Perno ante gavone

modificato dicembre 2018 in Camper-Tecnica
Salve 

oggi, facendo altro, ho notato questi due ganci/perni attaccati alle porte del gavone posteriore, ci sono su entrambi i lari e sono attaccate una sull'alta ed una in parete, non sono passanti ma si vedono solo da dentro, e sono dalla parte dei cardini, non delle serrature. 
Pensavo avessero a che fare col cicalino che segnala le porte aperte, ma non credo sono in posizione diversa. 



Ringrazio

Commenti

  • Personalmente, da ignorantone come sono, mi danno più l'idea di un antifurto tipo quelli che si usano in cucina per evitare che i bambini aprano le ante.
  • o un elastico per richiudere le porte una volta aperte.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Anche io ho pensato ad uno di questi utilizzi, penso sia piú probabile il discorso elastico di ritorno, perché come posizione sarebbe sbagliata per un fermo o una sorta si sicurezza visto che aprendo l'anta si si fa leva e si scardina tutto in un attimo.
  • Chissà cosa l'aveva messo a fare il vecchio proprietario... Io ne ho 4 simili sul castello. Servivano per mettere una sorta di protezione anticaduta
  • danielegirelli ha detto:
    Anche io ho pensato ad uno di questi utilizzi, penso sia piú probabile il discorso elastico di ritorno, perché come posizione sarebbe sbagliata per un fermo o una sorta si sicurezza visto che aprendo l'anta si si fa leva e si scardina tutto in un attimo.
    L'ho pensato pure io 
  • la vedo maggiormente con una sicura anti caduta fissata con un sistema rigido artigianale ma efficace, che so…. una barretta rigida fissata alle estremità.
    Per lo meno io fare così
    dal capoluogo della Tuscia
  • Anticaduta per cosa? Nel senso, io ho un mansardato con i letti a castello in coda, trasversali. Quello sotto si può alzare per trasformare il gavone sottostante in un semi-garage. Di questi perni ne ho una coppia per anta laterale gavone, uno fissato sull'anta ed uno sulla parete, ma dalla parte dei cardini, non delle serratura.
    Che potesse servire per tenere sollevata in su la rete del letto inferiore?

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file