Basilicata o...?

modificato 16:25 in Camper Bar
Ciao a tutti.Insomma, quest'anno è stato faticosissimo e pieno di rogne. Le ferie si avvicinavano e non prenotavo nulla perché non sapevo neanche quando sarei potuto andare... ma insomma fra una decina di giorni partirò con il mio camper vecchietto assieme a mia moglie e mia figlia.Le scorse quattro estati sono andato per un paio di settimane in un bel camping in cilento. Bello, bellissimo, ma alla fine costoso, che è un po' un controsenso per uno che si compra un camper.Ora mi ritrovo a dover partire ad agosto senza aver prenotato nulla ma chi se ne importa? *i-m_so_happy* Nonostante il periodo supernegativo per quantità di gente in giro, disponibilità posti nelle aree e prezzi, vorrei una soluzione un minimo furba per fare un giro bello e pure un po' di mare decente.Pensavo alla Basilicata, che mi sembra un po' più fuori dai giri superfrequentati (Cilento, Salento, Gargano...). E' una buona mossa?Ma soprattutto, qualcuno ha qualche dritta?Grazie :-)

Commenti

  • modificato 16:25
    ciaola Basilicata ha tanto da dare... il salento, come il gargano, in agosto lo eviterei. c'è il mondo!forse è meglio un giro verso la calabria ionica...... bei posti e tanto mare a prezzi cristianip.s.giro fatto due anni fa
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 16:25
    io anni fà sono stato a Matera, ho parcheggiato in un area camper comunale e gratuita, rimane nella parte alta della città dove cìè il castello, passava poi la mattina uno della proloco che organizzava visite ai famosi sassi e cena con menù turistico in un locale con panorama della città vecchia, però sono passati anni, sicuramente sarà cambiato qualcosa
  • modificato 16:25
    La Basilicata è una regione incredibile, tra l'altro 3° sulla classifica del New York Times riguardante le mete turistiche sorprendenti del 2018, definendola la "regione segreta da visitare prima che il mondo la scopra", superata soltanto da New Orleans e dalla Colombia.Mia mamma è Lucana, sono un pò di parte, però davvero se non sai dove andare mi sembra un'ottima idea, alcune mete da non perdere sono: Matera, Craco, Policoro, Praia a mare, Maratea (c'è anche il cristo come a Rio), a tua figlia potrebbe piacere il volo dell'angelo di Castelmezzano, e poi c'è il parco nazionale del Pollino, il mio angolo di paradiso. Certo non sarà la Puglia, o la Sardegna, o la Sicilia, ma è una regione che merita di essere visitata. SalutiTommi
  • modificato 16:25
    fai una cosa: clicca quimagari trovi un po' di roba interessante*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 16:25
    Basilicata Stupenda....Girata il lungo e in largo.. Il mare a mio avviso è più bello sul tirrenoAnche se è molto simile al Cilento quindi molto bello...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file