Primo camper, nuovo o usato?

modificato 19:59 in Camper Bar
Ciao a tutti. Siamo una famiglia con tre figli 5,11 e 14 e stiamo ragionando se conviene acquistare camper e, nel caso, nuovo (45 mila max) o usato?quali marche miglior rapporto qualità prezzo?in fiera parma conviene? Grazie per i vs preziosi consigli.

Commenti

  • modificato 19:59
    sicuramente a Parma conviene, il primo week end si guarda e in settimano o quello dopo si conclude spesso appaiono promozioni importanti anche di migliaia di €ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 19:59
    CIAO Lorena, io 4 anni fa ho comprato il 1 camper prima ho consumato 3 caravan, questanno io e mia moglie abbiamo deciso di prendere un camper nuovo ho fatto il contratto a Parma e chiuso domenica nel conc di zona io per quello che posso dirti fatti prima 1 esperienza sull'usato poi prendilo nuovo e personalizatelo a tuo piacere
  • modificato 19:59
    concordo con Asterix.. ma poi alla fine in fiera ci sei andata?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 19:59
    si anche per me un buon usato... poi se hai quel budget... anzi trovi un bel 7 posti e ti rimangono un pò di soldini...
  • modificato 19:59
    Usato...sempre. ricordati che se prendi un nuovo poi devi aggiungere accessori che aumentano notevolmente il costo totale. Meglio un usato di pochi anni.
  • modificato 19:59
    Confesso che l'odore di nuovo mi attira, ma per avere un nuovo spazioso e utile come un vecchio, oggi si deve spendere ben di più del tuo budget, stando al di sotto, magari ci si porta a casa si un nuovo, ma sia in termini di coibentazione sia di accessoristica, non hai su nulla.Recentemente ho visto un nuovo comprato da un amico di quella fascia, non lo vorrei nemmeno regalato, è un Carado.Con 45k trovi anche dei bei MH usati e nemmeno troppo anziani.Il mio mansardato comprato usato monta un bel po di optional alcuni montati dai precedenti priprietari ed alcuni da me; ho fatto personalizzazioni anche fuori legge, ma che agevolano molto la vita a bordo.Sul nuovo certe cose te le scordi.Guarda cosa trovi oggi su subito.it....e sono solo esempi....https://www.subito.it/caravan-e-camper/hymer-b-654-sl-torino-265852758.htmhttps://www.subito.it/vi/269321225.htmhttps://www.subito.it/vi/263734576.htmhttps://www.subito.it/vi/269232363.htm
  • modificato 19:59
    asterix58 ha scritto:
    CIAO Lorena, io 4 anni fa ho comprato il 1 camper prima ho consumato 3 caravan, questanno io e mia moglie abbiamo deciso di prendere un camper nuovo ho fatto il contratto a Parma e chiuso domenica nel conc di zona io per quello che posso dirti fatti prima 1 esperienza sull'usato poi prendilo nuovo e personalizatelo a tuo piacere [/quota]Bravo Franco.....allora bisogna poi bagnarlo!!!!*drinks* Sabato vado al lingotto x la fiera se fai un salto ci vediamo li!
  • modificato 19:59
    Ciao Lorena,anch'io ti consiglio come.primo camper un usato,magari di fascia alta tipo Laika con 30/35 mila euro trovi già dei bei mezzi che non si deprezzano molto,giusto per farvi l'esperienza e per capire realmente le vostre necessità, ti consiglio vivamente visto che siete in 5 un mansardato 7 posti letto con doppia dinette e letti a castello magari trasversali con gavone sottostante e frigo grande!
  • modificato 19:59
    cavolo è una villa!!
  • modificato 19:59
    massiriva ha scritto:
    quel mezzo peserà 40 qt a vuoto, i tempi stanno cambiando....
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 19:59
    Brianzagolf ha scritto:
    quel mezzo peserà 40 qt a vuoto, i tempi stanno cambiando....
    ad essere ottimisti
  • modificato 19:59
    Ho scritto "tipo questo"....forse con una meccanica a trazione anteriore un po' di peso si perde......anche se sfido chiunque a trovare un 7 posti " leggero".....io sabato ho fatto la.revisione con il garage completamente vuoto,idem i serbatoi dell'acqua,un quarto di serbatoio del gasolio e praticamente solo 3 pentole e una decina di posate e stavo sui 37 quintali.....senza persone a bordo......
  • modificato 19:59
    massiriva ha scritto:
    Ho scritto "tipo questo"....forse con una meccanica a trazione anteriore un po' di peso si perde......anche se sfido chiunque a trovare un 7 posti " leggero".....io sabato ho fatto la.revisione con il garage completamente vuoto,idem i serbatoi dell'acqua,un quarto di serbatoio del gasolio e praticamente solo 3 pentole e una decina di posate e stavo sui 37 quintali.....senza persone a bordo......
    Sfida accettata. Alla revisione il mio 7 posti pesava 3100!
  • modificato 19:59
    Avete notato la bellezza del forum? Un nuovo utente lancia un quesito. Noi a rispondere e lei sparisce... buona vita!
  • modificato 19:59
    Io per arrivare a 3100 devo togliere il motore!*shok*
  • modificato 19:59
    Casadipi ha scritto:
    Avete notato la bellezza del forum? Un nuovo utente lancia un quesito. Noi a rispondere e lei sparisce... buona vita!
    ... facciamocene una ragione.... feisbucche è più appetibile, poi non si trova più nulla e ti ricopono di insutli ma questo è un altro film
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 19:59
    Filmmmm Con il grande mitico Rocco
  • modificato 19:59
    massiriva ha scritto:
    Io per arrivare a 3100 devo togliere il motore!
    ahhhhh ah ahhha ah anch io forse non basta.................
  • modificato 19:59
    Il prossimo raduno lo facciamo vicino ad una pesa pubblica. Chi pesa meno in proporZione alla lunghezza vince un cesto di olio evo messo in palio dal generoso Alien *biggrin*
  • modificato 19:59
    Casadipi ha scritto:
    Il prossimo raduno lo facciamo vicino ad una pesa pubblica. Chi pesa meno in proporZione alla lunghezza vince un cesto di olio evo messo in palio dal generoso Alien
    ma se non ti era piaciuto....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 19:59
    Non gli è piaciuto???? ......se vince dagli una bottiglia di Olio Carli,il tuo lo prendo io!!*biggrin*
  • modificato 19:59
    Enzo, mi sa che ti ricordi male... male male!!
  • modificato 19:59
    Casadipi ha scritto:
    Enzo, mi sa che ti ricordi male... male male!!
    *biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 19:59
    Mi inserisco nella discussione lasciata in disparte dall'autore/trice per presentarmi e cominciare a tediarvi con le mie domande. Piacere a tuttiPaolo, 30enne da 10 anni *pleasantry*, PadovaLa mia indole zingara mi sussurra all'orecchio .. camper .. camper .. camper ... ed eccomi quì a guardami intorno .. e a cercare qualcosa di valido .. pur tenendo conto del mio budget ristretto ... 30 mila euro ..La famiglia è composta da me ovviamente, mia moglie e le nostre 2 figlie, Noemi di 8 anni e Martina di 8 mesi (che hanno quindi esigenze diverse).Sono più indeciso sulla configurazione interna ma certo che sarà un mansardato.Letto matrimoniale dietro con grande garage ? (così ci stanno le bici di tutti e ovviamente varie ed eventuali) oppure letto a castello con garage a volume variabile ? (e le bici le lascio fuori ?? mi fido con le mie amate bdc e mtb !?!?)Escludo a priori camper senza garage ... semintegrali e motorhome.L'utilizzo sarebbe prevalentemente da Aprile ad Ottobre .. ma non disdegno anche la montagna d'inverno se il mezzo lo permette. Chiedo a voi quindi qualche consiglio per cercare di far chiarezza nelle mie poche idee e confuse .. e se avete qualche proposta .. fatevi sotto ! Grazie a chi risponderàPaolo
  • modificato 19:59
    Devi cercare e cercare e cercare e cercare e magari provare a noleggiarne due di quelli con le caratteristiche che hai nominato. A mio avviso solo così potrai effettivamente verificare.Benvenuto e facci sapere,perchè un nuovo camperista è un nuovo amico, e continua a scrivere qui che non tedierai nessuno, anzi al contrario.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 19:59
    quoto il ciuccio etrusco....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 19:59
    Così magari verrai anche tu al prossimo raduno pasquale nella Tuscia che stanno organizzando Alien e Ciuccio!! *biggrin*
  • modificato 19:59
    Casadipi ha scritto:
    Così magari verrai anche tu al prossimo raduno pasquale nella Tuscia che stanno organizzando Alien e Ciuccio!!
    di nuovo nella Tuscia? prossima pasqua si cambia orizzonte... marche!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 19:59
    Giusto, dimenticavo, lo sta organizzando Igino con sua moglie!Fronte mare!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file