Integratori si, integratori no

modificato 13:02 in Camper Bar
Ciao a tutti*mail1*, ho aperto questo topic per avere un po' di opinioni e magari un consiglio .Vorrei cominciare a fare palestra, una mia amica mi ha consigliato degli integratori, soprattutto all'inizio per ingranare, ma a me sembra di imbrogliare con questi. Magari è solo un mio pregiudizo, qualcuno per caso ha esperienza con gli integratori alimentari per attività sportive?

Commenti

  • modificato 13:02
    Ciao Valeria, nel mio piccolo e posso parlarti della mia esperienza. Sono un paio di anni che faccio attività in palestra per due volte la settimana, con appuntamenti individuali in cui l'esperto di fitness mi massacra per un'ora ogni volta. Mi ha dato due semplici consigli: togli i carboidrati dopo le 17 e assumi molte proteine, preferibilmente dai cibi e non dagli integratori (come la creatina) ... non ho stravolto la mia dieta, mangio comunque quello che voglio, senza esagerare, ovviamente. Ho tolto i carboidrati dopo le 17, ridotto gli zuccheri e le bibite gassate. Ti assicuro che è meno faticoso di quel che sembra. Ovviamente ci deve essere un'attività fisica di supporto oltre alla palestra, ma è sufficiente camminare o farsi una pedalata. Il brutto delle palestre è che sono sempre affollate e non hai uno che ti segua e che ti dia indicazioni utili per "crescere". Io ho scelto un personale trainer proprio per questo motivo ... costa un po' di più, ma per i risultati che ottieni ne vale sicuramente la pena. Lascia perdere gli integratori, quello che funziona sono la fatica ed il sudore, abbinati ad una dieta ricca di proteine. Provare per credere.
  • modificato 13:02
    Ciao,quoto.Corro se posso anche tutte le mattine prima di andare al lavoro, e faccio palestra tre/quattro volte alla settimana.Tutto questo unito ad una sana alimentazione è il top, quello che posso consigliarti è, al posto degli integratori:- pazienza ad iniziare per gradi senza voler strafare all'inizio- soprattutto costanza.CiaoPaolo
  • modificato 13:02
    campertommy ha scritto:
    Ciao Valeria, nel mio piccolo e posso parlarti della mia esperienza. Sono un paio di anni che faccio attività in palestra per due volte la settimana, con appuntamenti individuali in cui l'esperto di fitness mi massacra per un'ora ogni volta. Mi ha dato due semplici consigli: togli i carboidrati dopo le 17 e assumi molte proteine, preferibilmente dai cibi e non dagli integratori (come la creatina) ... non ho stravolto la mia dieta, mangio comunque quello che voglio, senza esagerare, ovviamente. Ho tolto i carboidrati dopo le 17, ridotto gli zuccheri e le bibite gassate. Ti assicuro che è meno faticoso di quel che sembra. Ovviamente ci deve essere un'attività fisica di supporto oltre alla palestra, ma è sufficiente camminare o farsi una pedalata. Il brutto delle palestre è che sono sempre affollate e non hai uno che ti segua e che ti dia indicazioni utili per "crescere". Io ho scelto un personale trainer proprio per questo motivo ... costa un po' di più, ma per i risultati che ottieni ne vale sicuramente la pena. Lascia perdere gli integratori, quello che funziona sono la fatica ed il sudore, abbinati ad una dieta ricca di proteine. Provare per credere.
    Mi piace tutto di quel che leggo in questo post, mi permetto solo di fare una piccola, ma a mio avviso importante, integrazione: una dieta in cui la proteina la fa da padrona è estremamente efficace per bruciare i grassi in eccesso e tonificare la massa magra, ma mette a duro lavoro i reni! Bevete tanto ... ma proprio tanto.
  • modificato 13:02
    Doncamillo ha scritto:
    Mi piace tutto di quel che leggo in questo post, mi permetto solo di fare una piccola, ma a mio avviso importante, integrazione: una dieta in cui la proteina la fa da padrona è estremamente efficace per bruciare i grassi in eccesso e tonificare la massa magra, ma mette a duro lavoro i reni! Bevete tanto ... ma proprio tanto.
    Quindi una bella fiorentina accompagnata da un lt di quello buono (o meglio due) ?
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 13:02
    Doncamillo ha scritto:
    Mi piace tutto di quel che leggo in questo post, mi permetto solo di fare una piccola, ma a mio avviso importante, integrazione: una dieta in cui la proteina la fa da padrona è estremamente efficace per bruciare i grassi in eccesso e tonificare la massa magra, ma mette a duro lavoro i reni! Bevete tanto ... ma proprio tanto.
    In effetti non l'ho scritto, probabilmente lo davo per scontato ...
  • modificato 13:02
    Grazie per i consigli, cercherò di tenerli a mente !Si, per intenderci la mia amica è una dello stile o tutto o niente, per dire questo è uno degli integratori che mi aveva consigliato che penso che lo usino tipo i bodybuilder: https://www.v-herb.it/sport-fitness/aumento-forza-e-massa/vemoherb-ecdysterone.html !Volevo chiedere un'altro consiglio per la dieta: io sono un'amante della pasta, se mi metto a cambiare la mia alimentazione per la palestra non è che devo rinunciarci del tutto, posso una volta alla settimana farmi degli spaghetti alla carbonara?
  • modificato 13:02
    Le proteine del guanciale una volta la settimana non possono farti che bene :Doh ... non è che ci metti la pancetta vero?*shok*
  • modificato 13:02
    Valeria Maida ha scritto:
    Grazie per i consigli, cercherò di tenerli a mente ! Si, per intenderci la mia amica è una dello stile o tutto o niente, per dire questo è uno degli integratori che mi aveva consigliato che penso che lo usino tipo i bodybuilder: https://www.v-herb.it/sport-fitness/aumento-forza-e-massa/vemoherb-ecdysterone.html ! Volevo chiedere un'altro consiglio per la dieta: io sono un'amante della pasta, se mi metto a cambiare la mia alimentazione per la palestra non è che devo rinunciarci del tutto, posso una volta alla settimana farmi degli spaghetti alla carbonara?
    La pasta la puoi mangiare anche ogni giorno, possibilmente a pranzo ... la spiegazione è semplice. I carboidrati a pranzo servono per darti l'energia sufficiente per arrivare a cena. Mangiare la pasta a cena significa non bruciare i carboidrati che introduci perchè, ovviamente, dopo cena non farai attività tali da necessitare di energia. Ed i carboidrati in eccesso (calorie in più che non brucerai la sera) restano lì e danno una mano ai grassi ad aumentare. Frequentando una palestra ci saranno i fissati che ti consiglieranno solo riso bollito e pollo ... rifuggili come la peste. Va bene la forma fisica ma se devo rinunciare a mangiare, allora lascio stare. L'importante, alla fine, è non esagerare. Magari ci metterai più di altri a tornare in forma, ma prima o poi raggiungerai l'obiettivo. Pazienza e costanza portano a risultati certi e duraturi, non avere fretta. PS Se proprio vuoi utilizzare degli integratori, chiedi consiglio ad un preparatore atletico, rifuggi dai prodotti on line. Non sempre sappiamo cosa contengano in realtà ...
  • modificato 13:02
    Doncamillo ha scritto:
    Le proteine del guanciale una volta la settimana non possono farti che bene oh ... non è che ci metti la pancetta vero?
    fai attenzione!la carbonara si fa con la pancetta. l'amatriciana si fa col guanciale. E la differenza è notevole.non c'entra nulla con la dieta di Valeria ma è solo per amor di patria... altrimenti la prossima volta l'amatriciana o la gricia te la faccio con le cotiche del prosciutto... quelle con cui si cucinano i fagioli!!!nordista!!!... e te scordi la maiala... (scusate il linguaggio che può sembrare scurrile... ma non lo è! è un codice maialesco che solo chi ha assaggiato può capire)tolgo il disturbo...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 13:02
    alien ha scritto:
    fai attenzione! la carbonara si fa con la pancetta. l'amatriciana si fa col guanciale. E la differenza è notevole.
    L'affermazione che la differenza tra pancetta e guanciale sia notevole non lascia dubbi! Ma per come la so io uno o l'altro nella carbonara, e solo nella carbonara, sono tutt'oggi un tema assai dibattuto. Il cameriere del Quinto quarto (mio ristorante romano preferito di Monza) sostiene che si tratti di 3 piatti con la stessa base: il guanciale, poi in uno ci va il cacio, nell'altro (anzi ... nell'artro) ci va l'uovo e nell'ultimo il pomodoro.
  • modificato 13:02
    Come diceva sempre il mio ex medico, devi mangiare "non tutto ma un pò di tutto"...Paolo
  • modificato 13:02
    Senza alcuna velleità sportiva vado in bici da 35 anni (sono un'emerita schiappa, non vado nemmeno in discesa, ma faccio ben oltre 100 uscite all'anno oltre a 30-40 sedute di spinning in palestra).Nel mio piccolo ho conosciuto le famose cotte o crisi di fame, a distanza di anni ho capito che dipendevano da madornali errori nell'alimentazione e soprattutto nell'idratazione.Da alcuni anni uso sistematicamente gli integratori e faccio abbondanti colazioni; nelle uscite di 2, 3 o 4 ore mi porto una o due barrette e un gel e torno a casa soltanto con l'involucro. Bevo altresì abbondantemente, sforzandomi di farlo anche in inverno quando, non sudando, non c'è lo stimolo della sete.Torno a casa meno stanco e senza la sensazione di sete che mi accompagnava per ore.Ahimè sulla palestra non so che dirti, non amo fare sport al chiuso, men che meno tirare le manovelle dei vari attrezzi, salvo praticare spinning quando fa freddo o quando piove.
  • modificato 13:02
    Grazie a tutti per i consigli!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file