confronto tra AZ SYSTEM AZ1 600 SU IVECO 35.10 2500 CC turbo diesel con idroguida 103 cv 76kW e mot

Ciao a tutti scusate se mi faccio vivo dopo un bel po' di tempo ma ho avuto e sto ancora avendo seri problemi familiari (separazione coniugale volute dal coniuge) che mi hanno portato a stravolgere la mia vita tra cui svendere per non dire regalare il mio amato Knaus Sun Traveller 658 DKG del 2005 iper accessoriato alla bellezza di €14.500.Ho paragonato la mancanza del camper come colui che va in Africa che sostitene di aver il mal d'Africa così io soffro di mal di Camper.A questo proposito girando tra i vari concessionari, premetto che non sono voluto mancare alla fiera di Parma anche quest'anno dove ho adattato al momento al mia toyota yaris 1.0 5p a camperino mini, sono prefissato l'idea di voler trovare un v.r. che avesse caratteristiche automobilistiche ma che non fosse troppo impegnativo economicamente e dove fosse possibile dare in cambio la mia utilitaria, visto che devo convivere con un assegno di mantenimento ecc. e dopo tanto girare ecco spuntarmi un AZ SYSTEM AZ1 600 SU IVECO 35.10 2500 CC turbo diesel con idroguida 103 cv 76kW del 1990 con 141.000 e un ARCA 618 sarebbe mia intenzione procedere alla folle operazione di acquistarlo ed usarlo sia come auto che come v.r. e adesso i miei dubbi:1) i veicoli del genere potrebbero essere alimentati con impianto gpl da autotrazione ( oltretutto oltre al classico vano per le bombole avrebbe anche un bombolone (l'AZ system) a chi rivolgersi e quali costi?2) qualcuno ha avuto in passato questi mezzi potrebbe elencarmi difetti e pregi ? importante è la tenuta del freddo dato che abito sulle alpi al confine con la Svizzera oltre ai consumi del carburante3) potrebbero essere iscritti al registro dei veicoli storici e quali vantaggi economici potrei benificiare?4) qualcuno sa il prezzo del bollo e dell'assicurazione?Grazie a tutti per la pazienzaAntonio

Commenti

  • modificato 21:21
    Ciao io ho avuto l'america 618 ed a ame piaceva moltissimo, miia moglie si vergognava a girarci.Pregi: il bagno grandissimo, motlo luminoso con delle finestre enormi, comodo nella guida per la ampia visibilità, Arca dell'epoca, il mio era 1989, solidi mobili in legno.Difetti; occhio alle viti del portapacchi che potrebbero far entrare acqua, (togliere portapacchi e strato di sikaflex), mobile cucina un pò piccolo, dinette posteriore strettina, le ampie finstretaure in inverno significano "freddo", motore accessibile con diffcioltà,(ma tutto si fa), finestrini della cabina di guida scorrevoli, quindi piccoli, in estate è caldissimo.Più di questo non so dirti, mia moglie me lo ha fatto vendere dopo 6 mesi dall'acquisto.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 21:21
    io andrei sul monoscocca.... ma tu che vivi in piemonte come te la metti con il blocco del traffico?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:21
    alien ha scritto:
    io andrei sul monoscocca.... ma tu che vivi in piemonte come te la metti con il blocco del traffico?
    il blocco e solo per le zone centrali dove con il camper non ci vai, e se per caso ci vai fanno bene a multarti
  • modificato 21:21
    gnè gnè gnè
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:21
    bocconi antonio ha scritto:
    Ciao a tutti scusate se mi faccio vivo dopo un bel po' di tempo ma ho avuto e sto ancora avendo seri problemi familiari (separazione coniugale volute dal coniuge) che mi hanno portato a stravolgere la mia vita tra cui svendere per non dire regalare il mio amato Knaus Sun Traveller 658 DKG del 2005 iper accessoriato alla bellezza di €14.500.Ho paragonato la mancanza del camper come colui che va in Africa che sostitene di aver il mal d'Africa così io soffro di mal di Camper. A questo proposito girando tra i vari concessionari, premetto che non sono voluto mancare alla fiera di Parma anche quest'anno dove ho adattato al momento al mia toyota yaris 1.0 5p a camperino mini, sono prefissato l'idea di voler trovare un v.r. che avesse caratteristiche automobilistiche ma che non fosse troppo impegnativo economicamente e dove fosse possibile dare in cambio la mia utilitaria, visto che devo convivere con un assegno di mantenimento ecc. e dopo tanto girare ecco spuntarmi un AZ SYSTEM AZ1 600 SU IVECO 35.10 2500 CC turbo diesel con idroguida 103 cv 76kW del 1990 con 141.000 e un ARCA 618 sarebbe mia intenzione procedere alla folle operazione di acquistarlo ed usarlo sia come auto che come v.r. e adesso i miei dubbi: 1) i veicoli del genere potrebbero essere alimentati con impianto gpl da autotrazione ( oltretutto oltre al classico vano per le bombole avrebbe anche un bombolone (l'AZ system) a chi rivolgersi e quali costi? 2) qualcuno ha avuto in passato questi mezzi potrebbe elencarmi difetti e pregi ? importante è la tenuta del freddo dato che abito sulle alpi al confine con la Svizzera oltre ai consumi del carburante 3) potrebbero essere iscritti al registro dei veicoli storici e quali vantaggi economici potrei benificiare? 4) qualcuno sa il prezzo del bollo e dell'assicurazione? Grazie a tutti per la pazienza Antonio
    Ciao Antonio ho letto che cerchi un mezzo anche a causa di una separazione, visto i mezzi che segnali credo che tu non abbia grandi disponibilità, però e scusa la "franchezza" credo che un camper così datato non sia la tua soluzione, anzi rischieresti di complicarti la vita ulteriormente.Mezzi così vetusti hanno bisogno di manutenzione continua, e a parte il motore i pezzi sono difficili da trovare.Per non parlare degli impianti, che giustamente dono 20 anni hanno bisogno di manutenzione continua.Pensaci bene ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file