Aree di sosta in italia

124

Commenti

  • modificato 10:12
    Su quello hai perfettamente ragione
  • modificato 10:12
    Io continuo a non essere d accordo ho guardato su airb&b e a Tiranaun bel appartamento non arriva a 25€ notte al mare siamo intorno ai 50€che per 3 settimane piene senza il viaggio fa 750/1500€ https://www.airbnb.it/rooms/13741753?location=Albania Saranda Real Estate, Rruga Butrinti, Sarandë, Vlora, Albania&adults=3&children=1&infants=0&check_in=2018-08-25&check_out=2018-09-15&home_collection=1&s=eNEjucXwsono convintissimo che se salti questi siti internazionali sul posto spendi la metà.Ridurre l’uso del camper a un mero risparmio a mio parere è una scelta perdente, il camper è un mezzo per fare vacanza, in libertà è per libertà intendo che non serve prenotare o decidere mesi prima è un modo per stare a contatto con la natura è per fare una vacanza diversa, ma di certo non è economica.Sono iscritto a google news con la parola chiave camper tra le altre, ogni giorno è un bollettino di guerra di comuni e vacanzieri incazzati con la ns. categoria.Sicuramente non siamo ben visti, ma molti di noi non fanno nulla per evitarlo.ciaoBrianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:12
    Stento a credere che una persona compri un camper appositamente per risparmiare in vacanza, che razza di ragionamento è "ok tiro fuori 20000€ così la prossima estate in Albania mi faccio 3 settimane di ferie a poco" non ha alcun senso.Detto questo, andando in ferie con il camper sto notando dei notevoli risparmi (che mai mi sarei aspettato), certo ammortizzare la spesa per me è facile, me lo hanno praticamente tirato dietro ed è vecchio come il cucco, ma in 2 settimane tra Sardegna e Croazia ho speso considerando tutto tutto tutto circa 1300€ (e non ci siamo fatti mancare niente); affittare un bungalow in una struttura in Toscana per 2 settimane a Luglio costa circa 3000€, solo la struttura. Il confronto non sta in piedi lo so, è un tipo di vacanza totalmente diversa, e infatti è questa la ragione principale per cui si acquista un Vr, il fattore economico arriva dopo altri 48 motivi.Tommi
  • modificato 10:12
    Tomtom1990 ha scritto:
    il fattore economico arriva dopo altri 48 motivi. Tommi
    Ma come hai constatato anche tu ... c'è!Ovvio che deve piacerti il tipo di vacanza ... altrimenti è un suicidio ... e non una risorsa.
  • modificato 10:12
    Brianzagolf ha scritto:
    Ridurre l’uso del camper a un mero risparmio a mio parere è una scelta perdente, il camper è un mezzo per fare vacanza, in libertà è per libertà intendo che non serve prenotare o decidere mesi prima è un modo per stare a contatto con la natura è per fare una vacanza diversa, ma di certo non è economica.Brianza
    Sono d'accordo, io non parlo però di ridurre l'uso del camper a un mero strumento di risparmio, ma bensì di ottimizzare i costi durante l'uso ... e se lo si fa con occulatezza si possono risparmiare dei bei soldini pur non facendosi mancare nulla. E non parlo di sfruttamento del territorio, ma di scegliere il ristorante che dico io e non quello imposto dal pacchetto vacanza, e magari qualche volta di fare la spesa e pranzare in camper ... di pagare un area sosta o un autocamp anzichè un campeggio super cazzola, di fare 500km invece dei 3600 che ho fatto io, di cercare un meta per le proprie vacanze che abbia costi inferiori a quello del nostro ormai intoccabile stivale ... Il tuo esempio in albania è concreto, i prezzi sono effettivamente quelli, un mio collega albanese ha preso un appartamento a Saranda (30 m2) e una vettura a noleggio con 62 euro al giorno. Ma è un altra vacanza e se capiti nell'appartamento sbagliato poi ce la raccontiamo! A conti fatti tra volo, casa, macchina e viveri per 3 settimane non ha speso meno di me ... ma quello poco conta: comunque sia non ha fatto la mia vacanza, ha visto 30 km di costa spostandosi ogni giorno di spiaggia in spiaggia con la macchina. Io ho visto l'Albania.Non è una faccenda economica, ma se ti piace questo tipo di turismo allora il camper può farti risparmiare, eccome se può!
  • modificato 10:12
    Diciamo che Doncamillo è riuscito a coniugare egregiamente l'utile con il dilettevole. D'altra parte, con il nick che porta, ha la consulenza diretta da parte del creatore.Bravo Silvio
  • modificato 10:12
    A dire il vero è un po' che non mi parla ... e si che lo cito spesso ultimamente ...
  • modificato 10:12
    Salve a tutti trovo la discussione molto interessante. Vorrei portare maggiormente l'attenzione su un punto già sollevato prima: è la località che conta, è il posto da visitare, il senso di tutto è il viaggio, non dove pernotto o mangio.Mi spiego meglio, è vero che come essere umani dobbiamo anche mangiare più volte al giorno, lavarci e dormire, ma il senso del turismo dovrebbe essere visitare qualche posto nuovo/diverso, vedere qualcosa di nuovo/diverso, imparare qualcosa di nuovo/diverso. A me a quelli che alla domanda "come è andato il viaggio", mi dicono che l'hotel era bello e che hanno mangiato bene mi viene da ritirargli il passaporto e non farli più uscire dai confini nazionali!Certo, poi magari sono andati alla Fiera del risotto e quindi era quella la cosa importante da fare (mangiare), ma purtroppo mi accorgo sempre più spesso che la gente si sposta ma non viaggia, fa kilometri ma non vede/capisce niente.Non sono certo io il genio della lampada, ma da educazione familiare, quando si viaggia il mangiare/dormire diventa per lo più una necessità da espletare, e non il perno della questione. Poi anche a me piace mangiare bene e bere meglio e detesto le aree sosta urbane in cemento preferendo l'erbetta dei campeggi o delle aree sosta di provincia. Ecco che il camper semplifica tutto questo, perché ho sempre dietro letto-frigo-bagno per espletare il necessario e concentrarmi sul resto, che è viaggiare e imparare e cambiare sempre meta. saluti
  • modificato 10:12
    Io ho scelto di comprare un camper quando ho capito che viaggiando prenotando appartamenti, hotel, pensioni e b&b, mi limitava tantissimo. Un giorno ero in un bel paese della Germania, stavamo vedendo con i bambini lo zoo e volevamo fare il giro della città ma abbiamo dovuto fare tutto di corsa perché dovevamo essere in un altro paese entro sera perché avevamo già pagato la notte. Come ho già scritto più volte, noi programmiamo il viaggio. Poi se ci piace un posto restiamo di più, se non ci piace ce ne andiamo in tutta libertà. Ik problema resta il carico/scarico. Qui in Ungheria è un dramma. Non sono per nulla attrezzati. Bisogna appoggiarsi ad un campeggio. Se mi fanno pagare qualcosa per usare i servizi (acqua + pozzetto) lo faccio ma se mi fanno pagare una notte (e in 5 il prezzo non è basso) rimetto in moto e me ne vado. Da qualche parte dovrò però scaricare e ricaricare e alla fine in qualche campeggio dovrò andare.però smettiamola di dire che se non uso il campeggio sono un cattivo camperista perché non lascio nulla alla comunità ospitante! Noi mangiamo fuori almeno per il 30% delle volte, ogni volta che visitiamo un paese (tutti i giorni) mangiamo dalle bancarelle o dai negozietti locali cose che in Italia non si trovano, ci facciamo tutti i castelli, regge, palazzi e moltissimi musei... La spesa per tutte e tre le settimane la facciamo di volta in volta... Insomma, anche se non vado spesso in campeggio sono sicuro di contribuire!se poi mi trovo i campeggi come quello di Budapest o di Praga... Lasciamo perdere, gli zingari stanno meglio!
  • modificato 10:12
    Come spendi i tuoi soldi presso una località di cui sei ospite è una scelta tua, l'importante è non gravare sulle spalle di chi ti ospita.
  • modificato 10:12
    io invece sono uno a cui non piace contribuire all'economia locale mi porto tutto da casa, il camper lo uso per risparmiare al massimo e se posso cerco pure di scroccare, che dite sono un buon camperista, camperaio no perchè il mio mezzo è troppo anticoCiao ciurma, ma avete finito con ste discussioni del piffero?L'Albania è economica per noi per il nostro tenore di vita, andatelo un pò a chiedere ad un albanese che lavora in Albania, si ma non sulla costa ma dell'interno e poi vedrete cosa vi dicono se per loro è tanto economica, il punto e che tutto dipende dal tenore di vita dagli stipendi del paese, io ci vado per lavoro nell'interno nelle cave e posso solo dirvi una gran miseria, speriamo che anche loro possano avere qualcosa in più.
  • modificato 10:12
    Ecco, è arrivato l'arcangelo Michele che con la sua spada di fuoco ucciderà il camperdrago.*help*
  • modificato 10:12
    camperlento ha scritto:
    io invece sono uno a cui non piace contribuire all'economia locale mi porto tutto da casa
    Per forza poi ti lamenti che il tuo Hymer non ce la fa in salita ... sei pieno di scatolame !!!!*ROFL*
  • modificato 10:12
    Doncamillo ha scritto:
    Per forza poi ti lamenti che il tuo Hymer non ce la fa in salita ... sei pieno di scatolame !!!!
    Io non mi lamento non carico sul mezzo ma spedisco tutto con il corriere, tappa per tappa, questo è per risparmiare carburante con il mio Hymermobil, che non è la stessa cosa di Hymer, tanto per puntualizzareCreduloni
  • modificato 10:12
    A proposito. In questo momento sono fermo in un area cs in Ungheria, l'unica trovata. Nuova del 2016. Colonnina italiana. Carico, scarico e corrente, tutto gratuito compreso il pernotto. Peccato che non funzioni....
  • modificato 10:12
    Casadipi ha scritto:
    A proposito. In questo momento sono fermo in un area cs in Ungheria, l'unica trovata. Nuova del 2016. Colonnina italiana. Carico, scarico e corrente, tutto gratuito compreso il pernotto. Peccato che non funzioni..../quote]forse non gli fanno manutenzione perche nessuno la paga ? *blush*
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:12
    Scusate se mi intrometto nella discussione,ma visto che il titolo del post riporta "Aree di sosta in Italia" perché non recensite tutte le area (Italiane e non) da voi visitate così da mantenere sempre aggiornato il database di Cl e da rendere più facile e con più informazioni l'utilizzo delle aree,dei camping o dei parcheggi a noi adibiti sarebbe utile a tutti soprattutto per i nuovi utenti che non hanno esperienze e sono pieni di dubbi proprio come Mau_los?
  • modificato 10:12
    Io lo faccio con la app di campeLife. Se tutti lo facessero ed consentissero nuove aree avremmo un bel db.
  • modificato 10:12
    Anch'io lo faccio ... non tanto in termini di recensione ma di aggiunta aree nuove o comunque non presenti nel Dbase ... sono il tormento di Alieno *ROFL*
  • modificato agosto 2018
    Doncamillo ha scritto:
    Anch'io lo faccio ... non tanto in termini di recensione ma di aggiunta aree nuove o comunque non presenti nel Dbase ... sono il tormento di Alieno
    *dash1* *dash1*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:12
    Ora ne aggiungo un altra che ... è andata perduta!*biggrin*Lavoro per te in arrivo Alieno!
  • modificato 10:12
    Io ho dovuto riscrivere tutte le recensioni delle aree sul sito perché sull'app qualcosa si perde,mi da come inviato ma poi l' Alieno non lo vede......o forse è l'Arneis che si è portato in vacanza che gli ha appannano la vista! *drinks*
  • modificato 10:12
    Anche io ne andata qualcuna dalla.Ungheria. speriamo le abbia ricevute perché non ho più traccia...L
  • modificato 10:12
    usate smartphone android o apple?giusto per spiegarlo allo sviluppatore.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:12
    io apple
  • modificato 10:12
    Android
  • modificato 10:12
    Android
  • modificato 10:12
    ok segnalo. Su apple ora va io ne ho mandate diverse android l'ha provato l'alieno.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:12
    Ho idea che da android ci siano ancora problemi.....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:12
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file