inverter

modificato 18:16 in Fai da Te
questo è il mio inverter ora la cosa che rusulta più difficile è trovare il fusibile che ora è bruciato sicuramante mi è stato dato cosi non ho mai utilizzato la linea 220..la mia domanda è sapete che tipo, anzi di che potenza va il fusibile perche ce n'era uno bruciato che sull estremita in metallo ci sono queste scritte F2AL150V ma non sono sicuro sia quello corretto qualcuno sa qul'è quello giusto?? io ho cercato dalle mie parti quello uguale non si trova addirittura mi hanno detto che non esiste è che è strano che io la abbia*dash1* mi hanno dato questo e mi hanno detto che va bene di non preoccuparmi F16AL 150V , io non me ne intendo noi alla 220 non attaccheremo mai nulla forse una tv o un pc..Un altra domanda me quando sono attaccato alla colonnina elettrica in campeggio nelle spine a 220 o corrente senza passare attraverso l'inverter?? lo so dipende da chi ci ha messo le mani, la mia domanda è spero nessuno e sia come LAIKA lo ha fatto ....poi al lato della foto c'è un interruttore che si vede scritto -10% dall altra parte non si vede bene ci vorrebbe uno specchietto sapete cos'è?grazie ragazzi da quando mi sono iscritto a questo forum ho solo chiesto e basta.... se avete bisogno di sapere qualcosa sull'edilizia su tutto!! sono a disposizione.... sempre grazie

Commenti

  • modificato 18:16
    quello non dovrebbe essere il fusibile della linea ma solo dei circuiti di comando dell'inverter, poi visto che non hai esperienza e visto il tipo di inverter forse è meglio che interpelli un elettricista magari camperista
  • modificato 18:16
    facci dare uno sguardo da qualcuno che ne capisce... per non far danni e per capire come è collegato....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 18:16
    Non sostituire un fusibile da 2A con uno da 16A di certo non brucia, o brucia dopo, però bruci quello che c'è dietro al fusibile. Comprane uno da 2A 220V.In campeggio se sei attaccato alla colonnina 220V non accendere l'inverter, probabilmente hai una presa dedicata ma se non ne sei certo non farlo.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 18:16
    Nessuno ha il mio inverter montato o lo conosce tanto per sapere cosa porta in originale e a cosa serve quel interruttorino con scritto -10%..
  • modificato 18:16
    camperlento ha scritto:
    quello non dovrebbe essere il fusibile della linea ma solo dei circuiti di comando dell'inverter, poi visto che non hai esperienza e visto il tipo di inverter forse è meglio che interpelli un elettricista magari camperista
    eh magari se ti dico che l'elettricista mi detto che il fusibile che ho in mano non esiste!! E pensa che è lui l'esperto
  • modificato 18:16
    Scusate dalle foto capite la Potenza in wat perché ho trovato in rete una formula per capire quanto devo essere grande il fusibile Grazie
  • modificato 18:16
    Prova a vedere QUI
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 18:16
    fradaki ha scritto:
    Scusate dalle foto capite la Potenza in wat perché ho trovato in rete una formula per capire quanto devo essere grande il fusibile Grazie
    non esite una formula per capire cosa ha previsto un altro, per cui questa formula serve se conosci esttamente casa deve fare quel fusibile, altrimenti fai solo danni, vai da uno che ci capisce poi che quel fusibile non esista mi sembra molto improbabile, potrebbe essere uno di quei fusibili che hanno un diodo incorporato, ma anche quelli si trovano
  • modificato 18:16
    fliege ha scritto:
    Prova a vedere QUI
    grazie ho visto..
  • modificato 18:16
    quello che non capivo è che questa formula funziona così se hai un inverter da 1000wva diviso per i volt rsultato amper w/v=a 1000/12=83quindi se la logica o quello che ho trovato è sbagliato su un inverter da 1000 fusibile da 80...utilizando la procedura inversa A x V = W nel mio caso 2 x 12 =24vorrebbe dire che il mio inverter ha una potenza di 24 w mi sembra strano... comunque lo smonto e lo faccio vedere al massino ne compro uno nuovo...
  • modificato 18:16
    se fai la procedura inversa cambiando i valori di sicuro il risultato cambia, scusa ma in realtà cosa vorresti sapere, io questo fusibile c'è l'ho qui nei ricambi, non capisco tutta sta difficoltà ma sei sicuro che era un elettricista oppure si spaccia per tale.va bene che lo smonti ma fallo vedere da uno che sa quel che fa e dice perchè se vai sempre dal solito elettricista mi sa che non ottieni gran che, magari sostiene che è un bidet, cosa forse oltre che rara mai vista su un camper.
  • modificato 18:16
    camperlento ha scritto:
    se fai la procedura inversa cambiando i valori di sicuro il risultato cambia, scusa ma in realtà cosa vorresti sapere, io questo fusibile c'è l'ho qui nei ricambi, non capisco tutta sta difficoltà ma sei sicuro che era un elettricista oppure si spaccia per tale. va bene che lo smonti ma fallo vedere da uno che sa quel che fa e dice perchè se vai sempre dal solito elettricista mi sa che non ottieni gran che, magari sostiene che è un bidet, cosa forse oltre che rara mai vista su un camper.
    ciao scusa ma all inizio c'è una domanda ovvero che ho trovato un fusibile dentro l'inverter bruciato ma era da 2 amper...se tu nella scatola dei ricambi hai il fusibile non era più facile dire "il mio ha un fusibile da 16 a"... cmq non fa nulla oggi mi ci sono dedicato, lo abbiamo aperto fatto un po di conti che non cambiano facendo l'inverso (2:2=1 controporova 1x2=2) e ho risolto il problema il fusibile bruciato dentro l'inverter era sbagliato da 2 A invece che 16Acomunque ragazzi grazie di tutto ora funge ma ho capito che ha una potenza di 200w forse un po pochino...
  • modificato 18:16
    io non ho nessun inverter come quello però ho la scatola dei fusibili, roba che uso per lavoro e non sul camper, e nella mia scatola ho dei fusibili con la sigla che hai scritto, roba vecchia e parecchio, tutto qui, 200 Watt praticamente inutile, per cui ti tocca cambiarlo se vuoi usarlo per un qualche cosa
  • modificato 18:16
    camperlento ha scritto:
    io non ho nessun inverter come quello però ho la scatola dei fusibili, roba che uso per lavoro e non sul camper, e nella mia scatola ho dei fusibili con la sigla che hai scritto, roba vecchia e parecchio, tutto qui, 200 Watt praticamente inutile, per cui ti tocca cambiarlo se vuoi usarlo per un qualche cosa
  • modificato 18:16
    fradaki ha scritto:
    b
  • modificato 18:16
    ti ripeto secodo ma funziona cosi: uno fa una domanda e chi sa risponde, ochi non sa dice la sua opinione, non dopo che si risolve uno dice era seplice lo sapevo ok !!! non te la prendere. il limite del forum è che difficilmente si riesce a trasmettere il senso delle parole usate. A volte l'ironia passa per tracotanza ... e spesso si litiga per un nonnulla. Col tempo si conoscono le persone sia nel modo di comunicare con lo scritto e magari anche di persona, e poi si arriva a comprendere che non sempre si hanno davanti individui che vogliono attaccare briga. Anzi , quasi mai....cmq avevi un fusibile sbagliato? un 2A al posto di un 16A?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 18:16
    si nessun problema ...eh si qualcuno ha messo un fusibile da 2 A invece che 16 il fatto è che se non ne hai uno uguale con fusibile originale o una scha technica è una grana dai... risolto grazie
  • modificato 18:16
    tieni d'occhio il forum.. ci vediamo in Toscana... a breve... non brevissimo ma a breve!!*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 18:16
    in toscana dove è scritto.. noi oggi brugnato fiera del plain air... fammi sapere della toscana non voglio mancare!!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file