Pulizia del wc sul camper

Ciao a tutto il forum :) Ho un quesito banale ma al quale non sono riuscito a trovare una risposta esaustiva da nessuna parte :D Come faccio a pulire il wc del camper? Non è in ceramica e non penso proprio di poter utilizzare i prodotti che si impiegano a casa però come per tutti gli altri spazi ci terrei a mantenere un'igiene il più possibile perfetta! Non mi rispondete di usare l'aceto e il bicarbonato perchè secondo me non bastano per pulire un water...

Commenti

  • modificato 10:04
    usa tranquillamente i prodotti di casa e alla fine risciaqua bene. La plastica con cui è fatto resiste bene.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato gennaio 2017
    Ok, speriamo bene :) ho notato che c'è un leggero alone di calcare e non vorrei sciogliere tutto utilizzando un prodotto disincrostante .Devo dire che sono anche in cerca di idee per ottimizzare un po' l'ambiente e renderlo più funzionale...ad esempio ho appena installato un dispenser per il sapone liquido a muro e al posto dello scopino normale vorrei prendere questo scopino ad acqua http://www.wizzo.eu/ che ho trovato online anche se dovrei trovare un modo per fissarlo forse.
  • modificato 10:04
    prova a fissarlo col biadesivo
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:04
    Io ho comprato dei prodotti apposta per pulire il bagno. Lo trovi nei market per camper
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 10:04
    alien ha scritto:
    prova a fissarlo col biadesivo
    Grazie buona idea! È molto leggero quindi non ci dovrebbe essere alcun problema!
  • modificato 10:04
    bhè il mio è fissato con il biadesivo della 3M... te l'ho consigliato perchè lo sto usando io stesso. E se dovesse esserci la necessità di staccarlo viene via senza lasciar buchi
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:04
    Baskerville ha scritto:
    Ok, speriamo bene ho notato che c'è un leggero alone di calcare e non vorrei sciogliere tutto utilizzando un prodotto disincrostante .Devo dire che sono anche in cerca di idee per ottimizzare un po' l'ambiente e renderlo più funzionale...ad esempio ho appena installato un dispenser per il sapone liquido a muro e al posto dello scopino normale vorrei prendere questo scopino ad acqua http://www.wizzo.eu/ che ho trovato online anche se dovrei trovare un modo per fissarlo forse.
  • modificato 10:04
    Gli anticalcare che trovi in commercio sono tutti in flaconi in plastica, perché dovrebbero scioglierti il WC?
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • acido solforico puro o calce viva
  • anche l'acido solforico viene conservato in contenitori di plastica...
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file