Camper Usato/Vintage -Filtro FAP

modificato 21:10 in Camper Vintage
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un camper usato, ma di una marca "solida":- Frankia 540- Hymer Camp 55- Arca Freccia 360 Super- Arca America 401 (il mio preferito, ma difficile da trovare in zona)Sono tutti Euro 0 o Euro 1 (ben che vada).Qui in Piemonte, come anche in Lombardia ed Emilia, dal 01.10.2018 non si capisce più nulla, se si circola solo fuori dei centri urbani maggiori (e non sarebbe un problema) o proprio non si circola più.Quindi acquisto, ma prendo un rischio.Per ridurre il rischio di essere bloccato ho visto che si può installare il FAP ed aggiornare la classe di inquinamento addirittura a Euro 5!!!Si può fare? anche partendo da un Euro 0? qualcuno concosce l'ordine di grandezza dei costi?Grazie a tutti da un prossimo neo camperista.

Commenti

  • modificato 21:10
    ciao, siamo nell'ordine di diverse migliaia di euro.. non pochi....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:10
    Ma sicuramente da euro0 non.passi ad euro5 con un filtro a meno che non installi anche i pedali *biggrin*
  • modificato 21:10
    Guarda che ti costa quanto il valore del camper o poco meno.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 21:10
    esatto, forse di più del camper, e che sia di valore
  • modificato 21:10
    no assolutamente, il Fap non fa miracoli, sul numero di dicembre della rivista Camperlife ci sarà uno speciale, però a parte casi particolari si sale di due classi, quindi un euro 0 o eruro 1 non circolamai.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 21:10
    Brianzagolf ha scritto:
    no assolutamente, il Fap non fa miracoli, sul numero di dicembre della rivista Camperlife ci sarà uno speciale, però a parte casi particolari si sale di due classi, quindi un euro 0 o eruro 1 non circolamai.
    Quindi gli euro 0 e 1 non possono più circolare? Anche fuori de maggiori centri urbani? È ufficiale?Non ci capisco più nulla.
  • modificato 21:10
    no, non è così drastica. Anche se non è neppure così semplice.Le limitazioni alla circolazione sono nella fascia oraria prevista e comunque nei centri abitati con oltre 30 mila abitanti.Brianza ti ha spiegato che l'installazione del FAP aggiunge due classi. Al momento tutto ciò che è inferiore a euro 4 non può circolare, quindi con euro uno più FAP si arriva a euro 3 ma se comunque limitato.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:10
    Attenzione i 30000 sono stati ridotti a 20000 ma non ricordo in quale Regione
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 21:10
    ciuccio57 ha scritto:
    Attenzione i 30000 sono stati ridotti a 20000 ma non ricordo in quale Regione
    30.000 che, manca il soggetto...
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianzagolf ha scritto:
    30.000 che, manca il soggetto...
    penso sia il numero di abitanti dei paesi in cui sia vietato circolare con i mezzi piu' inquinanti , noo!?

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file