Svuotare cassetta wc

Ciao a tutti,abbiamo da pochi mesi cambiato camper e mentre prima ne avevamo uno con serbatoio nautico, adesso abbiamo la cassetta: di solito andiamo in campeggio o in aree attrezzate, ma questo fine settimana abbiamo sostato in un'area senza servizi: dove si possono scaricare le cassette in questo caso? Eventualmente, in mancanza di meglio, nella griglia per lo svuotaggio del serbatoio nautico in autostrada è possibile???Grazie! 09

Commenti

  • modificato 08:53
    in autostrada oltre la griglia per le grige c'è anche lo scarico per le cassette.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:53
    o ragazzi io in liguria non trovo un area camper aperta in autostrada tutte chiuse con catene!!
  • modificato 08:53
    fradaki ha scritto:
    o ragazzi io in liguria non trovo un area camper aperta in autostrada tutte chiuse con catene!
    Hanno obbligato le aree di servizio a dotarsene senza poi dire chi doveva fare manutenzione, e questo è il risultato.C'è da dire che all' estero non ci sono proprio, quest estate sono andato a nord facendo 6400 km ma non ne ho trovate in autostrada.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:53
    mpo' piu' a norde de te ce stanno avoglia..... *ROFL*in teoria in emergenza potresti scaricare pure al bagno dell'autogrilll.... o senno' puoi munirti di una seconda cassetta...
  • modificato 08:53
    Quando al rientro dai miei giri non trovo da scaricare in autostrada, mi porti tutto a casa e scarico nel mio gabinetto.Questa estate sono stato costretto a scaricare in un bagno di un'area autostradale in Ungheria. Naturalmente ho lasciato il posto più pulito di come lo ho trovato.
  • modificato 08:53
    Io sul camper mi son fatto costruire un impianto di depurazione acque con tanto di ossigeno per favorire la decomposizione dei liquami..Cmq buono a sapersi che si possa svuotare anche in un normale wc.. Ovviamente pulendo se si sporca.. In autostrada in Italia credo di aver usufruito dell'area attrezzata allo scarico un paio di volte...Ma dovetti fermarmi a tutte le aree di servizio per trovarne una funzionante..
  • modificato 08:53
    Salveanche noi da quando abbiamo disdetto il rimessaggio, se non riusciamo a scaricare al rientro ci portiamo tutto a casa. Attenzione però che il disgregante blue non fa bene con la flora delle fosse settiche domestiche, infatti noi per l'ultima cassetta usiamo quello verde sempre della Tethford perchè non distrugge la flora della fossa biologica.Almeno così me l'hanno venduta ed io l'ho applicata. Forse due o tre cassette all'anno col disgregante blue nella fossa settica domestica non fanno storia, ma se si scarica spesso a casa... un saluto
  • modificato 08:53
    scusa allora prendi quello per le fosse biologiche... tipo il wcnet fosse biologiche...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:53
    Ciaoin realtà basta usare quello verde della Tethford, parto usando quello blue e torno con l'ultima cassetta con quello verde.
  • modificato 08:53
    alien ha scritto:
    scusa allora prendi quello per le fosse biologiche... tipo il wcnet fosse biologiche...
    no questo non serve fa crescere i bestiolini, per cui fa diventare la tua cassetta una fossa biologica
  • modificato 08:53
    Che poi il problema principale dello scarico a casa è l'inevitabile imbrattamento di mezzo bagno a causa della potenza del getto in uscita dalla cassetta ...
  • modificato 08:53
    danielegirelli ha scritto:
    Che poi il problema principale dello scarico a casa è l'inevitabile imbrattamento di mezzo bagno a causa della potenza del getto in uscita dalla cassetta ...
    Schiaccia parzialmente il tasto dell' aria e regoli il flusso dello scarico.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file