oggi ero qui

La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA

Commenti

  • ecchecavolo! tutti quei Carthago ... insomma come un bambino in un negozio di giocattoli   :o 

    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • ti ci vedrei bene su uno di quelli, anzi ne ho visto uno proprio bello e funzionale.

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato dicembre 2018
    Brianzagolf ha detto:
    ti ci vedrei bene su uno di quelli, anzi ne ho visto uno proprio bello e funzionale.

    Allora vuoi provocare! Tu sapessi da quanto gli faccio la corte...    :'(



    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • AriDobry ha detto:
    Brianzagolf ha detto:
    ti ci vedrei bene su uno di quelli, anzi ne ho visto uno proprio bello e funzionale.

    Allora vuoi provocare! Tu sapessi da quanto gli faccio la corte...    :'(



    si bellissimo in coda un vero salotto e letto basculate davanti spazio a non finire ma ci vuole la c1
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • La c1 non sarebbe un problema ma, togliendo la c, quanti zeri debbono essere inseriti dopo l'1 ?
    dal capoluogo della Tuscia
  • con tre te la cavi... forse anche
    meno
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • ciuccio57 ha detto:
    La c1 non sarebbe un problema ma, togliendo la c, quanti zeri debbono essere inseriti dopo l'1 ?
    Se è un problema il costo della C1 non credo sia un camper adatto a te  :)

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • alien ha detto:
    con tre te la cavi... forse anche
    meno

    secondo me conviene chiedere perchè io da poco ho fatto la b 96 un integrazione alla b per il rimorchio a 500 non penso costi molto di +, penso si aggiri intorno ai 1000..
  • certo c'è un esame pratico che se si fanno 70 quide allora il costo aumenta di parecchio..
  • Brianzagolf ha detto:
    ciuccio57 ha detto:
    La c1 non sarebbe un problema ma, togliendo la c, quanti zeri debbono essere inseriti dopo l'1 ?
    Se è un problema il costo della C1 non credo sia un camper adatto a te  :)

    Eccolo qua!!!!! un altro che brilla per umorismo e simpatia.

    Sai amico mio io sono altruista per cui ho piacere quando gli altri possono raggiungere mete ambite, per cui l'importante è che sia adatto a te e su questo non ho dubbi, ho invece qualche dubbio sulle tue capacità di lettura e di comprensione poiché la tua dotta risposta mi ha confermato che non hai capito….. ehm….come dire……. la cosiddetta (hai presente le Leguminose o Fabaceae il cui nome scientifico è Vicia faba?) 
    Infatti intendevo (ti esplicito umoristicamente) dire che la C1 non è un problema, semmai, per NOI poveri mortali inadatti alle eccellenze, il problema potrebbe essere rappresentato dal numero degli zeri dopo l'1 non per la patente ma per l'acquisto del camper!!!!!!!!!.
    Vogliamo dire che mi sono espresso male ……… e diciamolo pure.
    PS.
    ho letto da qualche parte, forse in un tuo post che hai o avevi una  barca che  sicuramente è od era adatta a te, sono certo che per te poteva anche essere sprovvista delle dotazioni di emergenza (tipo salvagente) poiché a te non sarebbe servito ma non perché sei un provetto nuotatore.
    Invece io nella mia Dufour42, adatta a me, qualora servisse, ne sono provvisto.
    Ciao a presto:) =)  =)

    dal capoluogo della Tuscia
  • ciuccio57 ha detto:
    Brianzagolf ha detto:
    ciuccio57 ha detto:
    La c1 non sarebbe un problema ma, togliendo la c, quanti zeri debbono essere inseriti dopo l'1 ?
    Se è un problema il costo della C1 non credo sia un camper adatto a te  :)

    Eccolo qua!!!!! un altro che brilla per umorismo e simpatia.

    Sai amico mio io sono altruista per cui ho piacere quando gli altri possono raggiungere mete ambite, per cui l'importante è che sia adatto a te e su questo non ho dubbi, ho invece qualche dubbio sulle tue capacità di lettura e di comprensione poiché la tua dotta risposta mi ha confermato che non hai capito….. ehm….come dire……. la cosiddetta (hai presente le Leguminose o Fabaceae il cui nome scientifico è Vicia faba?) 
    Infatti intendevo (ti esplicito umoristicamente) dire che la C1 non è un problema, semmai, per NOI poveri mortali inadatti alle eccellenze, il problema potrebbe essere rappresentato dal numero degli zeri dopo l'1 non per la patente ma per l'acquisto del camper!!!!!!!!!.
    Vogliamo dire che mi sono espresso male ……… e diciamolo pure.
    PS.
    ho letto da qualche parte, forse in un tuo post che hai o avevi una  barca che  sicuramente è od era adatta a te, sono certo che per te poteva anche essere sprovvista delle dotazioni di emergenza (tipo salvagente) poiché a te non sarebbe servito ma non perché sei un provetto nuotatore.
    Invece io nella mia Dufour42, adatta a me, qualora servisse, ne sono provvisto.
    Ciao a presto:) =)  =)

    A parte la filippica,

    si ti sei espresso male, anche Alien ti ha risposto 3 zeri parlando della patente, perchè per i mezzi presenti al test ce ne devi mettere 4 di 0 e la seconda cifra dopo l'uno e prima degli zeri  è superiore al 2.
    Se però si rispondesse senza andare fuori tema, probabilmente non si genererebbero confusioni. Qui si parlava di Cathago e siete passati alle patenti.

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Infatti io parlavo dei mezzi e non delle patenti mi pare chiaro che la patente indipendentemente dal costo non può costituire un problema, quando si parla di quei mezzi, tuttavia ammesso e non concesso che io mi sia espresso male non si risponde in quel modo estremamente sgarbato e strafottente. So io ciò che adatto a  me e permettersi giudizi epistolari sugli altri è da …… maleducati (per essere civile).
    dal capoluogo della Tuscia
  • Allora non miero sbagliato!!! A volte sembra proprio che il Brianza risponda tanto per ... senza leggere per niente i commenti. E devo dire la verita' non e' la prima volta che capita. Poi non so' , ma sembra sempre che ti risponda con quel tono di chi ti guarda dall' alto verso il basso. Sara' impressione mia ... mha , booo , nin so'. :/
  • modificato dicembre 2018
    Per fortuna, la Carthago, ha fatto anche mezzi che rientrano nelle 3,5 tonnellate, ma ha fatto ancor meglio. Alcuni di questi mezzi, sono larghi soltanto 220 cm.  Il problema dei mezzi un po' più "grassocci", non è tanto la patente C1, ma i loro pesi. Pesi che tradotti, vogliono dire  minori prestazioni, minore manovrabilità, meno tenuta, spazi di frenata più lunghi e maggiori consumi. 

  • modificato dicembre 2018
    Scusatemi se mi intrometto, ma come mai bacchettate il Brianza per un commento (seppur sgarbato) e non aprite mai bocca con qualcun altro che in ogni suo intervento tratta chiunque a male parole?
    Ah già, forse perché chi rientra nella "vostra cricca" è intoccabile...
  • Piswiz ha detto:
    Scusatemi se mi intrometto, ma come mai bacchettate il Brianza per un commento (seppur sgarbato) e non aprite mai bocca con qualcun altro che in ogni suo intervento tratta chiunque a male parole?
    Ah già, forse perché chi rientra nella "vostra cricca" è intoccabile...
    Ciao, per quanto mi riguarda, se ho capito a chi ti riferisci, posso assicurarti che ci sono state mie bacchettate anche sonore ed anche da più parti. 
    E poi tranquillo non c'è nessuna cricca, quella è da un altra parte, nella "nostra" cricca ci sei anche tu, si chiama Camperlife.
    A presto
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato dicembre 2018
    Tanto di cappello per questa risposta, che ti fa onore.
    Purtroppo io non faccio più parte della suddetta "cricca", ma ho sempre piacere nel leggere commenti e consigli di chi è molto più esperto di me.
    E forse un giorno tornerò nella famiglia (viste le mie finanze di certo non con un Carthago, riallacciandomi a questo post) e tutto ciò mi sarà nuovamente utile...
  • Piswiz ha detto:
    Scusatemi se mi intrometto, ma come mai bacchettate il Brianza per un commento (seppur sgarbato) e non aprite mai bocca con qualcun altro che in ogni suo intervento tratta chiunque a male parole?
    Ah già, forse perché chi rientra nella "vostra cricca" è intoccabile...
    Ti rispondo io , per onor di cronaca, il solito che nomini tu , e che non attacco, non e' perche' faccia parte di una cosiddetta " cricca" , ma solo perche' lo conosco benissimo e so' come e' il auo carattere . Quindi a volte non rispondergli e' consigliabile per non fomentare inutili discussioni , e poi perche' se lo conosci da vicino e' tutt' altra persona. Per quanto riguarda il Brianza , qui' non si sta' attaccando nessuno, ci mancherebbe , solo che a volte sembra proprio che ti risponda in maniera scostante e senza aver letto un commento in precedenza. Ma questa potrebbe essere solo una mia impressione, ma non che io ce l' abbia con lui , anzi , a mio parere e' una persona di straordinaria precisione ed accuratezza nel dispensare consigli utili. 
  • Prendo atto delle critiche che sono sempre costruttive, ma anche no, diciamo che il post nasceva per dire che durante il ponte dell'immacolata Carthago ha affittato un circuito automobilistico omologato FMI  in esclusiva e per 3 giorni e 50 equipaggi hanno testato i nuovi modelli ed io ero presente.
    Oltre alla pista, ai presenti sono stati offerti pranzi, cene, e il contributo che ha chiesto Carthago era veramente irrisorio rispetto a quanto offerto, considerate che oltre a tutto ciò hanno fatto arrivare dalla sede in Germania 6 mezzi di cui uno nuovissimo, mai presentato in Italia. Tutto ciò oltre ai mezzi portati dai concessionari.

    Tutti gli equipaggi che si erano prenotati ed erano presenti possedevano  mezzi della casa o comunque dello stesso livello e probabilmente lo avrebbero sostituito con i modelli presenti a breve. Nessuno era stupito o scandalizzato dai prezzi, erano consapevoli che per comprare qualità al pari di una macchina ci vogliono investimenti importanti.
    Se ci pensate una panda e una mercedes tutte e due hanno 4 ruote e un viaggio Milano Roma lo fanno, la differenza è come, la stessa cosa nei camper.

    Fatta questa premessa, vero che a volte sono un pò troppo "diretto" ma dopo 11 anni di forum e di risposte a "cazzo" o di super consulenti, mi sono "adeguato" semplicemente.
    Però come ho scritto a uno dei partecipanti a questa discussione in privato siamo andati O.T. ; come al solito, e quindi è meglio chiudere il post.

    Poi se volete continuarlo basta che aprite un post dedicato, questo perchè a differenza di facebook o di wapp qui Google ci indicizza e  a uno che cerca Carthago probabilmente non gli frega niente di queste polemiche interne.
    ciao Brianza


     

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
Questa discussione è stata chiusa.