Ricarica batteria tempi

Buongiorno a tutti cari amici, mi trovo di nuovo qui a chiedervi aiuto. Praticamente ieri sera mi sono attaccato per la prima volta alla colonnina 220, questa ha 32 ampere credo, ora sono 12 ore che sono attaccato con qualche consumo contando che però ho fatto 8 ore di sonno quindi Zero consumi, ora Appena stacco il caricabatterie La potenza della voltaggio sul pannelli nomi da 13:30 13 stabile e se rimane attaccato invece rimane sui 15 volt la batteria è una agm.Grazie veramente mi siete sempre d'aiuto e parlo sempre di voi a tutti i miei amici, Jonathan

Commenti

  • modificato 03:33
    scusa ma sai cosa sono 32 Ampere? ora che uno possa non avere nozioni specifiche va bene ma qui sembra davvero che tu non abbia la minima cognizione dei numeritanto per darti un idea 32 A x 230 V = 7070 Watt ossia oltre 7 Kw praticamente la potenza disponibile per oltre 2 case, con questa potenza ci fai andare 2 lavatrici e tutta l'illuminazione tutto insieme e forse anche qualcos'altro
  • modificato 03:33
    si non conta la colonnina ma bensì quanto il tuo carica-batteria carica...ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Con l’allaccio alla colonnina 220 posso mettere il po in carica? Ci sono pareri contrastanti. C’e Chi mi consiglia di non farlo perché assorbe troppa corrente e rischio di rimanere al buio!!!
  • Franco Provvedi ha detto:
    Con l’allaccio alla colonnina 220 posso mettere il po in carica? Ci sono pareri contrastanti. C’e Chi mi consiglia di non farlo perché assorbe troppa corrente e rischio di rimanere al buio!!!
    ma chi te l'ha detta sta cosa? altrimenti cosa ti ci attaccheresti a fare alla colonnina?
    :)

    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato dicembre 2018
    Buongiorno a tutti cari amici, mi trovo di nuovo qui a chiedervi aiuto. Praticamente ieri sera mi sono attaccato per la prima volta alla colonnina 220, questa ha 32 ampere credo, ora sono 12 ore che sono attaccato con qualche consumo contando che però ho fatto 8 ore di sonno quindi Zero consumi, ora Appena stacco il caricabatterie La potenza della voltaggio sul pannelli nomi da 13:30 13 stabile e se rimane attaccato invece rimane sui 15 volt la batteria è una agm.Grazie veramente mi siete sempre d'aiuto e parlo sempre di voi a tutti i miei amici, Jonathan
    quando sei allacciato alla colonnina e' a 15V,  perche'  quello e il voltaggio che usa il caricabatterie per ricaricare la batt agm,13,30 e' il  voltaggio della batt che misura la centralina dei pannelli quando non sei allacciato alla 220v. spero di esserti stato di aiuto 
  • 15V è un po tanto al massimo le AGM accettano 14,5V nell' alimentatore c'è un trimmer che ti permette di regolare l'uscita se hai un amico che sa usare il tester è semplicissimo.

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • la lettura col carica batt in carica io penso sia un po' falsata ,  in realta' e' un po' meno,il mio test segna 15 di primo impatto poi subito si stabilizza piu' basso
  • se non ci sono consumi, puo essere che il voltaggio segni piu alto, ma appena dopo aver messo un carico, il voltaggio si abbassa e rimane costante sui 13.7 per molto tempo.
  • Si ma su lle batterie a vuoto arriva quella è un po alta e sono a rischio i circuiti che non hanno "elasticità" nelle tensioni d'ingresso, della serie se la tv l'avete presa al mediaworld e non una specifica per camper questa si aspetta di essere alimentata da un alimentatore a 12V non 13,5 o 15 V
    ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • non capisco se si parla di tv o batterie, come detto anche secondo me la lettura del display potrebbe essere un po falsata la misurazione con il tester dopo qualche minuto di carica.

  • fradaki ha detto:
    non capisco se si parla di tv o batterie, come detto anche secondo me la lettura del display potrebbe essere un po falsata la misurazione con il tester dopo qualche minuto di carica.

    la tensione che arriva alle batterie è la stessa che circola nell' impianto è semplice.
    ciao

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • io penso che le prese a 12 siano protette dalle batterie che fanno da filtro, se si usa un inverter per la corrente oltre a loro c'è anche lui da filtro, l'unico problema penso sia il frigo...
    ma scusate l'impianto non ha un fusibile che protegge l'ingresso?
  • modificato dicembre 2018
    gli apparecchi a 12 hanno un reing per funzionare se arriva un po' piu' alta non fa niente per dire io ho dei trasformatori in casa a 12 se li misuri sono a 13,8 ,il carica batt del camper fa 15 di picco ma stabile sta piu' basso,la corrente di picco non arriva all'impianto 
  • puma78 ha detto:
    gli apparecchi a 12 hanno un reing per funzionare se arriva un po' piu' alta non fa niente per dire io ho dei trasformatori in casa a 12 se li misuri sono a 13,8 ,il carica batt del camper fa 15 di picco ma stabile sta piu' basso,la corrente di picco non arriva all'impianto 
    Gli alimentatori da ormai 40 anni sono stabilizzati, non esistono picchi , ne tensioni variabili se non in discesa per carichi che smorzano la tensione se manca la potenza.
    Per questo esistono dati di targa degli alimentatori e caricabatterie: tensioni di lavoro e potenza dati in Watt o A.  Con la corrente non si inventa nulla la legge di OHM è stata divulgata nel 1827 e ad oggi è ancora attuale.
    Poi detto prima ci sono utenze che sopportano sbalzi di tensione, ma non è per tutte così in pimis i led che soffrono sia  la tensione che l'amperaggio con cui sono limentati.
    ciao
    brianza


    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • si hai ragione brianza, il carica batt e' stabile ma e' il tester che misura questo sbalzo appena frego gli aghi ad esso, perlomeno il mio fa cosi.
  • certo se sposti gli elettrodi cambi la resistenza dovresti "pungere" la batteria e misurare a vuoto " tutto spento" e con i carichi accesi.
    ciao

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file