CAMPERISTI? parliamone

modificato 17:19 in Camper Bar
Ieri ho assistito ad un episodio spiaevole da parte di un camperaio in quel nelle vicinanze di Villar Pellice, per cui chi ha partecipato al raduno di poco tempo fa sicuramente avrà la giusta visone della cosa ed un giramento incredibile per non dire di peggio, veniamo ai fatti: io e mia moglie eravano in giro in moto e facciamo un giro dalle parti della bellissima area di soata, capita sempre di vedere qualche amico, e il servizi carico e scarico GRATUITO, vediamo molti camper nell'area e molti camper accampati in giro alla belle e meglio, risparmiano, vedo questo camper un Mobilvetta su Daily con tanto di scooter li accampato di tutto punto, voi direte perchè quello? perchè aveva fettucciatto la sua area e questo mi è saltato all'occhio, ma fin qui niente di che, continuo il mio giro vado fino a Villanova torno e scendendo vedo questo camper poco dopo il distributore parcheggiato in retromarcia in uno spiazzo, ed il tizio che armeggiava sotto, al che armato delle migliori intenzioni torno indietro per eventualmente prestare aiuto, no non serviva aiuto il tipo stava scaricando, ma dico io sei partito da un posto dove ne caricare ne scaricare non ti costa nulla, ma anche costasse, e fosse che scaricava le grigie no stava scaricando il cesso, e la quantità era notevole, questo fa capire che era li da un po di giorni, poi dal colore e consistenza degli stronzi si vedeva che non ci mette il liquido, scusate ma quando ci vuole ci vuole, sempre probabilmente per risparmiare, il mezzo aveva il nautico e la cassetta si quel sistema, al che gli dico ma on lo scarico gratis devi proprio fare ste porcate? lui mi risponde: ma te farti i cazzi tuoi e rompere i coglioni da un altra parte, al che gli dico che è maleducato, scende la, presumo, moglie e tutti e due non giovanissimi per cui anche peggio, che comincia ad imprecare e sbraitare verso me e mia moglie, e per chi conosce mia moglie penso che sbraitare contro di lei sia veramente sopra le righe, il tizio poi comincia a brandire un bastone che aveva nel camper che gli era stato portato dalla signora, forse sono avvezzi a tale comportamento, nel mentre tutto il contenuto di merda piscio e carta igienica era stato scaricato nel prato in bella mostra, al che gli dico che avrei chiamato i carabinieri, non voilevo abbassarmi al suo livello, in quel preciso istante sulla strada si ferma un camper scende un tizio incazzato come non mai, e qui sinceramente ho pensato che forse se mi facevo i fatti miei era meglio ma ormai ero li, il tizio non c'è l'aveva con me ma con quello del camper che nel mentre si era inginocchiato per chidere qualcosa, quell'altro gli da subito una pedato in culo ed il tizio camperaio finisce con la faccia nella merda, diciamo che non mi è dispiaciuto vedere la scena anche se la violenza non risolve mai, e qui ne vien fori un parapiglia il camperaio con la bile a mille senza pensarci su si alza e brandisce il bastone nel fare quelsto pesta tutto lo sversato, scena bellissima, la moglie per soccorrerlo anche lei calpesta si una scena degna di un film orror comico, poi ho capito il perchè dell'inacazzatura di quell'altro del camper, gli aveva scaricato le grigie sotto il suo tendalino prima di partire, al peggio non c'è mai fine, nel mezzo di tutto sto trambusto arrivano i carabinieri che erano di passaggio inizialmente pensavano che il camperaio fosse stato aggredito poi chiarito sto punto per il tipo sono cominciati i guai e non solo per lo scarico, uno dei carabinieri e camperista, lo conosco, per cui era veramente incavolato con sto comportamento.ora al di la del racconto che non è dei migliori ma sintetizza la porcata, e visto che diversi qui conoscono la zona ma certi comportamenti come si possono definire?poi si sente continuamente che i camperisti sono mal visti, non è che ci vuole un premio nobel per capirne il perchè

Commenti

  • modificato 17:19
    Purtroppo camperisti maleducati ce ne sono anche troppi. Mi scoccia usare la parola "camperista" per definire quelle persone e ancor di più mi scoccia sentirmi parte della categoria "camperisti " con persone di quel tipo. Poi, appunto, non lamentiamoci se veniamo trattati male.
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 17:19
    Vedi, quel che a me fa rabbia e che in zona, e come ho scritto chi ha partecipato al raduno a Villar Pellice lo sa, e che c'è il carico e scarico GRATIS, ma poi ci fosse solo quello, qui di carico e scarico gratis ce ne sono ovunque, cosa avranno mai nella testa sta gente, ma poi anche il fatto di aprire le grige e scaricare alla belle e meglio, poi certo che alla fine trovi chi passa alle mani, anche se non è mai bene, ma alla fine succede
  • modificato 17:19
    acccidenti camperlento, sei capitato in una situazione peggio di un film di Mel Bruks ehcerto c'è e ci srà sempre quel gruppo di camperisti che insite a fare a queste azioni idiote e sensa senso, tanto se pure gli metti lo scarico sotto i loro camper, penso che si sposteranno sempre per sporcare altrove,tempo fà ho partecipato con mio cognato ed alcuni amici, ad un raduno in Toscana con un associazione di camperisti ed avevamo a disposizione un area nel paese per il parcheggio dei nostri mezzi, ebbene mentre si stava parlando per la prossima tappa(dove c'era anche lo scarico) qualcuno aveva da tempo appena fermatosi, lo scarico delle grige non è finita lì, il paese dopo, a Montalcino, area di sosta con scarico, qualche solito furbo ( furbo de che poi non sò forse nel suo pensiero) è partito durante la notte scaricando tutto in mezzo, siccome era il ponte del primo novembre, la temperatura era scesa sotto zero, e la mattina dove avevano fatto il loro capolavoro, c'era una distesa di ghiaccio, mà dico io lo scarico stava a qualche metro da loro!!!!!!e tu ti chiedi cos'hanno in testa? io dico cosa non hanno compreso quello che scar.........
  • modificato 17:19
    Che schifezza... Hai comunque avuto coraggio a fermarti per dirgliene 4. Con la gente che c'è in giro c'è da aver paura. Sono contento che sia finito con la faccia nei suoi escrementi. Ora possiamo dire che è veramente una faccia di m..da.! Per curiosità, poi i caramba che cosa gli hanno fatto? Contravvenzione? Due anni fa ero in Francia e ho dormito una notte in un parcheggio vicino Ad una bellissima cattedrale . Era sera molto tardi e faceva un sacco freddo, era il 30 dicembre. Per errore sono andato troppo indietro ed ho toccato una recinzione. Mi sono spostato leggermente avanti ma nel farlo, senza accorgermene, ho fatto aprire leggermente l'acqua delle grigie. La mattina dopo mi sono accorto del disastro perché davanti a me c'era un lastrone di ghiaccio che ricopriva il parcheggio. Mi sono vergognato come un ladro.
  • modificato 17:19
    in realtà non mi ero fermato per dirgliene 4 ma mi ero fermato perchè pensavo avesse un problema, poi tutto il resto lo ha fatto quello dell'altro camper, io ho fatto ben poco, i carabinieri so che hanno scritto parecchio, così mi hanno detto altri del posto che mi avevano visto li.
  • modificato 17:19
    L'art. 185 del codice della strada prevede una sanzione che va da 84€ a 335€, però spero che in questi casi venga applicato anche il testo unico ambientale 152/06 parte III, che prevede innanzitutto sanzioni penali; bisogna che a certi "uomini" si faccia passare la voglia di comportarsi così, e con 80-100-200€ di multa non si risolve niente!Tommi
  • modificato 17:19
    Ciò che fa montare la rabbia in tutta questa vicenda è la consapevolezza che le leggi al riguardo esistono, manca chi le faccia rispettare. Non può essere il cittadino comune che si prende carico di vigilare.Una persona non diventa maleducata perché è proprietario di un camper, un maleducato rimane tale in qualsiasi sua azione. Questo episodio però non fa altro che riflettere la mentalità di noi italiani che ci porta ad essere menefreghisti, egoisti, maleducati ed incivili. Purtroppo anche le associazioni di categoria non aiutano a migliorare il nostro comportamento, basta vedere le battaglia che fa quella nota associazione di Firenze per difendere i camperisti a spada tratta, anche quando hanno torto marcio o le associazioni sindacali che si oppongono ai licenziamenti degli assenteisti conclamati. Per i sei di Caserta sono insorti contro le telecamere che hanno permesso di scoprire l'assenteismo dei guardiani.Tra un partito che promette lacrime e sudore ed un altro che promette più soldi in tasca ai cittadini, per chi vota l'italiano medio?Non c'è niente da fare, noi italiani abbiamo l'intrallazzo nel nostro DNA.
  • modificato 17:19
    A Villar come state a bloccati in casa causa CR7, che in realtà CR7 per il gruppo FCA-CNH e il tipo di un mietitrebbia, che oltretutto sembra sia anche un fiascogusti son gusti
  • modificato 17:19
    La cosa, Michele, mi lascia alquanto indifferente.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file