Pannello solare amorfo consiglio

modificato agosto 2018 in Fai da Te
Salve a tutti ho trovato a prezzo interessante due pannelli da 70wAbound solar ab1-70bVolevo sapere se è possibile sfruttarli sul mio camper. Grazie a tutti

Commenti

  • modificato 20:30
    Ciao forse risparmi qualcosa ma rendono poco confronto a un monocristallino e anche rispetto a un policristallino io al posto di prenderne due ne prenderei uno buono.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 20:30
    grazie x la risposta, ti do assolutamente ragione ma a conti fatti io ho solo le utenze di base (luci, frigo e pompa dell'acqua) monto una agm da 240ah mi servirebbe solo come mantenimento per le trasferte senza dover cercare una presa di corrente, i pannelli sono usati poco praticamente nuovi e me li danno a 35€ tutti e due
  • modificato 20:30
    a quel prezzo prendili, poi prendi un regolatore e fai l'impianto. parti sempre con la batteria ben carica.....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 20:30
    vabbe li cambierai dopo quando ti renderai conto che non vanno, o meglio vanno poco poco.Io al tuo posto mi sarei chiesto perchè te li vendono a quel prezzo. Nel corso della vita ho imparato che gli affari si fanno in due, sei certo che lo sia per te ?ciaoBrianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 20:30
    grazie ancora a tutti x le rispostechiedevo solamente x valutare se valeva la pena perderci del tempo avendo un voltaggio a circuito aperto di 47v e portarlo a 12v non vorrei ritrovarmi due mattoni sul tetto e una resa di 30w*shok*
  • modificato 20:30
    Mole-Cambo ha scritto:
    grazie ancora a tutti x le rispostechiedevo solamente x valutare se valeva la pena perderci del tempo avendo un voltaggio a circuito aperto di 47v e portarlo a 12v non vorrei ritrovarmi due mattoni sul tetto e una resa di 30w
    se è un 48v lascia propio perdere sono per un impianto sul tetto.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 20:30
    lasa perdì, se ne vuoi te li dò anche a meno, pesano un botto rendono poco e sono decisamente instabili come tensione, per risolvere tutti questi problemi spendi forse se ti va bene il doppio di un pannellino dedicato senza tanti se o ma.Io ne ho una pila, li abbiamo smontati dall'impianto per la scarsa resa per i canoni delle nuove tecnologie, e dove prima facevamo scarso 550 Kw in teoria era da 1 MW nella realtà molto meno, ora con i monocristallino nelle giornate di giusta insolazione siamo vicini al MW, per un camper meglio ancora il policristallino, rende in percentuale un pò meno del policristallino ma risente molto meno dell'inclinazione di irraggiamento, in sostanza perdi un pò di quà ma recuperi di la.Su di un camper la resa ha limiti ma la cosa ha poca importanza, basta che carichi per cui vanno teoricamente tutti bene, unica cosa è che gli amorfo sono una tecnologia ormai obasoleta per cui quelli che ci sono sono vecchi e pesanti, cosa che per i camper non va troppo bene
  • modificato 20:30
    ok grazie a tutti, aspetto un po' e faccio un investimento più serio*good*
  • modificato 20:30
    Brianzagolf ha scritto:
    vabbe li cambierai dopo quando ti renderai conto che non vanno, o meglio vanno poco poco. Io al tuo posto mi sarei chiesto perchè te li vendono a quel prezzo. Nel corso della vita ho imparato che gli affari si fanno in due, sei certo che lo sia per te ? ciao Brianza e quello che ho imparato io è che due affaristi non si incontrano mai!!!!!!!!!!
    dal capoluogo della Tuscia

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file