali che potrei apportare qua e là.Mi hanno consigliato il motore MERCEDES per stare anche più tranquillo in viaggi all’estero per paesi remoti tipo Marocco, Nord Africa, Turchia e simili, dove dicono che eventuali riparazioni e pezzi di ricambio in qualche modo…. si trovano sempre e soprattutto che sono motori a CINGHIA che non si fermano mai mai mai (speriamo sia vero).Voi da esperti (sicuramente + di me) avete qualche consiglio sui punti deboli e critici di questi Mercedes 207 / 307? e magari a cosa dovrei prestare particolare attenzione per valutare il mezzo più affidabile?Molte grazie a tutti e buon venerdi!!

Commenti

  • modificato 02:37
    il punto debole principale? sono vecchi... molto vecchi. troppo vecchi,....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:37
    *fool* *sorry2*
  • modificato 02:37
    come meccanica vai in capo al mondo e li aggiusti in ogni dove, qui il vecchio è solo un pregio, come cellula devi guradarla bene, occhio alla guarnizione del vetro anteriore, un punto debole dei 207/307, ma si aggiustano senza troppi patemi

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file