Ciao a tutti! Camper per famiglia di 5

modificato 23:25 in Camper Bar
Buongiorno a tutti! Mi chiamo Lorenzo e non so nulla di camper (viva la sincerità).Mi sto avvicinando a questo mondo affascinato ma anche un po' intimorito :)Siamo una famiglia di 5 , 2 adulti e 3 bimbi piccoli.Mi sto informando su cosa sarebbe piu sensato acquistare. Secondo voi nel mio caso la scelta di un mansardato (Ecovip 2 o anche Challenger C256) è imprescindibile?A Parma ho visto il Challenger 396, quello col duobed. Bella idea però non mi convince la doccia separata e la dinette singola.E che dire dei Motorhome tipo McLouis Nevis 822?Insomma....sono confuso.Grazie a tutti e a prestoLorenzo
«1

Commenti

  • modificato 23:25
    Ho fatto una vacanza con il challenger 396 e mi sono trovata bene, c'è da dire che eravamo solo in 4...
  • modificato 23:25
    cavolo siete in tanti pensa che noi abbiamo preso un 7 posti e siamo in tre..anche un sei sarebbe bastato!io penso che devi ti fare un po di conti di come vuoi vivere il caper specialmente se consideri l'utilizzo anche d'inverno,perchè il monta smonta della dinette potrebbe alla lunga diventare noioso, considera che un sette posti ti permette tavolo sempre pronto, se i bimbi sono piccoli uno sta comodo anche nel divanetto vicino al tavolo..noi abbiamo cercato il mansardato per un anno abbiamo comprato un motorhome lo abbiamo visto e ci ha fatto battere il cuore.. b fortuna..
  • modificato 23:25
    Ciao e benvenuto. Non conosco i nuovi modelli ma ti riporto la mia esperienza di famiglia. Anche noi abbiamo 3 figli di 8, 13 e 15 anni. Ho un camper del 2000 e quando l'ho comprato l'ho scelto per la pianta. In mansarda ci dormiamo io e mia moglie. Nel castello posteriore i due maschi e nella dinettte picca, trasformata in letto camuffata da divano, la ragazza. Doccia separata tutta la vita e piano cottura a 3 fuochi. Ho modificato il tavolo in modo che si possa allungare per stare più comodi a tavola sopratutto quando abbiamo ospiti.
  • modificato 23:25
    Senza ombra di dubbio 5 posti sempre pronti, tavolo fisso e niente Shangai per fare il letto, spendi di più prima ma te lo godi senza incazzature dopo
  • modificato 23:25
    Grazie! ma per 5 posti sempre pronti cosa si intende? 2 nel matrimoniale in mansarda, 2 nei letti dietro e il quinto..?
  • modificato 23:25
    Lurens ha scritto:
    Grazie! ma per 5 posti sempre pronti cosa si intende? 2 nel matrimoniale in mansarda, 2 nei letti dietro e il quinto..?
    Il quinto letto lo ricavi dalla semi-dinette più piccola, che trovi nei mansardati con la dinette doppia come questa...In questo modo hai 5 letti sempre pronti ed un tavolo con 4 posti ancora a disposizione!
  • modificato 23:25
    Io ti consiglio di dare uno sguardo al mcluouis glamys 823...Io ho questo modello soddisfattissimo.
  • modificato 23:25
    Grazie a tutti
  • modificato 23:25
    Come ho scritto sopra, il quinto posto nella dinette piccola sempre convertita a letto. Di giorno lo usi come divano poi di sera togli il cuscinone ed hai il letto
  • Ci abbiamo messo tanto ma alla fine abbiamo preso il Mclouis 379! In attesa di ritirarlo...
  • Lurens ha detto:
    Ci abbiamo messo tanto ma alla fine abbiamo preso il Mclouis 379! In attesa di ritirarlo...
    ottimo quando te lo danno ?

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • fine giugno!
  • Benvenuti e buoni km! Noi in 4 più il cane
    Burstner Premio Life 490 tk
  • grazie.... dobbiamo comprare TUTTO per il camper....ovvio che molte cose verranno in mente man mano...
  • Lurens ha detto:
    grazie.... dobbiamo comprare TUTTO per il camper....ovvio che molte cose verranno in mente man mano...
    ecco non ti fare prendere la mano compra un oscurante, i cunei il filo della corrente e le pastiglie per il bagno il resto aspetta di fare un paio di week end altrimenti di riempi di roba inutile.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato giugno 2020
    Se abiti in zona Monza/Milano vai sul mercatino di CamperLife e troverai in vendita i miei cunei Fiamma ancora imballati!
  • ecco, scusate se ne approfitto di Voi esperti: per l'acqua conviene mettere la pastiglia d'argento?
    e inoltre conviene mettere le bustine per potabilizzare sempre e comunque?

    per ora ho comprato stuoia, tavolo+ sedie, gomma acqua, cavo elettrico e cunei. (grazie lo stesso PISWIZ).
  • io uso l'acqua del serbatoio per lavare e lavarmi, bebo quella in bottiglia che mi porto appresso, anche se preferisco il vino rosso.
    sul tuo mezzo di spazio ne avete, una confezione da 6 di bottiglie d'acqua ci sta.
    se il mezzo è nuovo i serbatoi dovrebbero essere puliti e sanificati, reputo prematuro quindi buttarci già dentro prodotti chimici.
    aspetterei al tuo posto a comprare cose, per capirne l'effettiva esigenza, perchè poi da portare dietro è tutto peso e spazio inutile da occupare.
    io mi rendo conto che mi porto sempre meno roba, andando via in 4 più cane abbiamo alcuni vani completamenti vuoti.



  • una cosa che non ti hanno ancora detto e che io mi porto sempre è una cassetta con qualche attrezzo, viti da legno, nastro retato, lubrificante tipo svitol, taglierino, qualche corda.
    se hai la veranda potrebbe venirti voglia di fissarla al terreno, alcuni comprano dei tiranti apposta, io mi arrangio con due corde e due picchetti da campeggio, ma son scelte dettate per lo più dalla voglia di arrangiarsi.
    poi è tutto molto soggettivo, io non ho nemmeno tavolo e sedie mangiando sempre dentro al camper, ho preferito invece 4 sdraie, per pennica pomeridiana all'ombra.
    mi sono poi autocostruito una barra allungabile stendi biancheria da posizionare tra le pareti della doccia.
    insomma col tempo capisci da solo quello che ti potrebbe servire veramente.

    pensa che un mio vicino di camper che va sempre a sciare col camper, si è comprato delle specie di ciaspole da inserire sotto le ruote del camper nel caso rimanesse dentro nella neve.
    non le ha mai usate, gliele ho viste proprio ieri ancora impacchettate.
    ha una trazione posteriore non gemellata e dice che non slitta mai, quindi acquisto inutile.
  • Misterpixel ha detto:
    una cosa che non ti hanno ancora detto e che io mi porto sempre è una cassetta con qualche attrezzo, viti da legno, nastro retato, lubrificante tipo svitol, taglierino, qualche corda.
    se hai la veranda potrebbe venirti voglia di fissarla al terreno, alcuni comprano dei tiranti apposta, io mi arrangio con due corde e due picchetti da campeggio, ma son scelte dettate per lo più dalla voglia di arrangiarsi.
    poi è tutto molto soggettivo, io non ho nemmeno tavolo e sedie mangiando sempre dentro al camper, ho preferito invece 4 sdraie, per pennica pomeridiana all'ombra.
    mi sono poi autocostruito una barra allungabile stendi biancheria da posizionare tra le pareti della doccia.
    insomma col tempo capisci da solo quello che ti potrebbe servire veramente.

    pensa che un mio vicino di camper che va sempre a sciare col camper, si è comprato delle specie di ciaspole da inserire sotto le ruote del camper nel caso rimanesse dentro nella neve.
    non le ha mai usate, gliele ho viste proprio ieri ancora impacchettate.
    ha una trazione posteriore non gemellata e dice che non slitta mai, quindi acquisto inutile.
    io ho una pala da neve in fibra di vetro pieghevole, mai usata ....
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • però averla ti da un senso di sicurezza...vero?
  • Non beviamo l'acqua dei serbatoi. La usiamo solo per lavorarci e lavare. Quindi non servono robe strane...
  • grazie per i messaggi. non appena mi arriva il ferro posto una foto magari!
  • io se svuoto il camper devo costruire una tettoia, ma grande
  • effettivamente ci portiamo dietro tanta di quella roba,
    senza rendercene conto, e di cui se ne potrebbe fare a meno.
  • La fregatura è che, quando decidi di lasciare a casa qualcosa, è proprio la volta che poi ti serve!
    :s
  • le cose indispensabili sono il cavatappi e i flute rigorosamente in vetro sottile, tutto il resto è niente
  • Riprendo il thread dopo i primi 4.000 km. Il bestione si comporta molto bene, ottimo il motore 160 cv. Alcune pecche in tema di qualità dei materiali....forse era meglio fare cose piu spartane ma resistenti. Comunque soddisfattissimo!
  • Lurens ha detto:
    Riprendo il thread dopo i primi 4.000 km. Il bestione si comporta molto bene, ottimo il motore 160 cv. Alcune pecche in tema di qualità dei materiali....forse era meglio fare cose piu spartane ma resistenti. Comunque soddisfattissimo!
    Ciao e complimenti per i primi km, potresti essere più preciso sulle pecche di qualità? Concordo comunque sull'essere spartani e resistenti, era la priorità quando ho preso il camper attuale..
  • Mah faccio due esempi: il contenitore sotto la finestra della porta di ingresso è attaccato con due viti di plastica, si staccano molto facilmente (una l'ho già persa); anche il tappo che copre la presa elettrica è molto ballerino. Sono piccole cose che a mio parere con un po' di attenzione e esperienza si potrebbero risolvere.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file