Frigo trivalente

modificato 13:42 in Camper-Tecnica
Salve a tutti,sono nuovo in questo settore e ho trovato un grosso intoppo dopo aver acquistato un nuovo frigo trivalente..non sapendo come fare cerco di trovare una soluzione con voi che siete espertissimi :D il problema che ho è che questo frigo ha l'attacco per il gas tedesco,come da foto,ma non riesco a trovare un adattatore per poterlo collegare alla bombola italiana..sapete dirmi se ne esistono e dove posso acquistarli?qualsiasi soluzione va bene..vi ringrazio tantissimo:D

Commenti

  • modificato 13:42
    Hai provato nei negozi di termoidraulica? No i centri commerciali, ma quelli che vendono caldaie e serbatoi per l' acqua , loro dovrebbero averlo. Il problema e' che devi portarti il forno con te .
  • modificato 13:42
    Il filetto in foto non è l'attacco bombola ma l'attacco per un raccordo che dovrebbe trovarsi all'estremità del tubo metallico che porta il gas dietro il frigo. Le bombole del gas si trovano da tutt'altra parte, nel camper.si tratta di vedere solo se è filettatura metrica o GAS.I relativi raccordi si trovano in vendita anche online da Camping Sport Magenta, Caravanmassaua, ecc.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 13:42
    ciao secondo me visto che ancora non l'hai montato, ti conviene passare da un negozio di termoidraulica, dalla foto si vede che ha sede conica, mà la misura non si sà se è 3/8 1/2 o se è metrica, fai prima a passare dove ti ho detto
  • modificato 13:42
    lo avrà comprato su internet, forse è meglio che contatti chi te lo ha venduto e ti fai mandare un attacco per il diametro del tubo che hai installato.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 13:42
    piano piano, questo è un attacco bicono per cui vai da un ricambista di camper e lo trovi, certo lo si trova anche nel settore ricambi autocarri, viene usato per l'aria compressa, ma non fare pasticci il gas fa BUMM
  • modificato 13:42
    occhio che il mercato tedesco solitamente il gas lavora a 50 mbnon a 30 mb

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file