Pulizia Camper

ciao a tutti.....volevo sapere se usate dei prodi specifici per la pulizia esterna del camper e come vi siete attrezzati per la pulizia del tetto e degli oblò. Inoltre il soffitto del mio Laika e di stoffa e in corrispondenza dei fornelli si é un po’ ingiallito. Quali prodotti si addicono per una pulitura del soffitto.????
vi ringrazio per ogni vostro suggerimento!!!
a presto!!!

Commenti

  • Io vado all'autolavaggio ed uso la lancia.
    Faccio il mestiere una volta l'anno in Settembre, quando torno dalle vacanze estive.
    Copro con cellofan e scotch le griglie, lavo tutto finestre e sigillature (fatte da me) comprese.
    Sul tetto salgo invece al rimessaggio, prima di andare all'autolavaggio.
    Secchio, acqua e ammoniaca, straccio da pavimento e faccio come a casa.
    Non risciacqua.
    Il tutto sempre una volta l'anno.
    Il soffitto di stoffa, non saprei, secondo me Don Camillo una soluzione te la trova.
  • Mi pare che questo argomento sia già stato trattato in tempi recenti. Magari qualcuno più bravo di me può usare la funzione cerca e ritrovare cosa si è deto.
  • e si il DONCA che fine a fatto?
  • Burstner Premio Life 490 tk
  • Cosa pensate di questa foto? L'assicuratore suggerisce di rifotografare il tetto dopo la pulizia per tutelarmi
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Benissimo, la sicurezza questa sconosciuta
  • Grazie a tutti......prendo spunto anche dal lato sicurezza.....!,


  • sembro io con qualche kg in meno, solo che il mio secchio è rosso e non uso lo spazzolone che gratta direttamente sulla superficie, ma uno straccio per pavimenti in microfibra; va anche detto che il tetto del mio camper mai è stato così nero. Che schifo.
  • Federica72 ha detto:
    Quando ho preso il mio era anche peggio e ho fatto nello stesso modo. Spazzolone con canna attaccata e via di olio di gomito!
  • ma per sicurezza cosa intendete? installare una linea vita in acciaio come sui condomini?
  • Misterpixel ha detto:
    ma per sicurezza cosa intendete? installare una linea vita in acciaio come sui condomini?
     :# 
  • Federica72 ha detto:
    Cosa pensate di questa foto? L'assicuratore suggerisce di rifotografare il tetto dopo la pulizia per tutelarmi

    tutelarti da cosa? ci spieghi?

    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • Ti riporto il virgolettato dell'assicuratore "In merito alle foto diamo l'OK a procedere ma, a Sua tutela, Le consigliamo di scattare e tenersi la foto del tetto pulito in quanto, eventuali danni preesistenti, non saranno oggetto di risarcimento".
    Burstner Premio Life 490 tk
  •  
    Ed ecco il tetto pulito: le macchioline scure sono muffa?


    Burstner Premio Life 490 tk
  • Misterpixel ha detto:
    ma per sicurezza cosa intendete? installare una linea vita in acciaio come sui condomini?
    no non intendo nessuna linea vita, ma visto che di incidenti ne succedono più di uno e visto che solo poco tempo fa uno lavando il camper è caduto con fratture varie e rimanendo immobilizzato per oltre un anno e visto un altro recentemente che caduto dal tetto del camper e rimasto tetraplegico, direi che c'è poco da ironizzare, per cui almeno non stare in piedi ma inginocchiati cosi si aumenta la superficie di appoggio e si diminuisce la possibilità di scivolamento e si abbassa il punto di sbilanciamento, io sono un pò fissato con la sicurezza ma su questo argomento c'è poco da fare i simpatici io nei miei interventi ho sempre puntualizzato con la sicurezza perchè di vita ne abbiamo una sola e direi che sarebbe piuttosto importante tutelarla, e su questo non accetto sconti.
    ma la cosa vale si che si salga sopra il camper sia che ci si infili sotto.
  • Federica72 ha detto:
    Ti riporto il virgolettato dell'assicuratore "In merito alle foto diamo l'OK a procedere ma, a Sua tutela, Le consigliamo di scattare e tenersi la foto del tetto pulito in quanto, eventuali danni preesistenti, non saranno oggetto di risarcimento".
    e questo significherebbe?
    per me tutto e niente, anzi ti fanno pagare per poi non risarcirti mai, la solita fregatura assicurativa
  • Condivido appieno camper lento: :Safety first!
  • camperlento ha detto:
    Federica72 ha detto:
    Ti riporto il virgolettato dell'assicuratore "In merito alle foto diamo l'OK a procedere ma, a Sua tutela, Le consigliamo di scattare e tenersi la foto del tetto pulito in quanto, eventuali danni preesistenti, non saranno oggetto di risarcimento".
    e questo significherebbe?
    per me tutto e niente, anzi ti fanno pagare per poi non risarcirti mai, la solita fregatura assicurativa
    Nel caso della polizza Clife fa parte del contratto avere le foto che permettano di controllare l'integrità del mezzo è uno "stato di fatto" serve per certificare l'integrità del mezzo.

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Misterpixel ha detto:
    ma per sicurezza cosa intendete? installare una linea vita in acciaio come sui condomini?

    =) =)io lo faccio di mestiere se pò fà... e in più la legge parla chiaro" oltre 2 mt dal calpestio l'operatore deve salire e lavorare in surezza utilizzando i sistemi di trattenuta o di protezioni parapetto provvisorie" se uno avesse un assicurazione privata potrebbe appellarsi...
  • No Federica, quelli sono i segni del tempo. Ma non state a giocarci troppo sul tetto, non è pensato per saltarci sopra. Una volta l'anno basta e avanza ed è sempre il caso di muoversi con cautela
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • Grazie Alien, non ho intenzione di salirci per ora nè in piedi nè in ginocchio, sono andata sulla scaletta per fare la foto. Comunque so già che quando sarà da pulire sarà tutto per me... per una questione di peso ovviamente!
    Burstner Premio Life 490 tk
  • portalo al lavaggio dei camion e te lo lavano senza rischi, unico neo dai 17 ai 30€
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file