Dinette separata o dinette avanzata ?

modificato 09:02 in Camper Bar
Buongiorno,come avrete visto da altre mie domande sono in procinto di acquistare un camper e mi sto facendo delle domande. Per una famiglia 2+2 dalle vostre esperienze è consigliabile una dinette 'completa' (passatemi il termine) o come si dice avanzata quindi devo ruotare i sedili guida ?Ho letto che avendo la dinette avanzata lo spazio si guadagna in armadietti e/o cucina.L'uso del camper vorrei farlo anche di inverno (weekend e/o neve).Grazie a tutti e buon week end.

Commenti

  • modificato 09:02
    Secondo me la dinette avanzata è molto funzionale.
  • modificato 09:02
    Anche per me è molto funzionale
  • modificato 09:02
    Grazie mille,avrò la prima esperienza a fine agosto su un Baron 22 credo sia con doppia dinette... poi se a tutta la famiglia piace come esperienza si va alla ricerca del camper.Grazie a tutti per i consigli.
  • modificato 09:02
    Per me invece l'idea di poter isolare la cabina dalla cellula offre un confort termico di tutt'altro livello, soprattutto nelle stagioni fredde.Inoltre le patacche di sugo si tolgono più difficilmente dai sedili che dai rivestimenti dei cuscinotti della dinette.Ma non ho mai provato un VR con la dinette condivisa alla cabina ... quindi non mi esprimo oltre.
  • modificato 09:02
    Questa discussione cade a fagiuolo... Ho cambiato il camper con uno con la semidinette.... Ma non ho capito come si abbassa il tavolo telescopico.... Per piacere aiutatemi altrimenti non riesco a montare i sediolino per il bambino.....
  • modificato 09:02
    Guarda sotto dovresti vedere i comandi.Per i dettagli bisognerebbe sapere il modello esatto
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 09:02
    C'è una leva di plastica che blocca i movimenti. Avandi in dietro destra sinistra.Un'altra sblocca la rotazione Ma un'altra sembra che non servi a niente... È una leva metallica... Ma il tavolo non si abbassa Il camper è un mclouis il tavolo non saprei
  • modificato 09:02
    è sicuramente quella metallica che serve ad abbassarlo
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 09:02
    probabilmente è rotto il meccanismo riesci a mettere qualche foto?ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 09:02
    sicuramente la dinette avanzata allarga il camper, di contro non hai più lo spazio per mettere i vestiti o le giacche.Sono scelte i metri-quadri del camper sempre quelli sono, a meno di salire di lunghezza e patente.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 09:02
    Anch'io sono daccordo con Doncamillo,separare la cabina soprattutto d'inverno e con un semintegrale/mansardato è da preferire,se poi si prova la doppia dinette una volta non ci si rinuncia più!!
  • modificato 09:02
    massiriva ha scritto:
    CUTse poi si prova la doppia dinette una volta non ci si rinuncia più!!
    Dal vangelo secondo Matteo.*music2*
  • modificato 09:02
    Beh..quella della foto non è doppia dinette *pleasantry*
  • modificato 09:02
    Si lo è, la dinette 2 posti è trasformabile in divano, io lo tengo sempre a divano come in foto ... e ha ragione Massiriva: insostituibile!
  • modificato 09:02
    Doncamillo ha scritto:
    Dal vangelo secondo Matteo.
    è stato ribattezzato? non mi sembra si chiamasse matteo... o mi sbaglio?*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 09:02
    Nelle lettere ai Corinzi si, si chiamava così!
  • modificato 09:02
    Doncamillo ha scritto:
    Si lo è, la dinette 2 posti è trasformabile in divano, io lo tengo sempre a divano come in foto ... e ha ragione Massiriva: insostituibile!
    Allora lo fate apposta per trarmi in inganno!!!! *biggrin*
  • modificato 09:02
    I33zab03.jpg Questa è la foto del meccanismo ma anche io credo che sia rotto...Non so più caricare le foto....
  • modificato 09:02
    Ci sono riuscito
  • modificato 09:02
    Secondo me è proprio la leva metallica che tenendola premuta su un lato e contemporaneamente spingendo in basso da sopra il piano riesci ad abbassarlo.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 09:02
    Ci ho provato.... Ma non succede niente... Forse è rotta... Iniziamo bene.....
  • modificato 09:02
    prova a sentire il conce, non è possibile che una leva così non serve a niente
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 09:02
    ciao tuttounpezzo, è come dice fliege, c'è una lava che spingendola libera il fermo del tavolo, e spingendo da sopra il piano scendel'avevo sul camper precedente, ho avuto occasione di smontarlo per fare una modifica, all'interno ci sono 3 scatolati sagomati che scorrono uno dentro l'altro, e il sostentamento è dato da 2 pistoncini tipo lucernari seitz, e quella leva ha una molla interna con un pernetto che và ad incastrarsi in uno dei fori dello scatolato a seconda dell'altezza scelta non è che sia una grande opera d'ingegneria a mio avvisocomunque se proprio non scende togli il tavolino e guarda dentro se quando tiri la leva esce il pernetto dal foro interno a me è successo
  • modificato 09:02
    La leva va a vuoto... Non c'è nessun tipo di resistenza.... Settimana prossima lo porto dal conc... Essendo tutto meccanico ripararlo dovrebbe essere una cosa veloce...
  • modificato 09:02
    Il conc mi cambierà il tavolo in garanzia Cmq e vermamente difficile montare i sediolini per bimbi o ovetti... Quando scadrà la garanzia modificherò. La dinette In più deve montarmi due plafoniere a led che si sono staccate dal soffittoRimontare lo specchietto retrovisore che è caduto ripristino indicatori dei serbatoi che non hanno mai funzionato.Poi credo che monterò il gancio traino
  • modificato 09:02
    Personalmente adoro la dinette avanzata. Ma confesso di non aver mai provato la doppia dinette!
  • modificato 09:02
    La mia cabina di guida, diventa un ripostiglio molto utile quando siamo fermi, ci va anche il cane ed a volte il gatto.Sui sedili ci mettiamo i vestiti del giorno dopo.Diciamo che c'è meno roba in giro.Ho sostituito il tappeto di moquette con uno di gomma, molto più igienico, ha la stessa forma di quello originale ed è apposta per il ducato.Quando è sporco lo tolgo e lo lavo con la canna dell'acqua, non prende peli, terra e quantaltro.Quello di moquette lho lasciato sotto, per avere un maggiore isolamento dal freddo.Immaginare di utilizzare la cabina di guida per sedersi a mangiare la vedo una cosa plausibile quando i figli non mi seguiranno più ed avrò magari un mezzo più piccolo.Ora con figli e animali è impensabile.
  • modificato 09:02
    si ora io non ho molti km alle spalle e avevo paura di aver esagerato sette posti per solo tre persone di cui un bambino, credetemi lo sfruttiamo tutto addirittura i sedili anteriori girevoli ma non danno sul tavolo è un motorhome, diciamo che mi ci stravacco io e bevo l'ultimo bicchiere.. ma almeno non sono in mezzo alle scatole...
  • modificato 09:02
    Salveporto anche la mia di esperienza. Famiglia 2+2, primo camper, zero esperienza. In fase di acquisto andiamo diretti sui mansardati,alla fine prendiamo un CI elliot 5, una sola dinette e cabina separata, armadio e doccia separata in meno di 7 mt.Per la cronaca all'epoca avevo insistito io per aver la dinette separata e non avanzata, perchè pensavo di non voler intrighi e casini sui sedili guida, che davo per scontato sarebbero rimasti liberi.Effettivamente è vero, con una tenda in mezzo che la separa la cabina diventa una parte a se stante, però purtroppo viene comunque riepmita di cose, in primis scarpe e soprattutto, ripeto soprattutto, i seggiolini dei bambini.C'è poco da fare, i seggiolini per legge e buon senso devono essere usati, quelli belli grandi e reclinabili se si vogliono fare viaggi lunghi, perchè i sedili della dinette a 90° sono il massimo della sevizie per la schiena di chiunque.Per viaggi brevi uso le alzatine con schienale, più compatte, che possono servire anche da rialzi per manigiare, ma per viaggi oltre le 3 ore sarebbe tortura usarli, quidi uso quelli più grossi che si reclinano. Impossbile poi tenerli montati in sosta, vanno tolti e dove li metto????Ovviamente sui sedili davanti. Se in campeggio incastrati uno sopra l'altro sul sedile guida, se in libera incastrati uno sopra l'altro sul passeggero per avere la guida pronta e libera (non si sa mai). Andando però quais sempre in strutture e campeggi li metto sul sedile del guidatore e stavo pensando di comprare una di quelle piastre per ruotare almeno il sedile del passeggero verso la cellula, così da avere anche io la mia poltrona serale defilata dove traccannare e studiare mappe e depliant lontano dal "bordello" della cellula.Tutto questo pippone per dirti che: a parità di misure del mezzo vorrei oggi avere la dinette avanzata ed i sedili ruotabili, magari abbinata a doppia dinette ma poi non saprei dove mettere i seggiolini da viaggio, quindi temo che coi figli comunque sia meglio avere la cellula separata da usare come discarica in sosta... blub....

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file