Frigo a gas..problema urgente per favore

modificato 15:42 in Fai da Te
Ragazzi vi prego di darmi una mano ed è urgente perché domani partiamo...mi sono reso conto che il frigo a gas si spenge. Nel senso a camper spento (tutto spento) apro la bombola del gas e faccio partire il frigo. Resta acceso per qualche minuto e poi si accende la spia rossa e vai in blocco. Lo fa anche se spengo e riaccendo. In marcia va bene a corrente invece. Le bombole sono nuove.È un grosso problema dato che sarò fuori per 10 gg all’estero..vi prego di darmi qianche celere consiglio per tentare di sistemare oggi..che è sabato..

Commenti

  • modificato 15:42
    Hai il fornelletto sporco, prova a soffiarlo con aria compressa
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 15:42
    potrebbe non essere sufficiente il compressore... quindi guarda questa pagina, che tratta della pulizia del bruciatore del frigorifero trivalente. ma stai attento, stai maneggiando il gas...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 15:42
    il problema è stato parzialmente risolto nel senso he è ripartito ma continuo ad avere uno scompenso importante tra il freddo che mi fa nella zona ghiacciaia e la parte sotto del frigo vero e proprio. Sopra fa un bel freddo anzi ghiaccia proprio ma sotto la roba è calda e qualcosa è andata addirittura a male, come mai?
  • modificato 15:42
    Ho avuto lo stesso problema quest'anno al mare, era il portello sotto che chiudeva male! Tira te che tiro io (senza prima sbloccarlo) uno dei fermi si è rotto e il portello non chiudeva perfettamente: il freezer ghiacciava, il frigo sembrava non andare.Ho smontato il perno metallico su cui agiscono i sistemi di bloccaggio e da li in poi le guarnizioni del portello hanno iniziato a fare egregiamente il loro mestiere, ed il frigorifero a raffreddare.Unico inconveniente durante gli spostamenti si spalancava a tutte le curve a dx ... ho risolto incerottando i 2 portelli con nastro di carta da carroziere durante gli spostamenti ... ora sostituirò i sitemi di bloccaggio e rimonterò il perno.
  • modificato 15:42
    perdonami, quindi hai lavorato solo sul sitema di blocaggio oppure sulle cerniere del frigo?
  • modificato 15:42
    ora non ho il camper sotto casa ... altrimenti ti avrei fatto una foto! Non lo so se il tuo frigorifero è uguale al mio, nel mio caso entrambe i portelli sono dotati di un meccanismo a slitta che agisce su un perno metallico fissato sulla struttura del frigorifero, ho eliminato quella, affinche, nonostante il meccanismo bloccato su semichiuso, il portello andasse perfettamente a battuta. Spero di essermi spiegato chiaramente ....
  • modificato 15:42
    ho trovato un'immagine in rete ... in pratica mi si è rotto il meccanismo 1. Per come è studiato a seconda della posizione della slitta permette il bloccaggio del portello in posizione chiusa ma non a battuta (per far circolare l'aria nei momenti di fermo del mezzo). Si è incastrato proprio in quella posizione e il frigorifero non raffreddava (mentre la cella che chiudeva perfettamente ghiacciava ... forse perghè il motore che girava in continuo per sopperire alle perdite del comparto frigorifero sovralimentava anche la celletta!). Ho risolto eliminando il supporto 2 e tenedo chiuse le porte durante gli spostamenti con del nastro da carrozziere.spero che ora sia più chiaro!Ciò non toglie che un frigorifero che a gas sta acceso solo quando vuole lui probabilmente ha comunque bisogno della manutenzione al bruciatore che ti è già stata segnalata qualche post più su! In bocca al lupo e buona vacanza :)
  • modificato 15:42
    Doncamillo ha scritto:
    il mio ha il blocco al lato e non al centro ma il concetto è chiarissimo adesso, proverò a vedere se ho lo stesso tuo problema allora, grazie mille!!ho trovato un'immagine in rete ... in pratica mi si è rotto il meccanismo 1. Per come è studiato a seconda della posizione della slitta permette il bloccaggio del portello in posizione chiusa ma non a battuta (per far circolare l'aria nei momenti di fermo del mezzo). Si è incastrato proprio in quella posizione e il frigorifero non raffreddava (mentre la cella che chiudeva perfettamente ghiacciava ... forse perghè il motore che girava in continuo per sopperire alle perdite del comparto frigorifero sovralimentava anche la celletta!). Ho risolto eliminando il supporto 2 e tenedo chiuse le porte durante gli spostamenti con del nastro da carrozziere. spero che ora sia più chiaro! Ciò non toglie che un frigorifero che a gas sta acceso solo quando vuole lui probabilmente ha comunque bisogno della manutenzione al bruciatore che ti è già stata segnalata qualche post più su! In bocca al lupo e buona vacanza
  • modificato 15:42
    Ti auguro di risolvere, anche solo temporaneamente, e di bere tanta birra fresca in vacanza!Ricordati però che non si può bere sempre birra ... portati anche una cassa di prosecco ....*biggrin*
  • modificato 15:42
    Doncamillo ha scritto:
    Ti auguro di risolvere, anche solo temporaneamente, e di bere tanta birra fresca in vacanza! Ricordati però che non si può bere sempre birra ... portati anche una cassa di prosecco .... Me ne sto scolando in quantità industriale.... ahahahahah
  • modificato 15:42
    tutte nel freezer stanno:-)) allora perchè il resto sta andando a male? ahhahahahha
  • modificato 15:42
    Giusto ... è SEMPRE una mera questione di priorità ... *clapping*
  • modificato 15:42
    con marca e modello frigomagari si riesce ad avere una idea

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file