non mi va il frigor

oggi ho preparato tutto, per andare qualche giorno a Roma...e non mi va il frigor collegato alla 220.
non so dove mettere le mani, il fusibile è ok.
lo usero a gas in uesti giorni, ma al ritorno dovro chiamare il mio camperolo a domicilio. 

Commenti

  • da quante ore è acceso collegato alla 220?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  •  se la 220v. ti arriva al frigo e l'hai provata con il tester si è bruciata la resistenza, va sostituita, non hai alternative. Se hai manualità lo puoi fare tu altrimenti devi andare al centro assistenza.

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • lho acceso l'altro ieri mattina ma me ne sono accorto ieri mattina quando ci ho portato la spesa.
    io di manualita ne ho, solo che non so dov'è la resistenza e come si presenta.
    per ora lo uso solo a gas.
    a motore acceso invece funziona a batteria ed il led è verde.
    quindi è solo a 220 che non va.
  • Non è la resistenza..ma la scheda.
    Il mio camperologo mi dice che farà fatica a trovarla.
    Per ora quindi funziona solo a gas o a motore acceso.
  • Misterpixel ha detto:
    Non è la resistenza..ma la scheda.
    Il mio camperologo mi dice che farà fatica a trovarla.
    Per ora quindi funziona solo a gas o a motore acceso.
    hai provato con un tester se a 220V attaccata arriva tensione alla resistenza? quello è l'unico modo per capire se è la scheda o la resistenza.
    prova non si sa mai.
    ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • si la corrente arriva sia alla scheda che alla resistenza, poi pero non va.
    abbiamo trovato la scheda, 270 euro....leggendo in giro pare che il mio frigor abbia dato problemi a molti...
  • tempo addietro c'era un camperista che costruiva schede per i dometic... e ogni tanto si affacciava sul forum per rispondere ai vari quesiti.... non mi ricordo come si chiama....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • Misterpixel ha detto:
    si la corrente arriva sia alla scheda che alla resistenza, poi pero non va.
    abbiamo trovato la scheda, 270 euro....leggendo in giro pare che il mio frigor abbia dato problemi a molti...
    Però scusa se la scheda da corrente e i cavi elettrici la portano alla resistenza e questa non scalda è sicuramente la resistenza interrotta e non la scheda.
    ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • m
    si ogni tanto faccio cucu.
     pero senza  sapere il modello
    di frigo e difficile  capire se  e lo stesso
     frigo
  • alla fine ha cambiato la scheda elettronica, non era la resistenza.
    sono stato li con lui, appena ha messo la scheda nuova ha iniziato subito a funzionare a 220.
    già che c'ero la resistenza gliel'ho fatta cambiare comunque, tanto oramai mi stavo svenando.
  • spesa?
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • 380 la scheda, 30 la resistenza, 100 un oblò cambiato perchè rotto e cotto dal sole.
  • sul mercatino vendevano un frigo nuovo a 400€, magari valeva la pena.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Misterpixel ha detto:
    380 la scheda, 30 la resistenza, 100 un oblò cambiato perchè rotto e cotto dal sole.

    ricordi il modello  di frigo?

  • basta guardare nel mercatino sul sito non è difficile https://www.camperlife.it/mercato/accessori/vendo-frigo.html
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • ho visto quello sul mercatino.
    a occhio e croce sembra un botto piu alto del mio.
  • è quello nuovo stretto e lungo comodissimo
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Non metto in dubbio che sia comodissimo.
    Ma non mi interessa rifare il mobilio del camper per cambiare il frigor.
    Finisce che quello che non spendo nel frigo lo spendo in falegnameria.
    Ed in più non mi posso permettere un fermo mezzo per lunghi periodi, io lo uso tutti i mesi almeno due week end al mese.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file