Viaggiare in Grecia

modificato 17:11 in Camper Bar
Riporto un appello di Dianora Travagli comparso su Facebook: ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE Chi di voi è in partenza per la Grecia, sappia che servono antinfiammatori, garze, creme per ustioni, disinfettanti, bende, pannolini. Potete consegnare alla Croce Rossa di Patrasso, se lì sbarcate, od anche ad altre sedi della Croce Rossa. Grazie
Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
Soprattutto, non affrettare il viaggio;
fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
(Kostantin Kavafis, Itaca)

Repubblica marciana

Commenti

  • modificato 17:11
    io vado al lago di vico... e di bolsena...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 17:11
    alien ha scritto:
    io vado al lago di vico... e di bolsena...
    bolsena nò ce stò io a parte gli scherzi, io mi ci sono trovato in Grecia nel 2009, quando c'è stato l'altro devastante incendio, e io percorrendo l'autostrada per Atene vedevo una marea di cenere che mi veniva addosso oscurando l'orizzonte e stavo a km dall'incendio, e venivano i brividi per quello che stava succedendo, mi immagino ora che ci sono stati anche parecchi morti
  • modificato 17:11
    i brividi vengono solo a guardare le immagini ai telegiornali... e il pensiero va a quei poveracci che hanno perso tutto, alcuni anche la vita, per colpa di qualche delinquente!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file