Alle prese col rimessaggio...

Ciao a tutti!
Quali sono per voi i criteri più importanti nella scelta di dove parcheggiare il camper?
Vicinanza a casa
Prezzo
Posto coperto
Disponibilità attacco corrente
Contratto regolare
Accesso 24 h. 7 gg.

Sono partita con la fissa del posto coperto, ma vale la pena pagare il doppio ed essere lontani da casa?
L'attacco elettrico è indispensabile? Grazie
Burstner Premio Life 490 tk
«1

Commenti

  • sul fatto dell aperto o meno anch'io mi facovo la stessa domanda sul fatto di averlo vicino casa è essenziale.., io della corrente non me ne faccio niente se mi serve la ho nel camper poca ma c'è..
    piuttosto penserei all acqua per riempire e soprattutto lavarlo che in giro mette male
  • Io lo metto in un capannone che dista 321 passi a piedi da casa mia.
    Questo significa che la sera quando esco col cane, passo a salutare il mio mezzo ed a vedere se è tutto a posto, essendo un capannone isolato e senza sorveglianza.
    Ho la corrente, la luce, l'acqua e lo scarico h24.
    Quindi ogni qual volta devo farci dei lavoretti oppure pulirlo, vado li la sera, bello tranquillo, chiuso dentro, faccio tutto quel che devo fare senza dover rendere conto a nessuno.
    Due inverni fa ci ho rifatto pure tutte le sigillature.
    pago 1000 euro all'anno, il camper è al chiuso e mi rimane asciutto sempre, posso tenere le finestre aperte anche inverno per far correre aria.

    Tornando dal lavoro passo da Spirandelli, un rimessaggio all'aperto di fianco alla tangenziale.
    Mi viene da piancere a vedere sti mezzi, anche nuovi, tutti sporchi ed esposti alle intemperie.
    E pagano come me.

    Noi abbiamo due posti liberi e da Gennaio poichè il proprietraio rende disponibile un'altra fetta di capannone, ne avremo altri 9.
  • FEderica, siete nella stessa città. non sarai a 321 passi, non tutti hanno questa fortuna, ma credimi, tenerlo al coperto ha un suo perchè...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • rettifico, un posto libero.
    uno dei due è stato occupato oggi con una new entry.
  • Grazie per queste opinioni. Mister, il tuo posto è ideale ma troppo lontano da me. Abitiamo a Milano e stiamo valutando varie soluzioni. Vi dirò
    Burstner Premio Life 490 tk
  • tranqui, non sto vendendo nulla, stavo solo raccontando.
    io sono affittuario, mi sbatto solo per tenere pulito e pieno il posto.
  • Noi lo rimessiamo in un capannone con regolare contratto. Come servizi c'è so l'acqua ma sta al coperto e pago "solo" 500 all'anno
  • C'è un rivenditore di auto che affitta posti camper nel cortile, sotto una tettoia, senza contratto e con una gestione poco chiara e un prezzo troppo alto. Un peccato, perchè sarebbe stato vicino a casa. Per ora, vista la consegna imminente del mezzo, abbiamo optato per un posto scoperto ma comodo, vicino al mio lavoro e alla scuola dei bambini, con videosorveglianza e accesso 24h. 7gg. Per ora ho la garanzia del venditore sulle infiltrazioni, e ho necessità di andarci spesso per allestirlo e curarlo, poi con calma cercheremo qualcosa al chiuso ad un costo umano...
    Burstner Premio Life 490 tk
  • vabbe tanto ci vai nel week end, e poi così fai la prova infiltrazioni  :)
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Ciao,
    anch'io sono uno dei "fortunati" che ha il rimessaggio nel suo paese, vicino a casa ed al coperto: è presente anche l'attacco 220, comodo poichè il giorno prima della partenza attacco sempre il frigo per mandarlo in temperatura durante la notte.
    Concordo sull'importanza del posto coperto: se non avessi avuto questa opportunità, di sicuro sarei ancora Camperista, ma non avrei cambiato Camper....lasciarlo fuori non fa proprio per me, per come voglio tenerlo.
    Poi ovvio che non tutti purtroppo hanno questa fortuna, e soprattutto ad un prezzo equo: essendo in paese e non in una cittadina, me la cavo con 400 eurozzi annui...
    Buoni Km
    Paolo
  • Brianzagolf ha detto:
    vabbe tanto ci vai nel week end, e poi così fai la prova infiltrazioni  :)

    Ci vado nel weekend? Ci vado ogni due giorni all'inizio, perchè voglio conoscerlo e allestirlo per bene. E lo useremo ogni weekend, anche per un breve giretto. Quando sarò tranquilla ad averlo più lontano, valuteremo un rimessaggio al chiuso anche fuori provincia come quello di Misterpixel ;-)
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    Brianzagolf ha detto:
    vabbe tanto ci vai nel week end, e poi così fai la prova infiltrazioni  :)

    Ci vado nel weekend? Ci vado ogni due giorni all'inizio, perchè voglio conoscerlo e allestirlo per bene. E lo useremo ogni weekend, anche per un breve giretto. Quando sarò tranquilla ad averlo più lontano, valuteremo un rimessaggio al chiuso anche fuori provincia come quello di Misterpixel ;-)
    Hai provato la febbre e il battito cardiaco, c'è un epidemia di camperite....  =) <3
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Ok che a Milano i metri quadri costano, ma guardate com'è stipato il mio povero Brig...
    Sembra uno specchio, invece è il fratellino Europeo quello appiccicato!



    Burstner Premio Life 490 tk
  • Ho temuto per il tendalino, quando mio marito l'ha posteggiato. E mi dico che, senza telecamera posteriore, non ce la farò mai a parcheggiarlo!
    Burstner Premio Life 490 tk
  • cavolo a modi sardine .. e pensare che stavo misurando un capannone per fare rimessaggio e ho contato 3mt il larghezza per camper... ne sarebbero entrati 25... cosi ne entra 35 =) =)
  • Ma alla fine non credo sai? Perché qui ogni due camper c'è un mezzo più piccolo altrimenti non sarebbe libera neppure una portiera per l'accesso. Noi siamo fortunati, a destra c'è un rimorchio, saliamo dal lato guidatore!
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    Ho temuto per il tendalino, quando mio marito l'ha posteggiato. E mi dico che, senza telecamera posteriore, non ce la farò mai a parcheggiarlo!

    Io lascio il camper all'ingresso e poi l'addetto lo porta dentro e lo sistema lui. Anche per il ritiro è così.


  • a mio parere cambialo subito quel rimessaggio, la prima volta che sbagli in manovra fai danni.

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • si effettivamente è un po stretto...
  • Come fa il tuo vicino di rimessaggio a salire sul mezzo senza darti una sportellata tutte le volte..? :o :#
  • il problema non si pone.
    tra i due camper non si sale e non si scende.
    Si prega usare l'altro lato.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • Questa volta l'abbiamo pargheggiato meglio, più vicino al rimorchio. Fa meno impressione ma resta molto stretto. Il vicino naturalmente entra dall'altro lato.
    Cambieremo rimessaggio, ma purtroppo abbiamo pagato diversi mesi....
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Se uno ingrassa un po’..... non sale più!!!!
  • Siamo pronti a cambiare rimessaggio! Ho valutato diverse soluzioni, alla fine la nostra scelta va a questo:
    E' carissimo, lo so, ma è coperto, abbastaza vicino, tutto fatturato, con antifurto e servizi. Si può lavorare sul camper all'interno.
    Ora che inizia a piovere, non vedo l'ora di trasferirlo!

    Burstner Premio Life 490 tk
  • si carucio , ma più ti avvicini a milano e più costa tutto... alle torri bianche è lontano per te ?
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Alle torri bianche non puoi rimanere al camper a fare nulla.
    Questo significa che se vuoi andare li a pulirlo prima di partire non puoi.
    Uno dei miei coinquilini è andato via da noi per andare li ed ora si lamenta, che non ha sempre la corrente, non ha sempre l'acqua, ma costa di più.
    Però è bello, sicuro, sorvegliato.
    Son scelte tutti i posti, ad ognuno manca sempre qualcosa.
  • Noi abitiamo a Milano ma siamo tutti i giorni a Cinisello perché i bambini vanno lí a scuola, al centro estivo, dagli amici... Quindi per noi è comodo in primis. Poi ci sono tutti i servizi, un ampio spazio lavaggio, un bel gruppo di camperisti. Le Torri Bianche l'ho scartato per i motivi che dice Mister, oltre che per la distanza. Vi farò sapere come mi trovo, stasera l'abbiamo ricoverato!
    Burstner Premio Life 490 tk
  • chiedigli se gli interessa convenzionarsi con camperlife, se si fatti dare il contatto che lo chiamano dalla redazione. Magari il prossimo anno risparmi.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Grazie, buona idea! :)
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Finalmente abbiamo ottenuto tutto il capannone.
    Ora abbiamo sei posti liberi per una capienza massima di 14 mezzi.
    Stasera vado a fare volantinaggio in paese, alcuni lo lasciano in strada.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file