Condensa truma

Ciao a tutti. È normale che dal bocchettone esterno della truma goccioli acqua anche se no ho usato il boiler ne la teuma? Sto usando solo il webasto

«13

Commenti

  • questa e' la presa dell'aria del boiler?sei sicuro che non si sia spaccato il boiler col freddo vedi se dentro hai dell'acqua vicino al boiler 
  • No, acqua non c'è. 
  • dalla foto si vede poco ma quanta acqua è ? non è la brina che si scioglie?
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • No. Una goccia al secondo. Dopo faccio una foto ma ora ci sarà il ghiaccio...
  • Anche più di una goccia al secondo, facciamo due...
  • questa e' una perdita il mio e' asciutto,almeno che non ti venga giu' dal tetto in parete e sembra che venga dalla presa d'aria
  • da quel che so non ci dovrebbe essere nessuna condensa, qui la faccenda è forse una perdita
  • La gocciolina la fa anche la mia....!!! Però stasera dal tubo di scarico si sentiva un po’ un odore di gas. Ma solo dal camino perché ne dentro il gavone ne nella cellula abitativa si sentiva odore di gas!
  • Casadipi ha detto:
    Però il mio camino non è fatto così!!!
  • Portando fuori il cane ho fatto un giretto nel campeggio qui in montagna e devo dire che alcuni hanno le stalattiti sotto il camino della trama!!!
  • Speriamo non sia una cosa grave... Ho visto altri camper con il ghiaccio in quel punto. Oggi abbiamo fatto la doccia in 5 ma la cosa non è peggiorata. Credo che se fosse una perdita dal boiler sarebbe peggiorata. Inoltre ho visto nel foro di areazione e non si vede il bagnato. 
  • un mio amico lo ha rotto due mesi fa e ti garantisco che se è rotto vedi bagnato soprattutto quando scalda 
  • Magari è solo un forellino in un tubo. Quando rientro, smonto e controllo

  • Casadipi ha detto:
    Speriamo non sia una cosa grave... Ho visto altri camper con il ghiaccio in quel punto. Oggi abbiamo fatto la doccia in 5 ma la cosa non è peggiorata. Credo che se fosse una perdita dal boiler sarebbe peggiorata. Inoltre ho visto nel foro di areazione e non si vede il bagnato. 
    ma scusa fai la doccia con il tappo sul boiler ?

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato dicembre 2018
    Io non ho mai avuto un camino come questo, ma mi pare che quando il boiler o la stufa sono in funzione il coperchio andrebbe tolto.
    Però il problema è sorto a dispositivi spenti e quindi col tappo chiuso...
  • Brianzagolf ha detto: k
    Casadipi ha detto:
    Speriamo non sia una cosa grave... Ho visto altri camper con il ghiaccio in quel punto. Oggi abbiamo fatto la doccia in 5 ma la cosa non è peggiorata. Credo che se fosse una perdita dal boiler sarebbe peggiorata. Inoltre ho visto nel foro di areazione e non si vede il bagnato. 
    ma scusa fai la doccia con il tappo sul boiler ?


    Nooooooo! Se uso il boiler devo per forza Togliere il tappo altrimenti mi si blocca subito tutto punto il problema c'è stato a boiler spento. Senza usare l'acqua calda.

  • quando torni lo guardiamo è molto strano

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • considerando che dal camino esce vapore acqueo, (da gpl) non fumo, a basse temperature è normale che si formano le stalattiti
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • fliege ha detto:
    considerando che dal camino esce vapore acqueo, (da gpl) non fumo, a basse temperature è normale che si formano le stalattiti
    Solo se uso il boiler. 

  • A capodanno ho parcheggiato un po inclinato e alla mattina ho trovato un po d'acqua sotto la dinette. Quindi perde sicuramente qualcosa all'interno. Provo a smontare qualcosa per vedere se vedo del bagnato vicino al boiler.
  • Ho trovato i raccordi dell'acqua che riescono dal boiler molto lenti, qualche goccia scendeva. Ho stretto e raccordi e sembra non scendere più a nessuna goccia.

  • Mi sembra però strano che così poche gocce possono fare un lavoro del genere. E poi i tubi sono a 40 cm dalla parete
  • io quei tubi li cambierei con quelli blu rigidi, probabilmente hai delle perdite le viti si svitano con le vibrazioni.
    ciao

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • questi tubi ne valgono 100 dei tubi blu rigidi, non cambiare nulla cambia il T e controlla le fascette, mettile di inox
    ma dove esce che delle fascette strette su plastica morbida e fusa su reticolato, per cui antivibrante, si allentino per delle vibrazioni, poi vibrazioni li mi pare davvero strano, anzi non ci sono proprio, caso mai sono le pulsazioni dell'impianto e i colpi di ariete sul T
  • Non erano belle strette...ora sono strette. Purtroppo ho dovuto scaricare tutta l'acqua in previsione del freddo che sta arrivando. Rimando ulteriori controlli più avanti. Spero sia solo una questione di fascette lente altrimenti la questione è molto più seria in quanto non passa altra a acqua se non da lì. Se non fosse quello, potrebbe essere creato il boiler.
    Mi auguro di no
  • Ciao a tutti. Ritorno su questo post per aggiornare e per richiedere aiuto.
    Chi c'era al raduno nella Tuscia ha potuto notare che a volte mi gocciolava il camper nei pressi del bocchettone della truma. 
    Ho però notato che a volte gocciola sotto all'areatore, a volte tra la parete interna ed il pianale. Forse dipende dalla pendenza.
    Ho controllato tutto il boiler e per fortuna non perde. Nei pressi del boiler è tutto asciutto.
    Mi è venuta l'idea che possa essere qualche scarico così ho riempito il lavandino della cucina, il più vicino, con acqua tramite una canna dall'esterno. avrò caricato almeno 30 litri. Nulla di fatto. Ho provato a far uscire l'acqua dal rubinetto della cucina per vedere se fosse una perdita dalle chiare ma nulla neanche li, anche facendola passare dal boiler. Il giorno dopo ho provato a riempire il lavandino del bagno ed dopo 2 minuti ha iniziato a gocciolare nel solito posto. 
  • Magari faccio un disegnino, per ora vi dico che il mio bagno è in coda (  ;) ) è il punto dove perde è più o meno a metà camper.
    Sotto al lavandino non esce acqua, è tutto a posto. Il tubo corrugato passa da un foro nel pavimento ed esce dal camper (sotto), è coibentato e finisce nelle grigie. 
    Dove cavolo posso guardare???
  • non c'è un T per la doccia ?
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianzagolf ha detto:
    non c'è un T per la doccia ?
     Credevo anche io ma se guardo sotto al camper vedo 2 tubi uscire a poca distanza uno dall'altro. Quindi penso che siano indipendenti. Magari c'è un raccordo nel tubo di scarico proprio nel punto dove si infila nel pavimento... Anche se sarebbe una cavolata di costruzione.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file