Posizionamento Retrocamera

Ciao a tutti. Finalmente mi sono deciso a regalarmi per Natale una retrocamera. Avrei voluto comprarne una wireless ma dopo tutti i consigli che date ho optato per una cablata. Vorrei un consiglio sulla posizione della Camera. Ecco il retro del mio Doral:


Pensavo di sfruttare quella specie di canalina sopra al terzo STOP. All'interno c'è della gomma e ai lati ha due viti. Così eviterei di forare il camper.... ma come la fisso nella canalina?

Commenti

  • fai una staffa sagomata che andrai ad incollare a ridosso del portapacchi, così ti apre di più. Non hai un passacavi sul tetto? se ce l'hai incolla una canalina e ci fai passare il cavo. Senza usare viti.
    Incollalo con sika o equivalenti
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • alien ha detto:
    fai una staffa sagomata che andrai ad incollare a ridosso del portapacchi, così ti apre di più. Non hai un passacavi sul tetto? se ce l'hai incolla una canalina e ci fai passare il cavo. Senza usare viti.
    Incollalo con sika o equivalenti
    Non è che abbia capito molto...

  • guarda, ti posto alcuni esempi di protezione, semplice da realizzare. Quella nel terzo stop montata al contrario riporta quel che ti ho suggerito sopra.
    In ogni caso , visto che ci stai spendendo due spiccioli, prendine una con doppia focale, così potrai utilizzarla per le retromarce ma anche come retrovisore. E' comodissima.

    https://www.camperlife.it/fai-da-te/elettricit%C3%A0-ed-elettronica/tettuccio-la-protezione-della-retrocamera.html



    solo a titolo di esempio, ce ne sono di cento marche diverse. il monitor si applica sullo specchio già esistente ed ha un doppio ingresso, quindi le comandi dal posto di guida



    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • Ho già preso il kit. Devo solo capire dove montare la.camera. 
  • io l'ho posizionata su di una staffa ad elle fissata al portapacchi
  • Il portapacchi mi sembra molto all'interno rispetto alla fine del tetto. 
  • mettila sopra il terzo stop visto che devi passare i cavi passi da li se buchi per le viti riempi di silicone prima d'avvitarle.
    ciao

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Pensavo proprio di metterla sopra lo stop agganciandola in qualche modo alla canalina (se allargate la foto vedrete meglio la canalina). Per il cavo invece pensavo di metterlo esterno e farlo entrare dove entra l'antenna. Non sarà bellissimo da vedere ma non saprei dove passare dal bagno.
  • sul tetto metti una canalina con il biadesivo e non si vede.

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Sika o biadesivo?
  • E poi... Nessuno ha mai attaccato nulla a quella canalina?
  • meglio sika ma poi cede prima la canalina al sole, sulk mio camper avevo bucato senza problemi e messo due autofilettanti riempendo prima il buco di silicone sanitario che dura di più

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Sul mio è posizionata così

    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • la mia l'ho messa cosi senza forare niente con una semplice staffa da mensole e contro staffa 
  • La mia è montata sul paraurti posteriore e, siccome l'angolo di ripresa è molto ampio, 240° mi pare, la utilizzo anche come specchietto retrovisore
  • Per alimentare lo schermo, posso prendere la 12v dalla plafoniera luci porte?
  • certamente, mentre per la telecamera ho preso l'alimentazione dalla luce di retromarcia
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • Volevo farlo diretto, senza passare dalla retromarcia, azionabile con un interruttore dall'interno
  • Infatti la mia è collegata direttamente, proprio perchè si può usare come specchietto retrovisore

  • certo che puoi prendere corrente dalla plafoniera della luce di cortesia. Un interruttore per inserirla e disinserirla e il gioco è fatto!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • A gennaio inizio a montarlo, grazie
  • Giusto per concludere, poi posterò alcune foto.
    Lavoro eseguito in poche ore. La difficoltà più elevata è stato lo smontaggio della tappezzeria della cabina. Data l'età è molto fragile ed alcuni pezzi si sono rotti. La seconda difficoltà l'ho riscontrata nel far passare i cavi da fuori a dentro. Avevo intenzione di non forare nulla e si far passare i cavi dal tetto e poi nel foro del pannello solare ma non ci sono passati. Allora ho forato e isolato benissimo il posteriore dove ho fissato la Camera. 
  • Casadipi ha detto:
    Giusto per concludere, poi posterò alcune foto.
    Lavoro eseguito in poche ore. La difficoltà più elevata è stato lo smontaggio della tappezzeria della cabina. Data l'età è molto fragile ed alcuni pezzi si sono rotti. La seconda difficoltà l'ho riscontrata nel far passare i cavi da fuori a dentro. Avevo intenzione di non forare nulla e si far passare i cavi dal tetto e poi nel foro del pannello solare ma non ci sono passati. Allora ho forato e isolato benissimo il posteriore dove ho fissato la Camera. 
    butta giu quattro righe e metti un po di foto le mandi a info@camperlife.it che ci fanno un fai da te per la rivista e vieni pubblicato.
    ricordati di mettere il tuo recapito se ti deve chiamare un redattore.
    ciao

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file