Ristrutturazione impianto elettrico

modificato 01:02 in Fai da Te
Salve a tutti.Questo è il mio primo post, perdonatemi se commetto qualche errore... migiorerò!Vi pongo subito il problema dei problemi... devo ristrutturare la parte elettrica del camper, un hobby 600 del 92, su Ducato 14!In linea di massima ho fatto uno schema del nuovo impianto che vorrei sottoporre alla vostra attenzione.L'alternatore è in fase di sostituzione con uno da 70A, il cuore del sistema è rappresentato dal NDS Power Service Gold 25, insieme a due moduli fotovoltaici per problemi di spazio (totale di 180W policristallio). Poi è presente un sistema di visualizzazione con il Votronic LCD Battery Computer 100S, dotato del suo shunt.Questo schema è la parte più importante su cui vi chiedo un parere per la correttezza dei collegamenti e per eventuali migliorie.Per ora grazie a tutti.*smile*

Commenti

  • modificato 01:02
    roba da elettrici...*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:02
    scusa no è per dire volevo fare unpost che non mi funziona una presa mi vergogno e non lo faccio... vedrai che appena qualcuno di qualificato leggre tu risponde ciao
  • modificato 01:02
    AndreaM ha scritto:
    Salve a tutti. Questo è il mio primo post, perdonatemi se commetto qualche errore... migiorerò! Vi pongo subito il problema dei problemi... devo ristrutturare la parte elettrica del camper, un hobby 600 del 92, su Ducato 14! In linea di massima ho fatto uno schema del nuovo impianto che vorrei sottoporre alla vostra attenzione. L'alternatore è in fase di sostituzione con uno da 70A, il cuore del sistema è rappresentato dal NDS Power Service Gold 25, insieme a due moduli fotovoltaici per problemi di spazio (totale di 180W policristallio). Poi è presente un sistema di visualizzazione con il Votronic LCD Battery Computer 100S, dotato del suo shunt. Questo schema è la parte più importante su cui vi chiedo un parere per la correttezza dei collegamenti e per eventuali migliorie. Per ora grazie a tutti.
    mi sembra ineccepibile ma poi manca a parte più importante quella dei servizi.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 01:02
    Grazie Brianzagolf,In effetti la parte dei servizi l'ho volutamente omessa per non complicare lo schema e perchè è quella che mi da meno pensieri.In particolare è il morsetto 5 dell' NDS Power Service che mi da più dubbi, non mi è ben chiaro perchè deve essere collegato al relè che si attiva ad alternatore attivo!Grazie.
  • modificato 01:02
    Ciao onestamente non conosco a memoria il power di nds e il suo schema.Ma so per certo che se chiami in sede e chiedi di un tecnico te lo passano 085 4470396 hanno un reparto tecnico che risponde ai lettori un grande servizio, non da tutti.I tecnici che ti rispondono e di cui devi chiedere sono o Davide o Francesco vedrai che ti risolvono e chiariscono ogni dubbio.ciaoBrianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file