ricarica clima dometic come faranno

buona sera,mi domandavo ma la dometic come fara' a ricaricare i clima senza attacchi per la ricarica?,io ho il mio che molto probabilmente ha una crepa,e ha perso il gas.quindi  o trovo uno che me lo modifica mettendomi gli attacchi per poi mettere il gas tracciante o lo faccio togliere e lo mando all'assistenza dometic spendendo un capitale.cosa faresti voi ? 

Commenti

  • Mi.Sembra strano che non ci sia nulla per caricarlo. Magari è come nei frigoriferi che lasciano in moncherino dopo la carica? Se sai già dov'è la crepa non serve il tracciante. Se non sai da dove perde dovrai per forza far inserire un attacco di carica e caricarlo con refrigerante più azoto e poi trovare la perdita con cercafughe elettronico. Una volta trovata la fuga, si salda (se ci sono gli spazi di manovra), si fa il vuoto e la ricarica. 
    ...altrimenti lo smonti e lo mando in assistenza!

  • mi dicono tutti che non ha gli attacchi perché cosi sei costretto a mandarlo da loro,sto provando a chiedere in giro se qualcuno mi monta gli attacchi ma nessuno ci vuol mettere le mani
  • Un frigorista che sappia  saldare dovrebbe saperlo fare

  • domani lo apro voglio vedere se fosse come mi hai detto tu casadipi , dovrei trovare qualche tubo mozzato e schiacciato all'estremita come nei frigoriferi giusto ?
  • In qualche modo lo caricano. O come i frigo, tubetto piegato e schiacciato/saldato o attacco di carica.
  • Casadipi ha detto:
    In qualche modo lo caricano. O come i frigo, tubetto piegato e schiacciato/saldato o attacco di carica.
    innanzitutto bisognerebbe sapere che gas monta e quanto, poi di sicuro ha il tubetto schiacciato, ma qui non sarebbe un problema, basta usare un attacco per la ricarica dei frigoriferi, roba vecchia ormai introvabile, io c'è l'ho sia per i tubi dal 4 all'8 e anche quelli a pollici, se monta gas vecchio oramai fuori norma non ci sarà più modo di ricaricarlo, ma prima si deve trovare dove sta la perdita ed eliminarla, e qui in questi cosi compatti la vedo dura specie se sono fatti in alluminio, ma attenzione ad usare i traccianti perchè non sono compatibili con tutti  tipi di gas, dopo sono dolori, butti via tutto.
  • il condi ha un r134a  e ora non ricordo quanti grammi ma ce' scritto tutto nelle istruzioni e il tracciante compatibile è il solito che si usa nelle auto per questo non avrei problema,il problema è trovare un frigoriferista che mi salda l'attacco o un idraulico che fa impianti da casa 
  • ora faccio un giro anche da 3 o 4 officine camper importanti qua vicino per sentire se qualcuno lo ripara senza mandarlo alla dometic. 
  • Il 134 è ancora in produzione.
  • si il 134 è ancora in produzione,ho trovato una officina camper che ripara questi condizionatori,dopo la befana vado a parlarci.speriamo bene
  • ma hai provato a chiedere ai centri assistenza? https://www.dometic.com/it-it/it/trova-un-rivenditore
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • è quello che non volevo fare,perché dometic vuole che i suoi centri scollino il condi dal tetto e lo mandino a riparare da loro,a prezzi esorbitanti; mano d'opera tanta perché nel fra tempo che te lo riparano ti viene messo su un oblo' provvisorio.poi quando torna riscollare oblo' e rincollare il condi. 
  • il clima non è incollato, bensì fissato da 4 prigionieri che si trovano internamente. Basta che smonti la mascherina interna e sviti 4 viti. Nell' attesa ci metti un foglio di plastica spessa o plexigas con un filo di silicone.
    ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • si il condi non ha il silicone ma cmq devi siliconare per tappare la buca e poi ripulire per rimettere il condi,e la mano d'opera non te la regalano,poi la dometic per revisionare prende un botto.Se fosse una piccolezza me la fanno loro se poi il danno è grosso vedremo il daffarsi 
  • puma78 ha detto:
    si il condi non ha il silicone ma cmq devi siliconare per tappare la buca e poi ripulire per rimettere il condi,e la mano d'opera non te la regalano,poi la dometic per revisionare prende un botto.Se fosse una piccolezza me la fanno loro se poi il danno è grosso vedremo il daffarsi 
    hai fatto una domanda, ti sono state date delle risposte tutte più o meno valide e sinceramente non capisco questo tuo polemizzare, poi sta faccenda dei costi esorbitanti della manodopera che non te la regalano, ma che centra?
    vuoi la bici?
    ora pedala, si dice dalle mie parti, altrimenti stai senza condizionatore
  • michele statte bono su nessuno sta polemizzando, stiamo ragionando delle varie soluzioni che uno trova.E tanto per confrontarsi,e ve ne ringrazio di avermi detto le vostre opinioni.
  • puma78 ha detto:
    michele statte bono su nessuno sta polemizzando, stiamo ragionando delle varie soluzioni che uno trova.E tanto per confrontarsi,e ve ne ringrazio di avermi detto le vostre opinioni.
    no, e che purtroppo questi giocattoli sono accessori costosi in tutto e per tutto e cercare di risparmiare è sicuramente lecito ma quando si tratta di certi accessori ci sono poche vie di risparmio, oltretutto hanno sovente dei fissaggi con linguette che non ci sono come ricambio e per smontare per arrivare ai tubi o ai raccordi bisogna per forza farli saltare e qui dopo è un bel casotto, tanto volente o no la strada poi diventa quella, lo fanno apposta cosa ci vuoi fare, per cui prima di smontare  a vanvera guardaci bene, perchè poi rischi di spendere anche di più

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file