consiglio acquisto Roll tank acque nere

ciao a tutti, 

mi sto piano piano mettendo in bolla con il mio primo mezzo. Si tratta di un CI Mizar 180. Ha il nautico e pensavo acquistare (on line) un kit minimo per il wc..quindi pensavo prendere raccordo a baionetta 3", tubo (pensavo un paio di metri ), ed una roll tank ( credo di aver capito che sia necessaria per lo scarico del serbatoio mdelle nere,..poi ditemi anche voi). Qualcuno (che magari possiede o ha posseduto un mezzo simile), sa dirmi in caso che capienza prendere? ho visto che la Fiamma ne fa una da 23lt ed una da 40 lt.

so che possono sembrare domande scontate ma io che sono un novellino preferisco sempre chiedere!!

grazie per la disponibilità

Massimo


Commenti

  • io l'avevo e non serve che a complicare un operazione non proprio piacevolissima ma necessaria, ho risolto con un secchio con coperchio, più pratico e meno incasinato
  • devi saperti regolare quando il contenitore è pieno per chiudere la saracinesca.
    con il rolltank e tubo di raccordo non vedi nulla. pensa al risultato...
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato gennaio 2019
    Il modello da 40 litri costa sì più del doppio di quello da 23, ma ha l'indicatore del livello che in questi casi riterrei indispensabile...
  • Ok Quindi in caso l'acquisto di quella da 40 litri Sarebbe migliore per il fatto del misuratore del livello.. però sul tubo flessibile e raccordi a baionetta siamo d'accordo giusto?
  • L'unica mia perplessità riguarda il tubo: io lo farei molto più corto in modo da posizionare la rolltank direttamente sotto lo scarico del nautico, onde evitare strane curve che diminuirebbero la pendenza (e sappiamo tutti che "quello che vien fuori da lì" non è proprio liquidissimo, nonostante il disgregante...)
  • Massimo, perdona la mia curiosità, ma sei proprio convinto che con un serbatoio da 40 litri ti serva un roll per scaricare?
    il tuo serbatoio contiene l'equivalente di circa 3 cassette... in due ci fai una settimana.... nel giro di una settimana la troverai una griglia dove andare a scaricare. Tanto l'acqua la dovrai pur caricare, le grigie dovrai pur scaricarle....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • soldi buttati se non passi le vacanze in campeggio.
    ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Ottimo grazie..allora risparmio volentieri

  • In effetti la spesa può avere senso se trascorri vacanze piuttosto lunghe e stanziali (tipo 2/3 settimane in campeggio), ma se le vuoi fare itineranti ti conviene portare un elenco di aree preposte allo scarico delle acque grigie/nere di tutte le zone che intendi visitare, così da passarci a svuotare durante il viaggio.
  • Anche secondo me butti i soldi, noi in 3 in giro per Sardegna con il nautico non abbiamo avuto nessun problema di scarico 
  • fliege ha detto:
    devi saperti regolare quando il contenitore è pieno per chiudere la saracinesca.
    con il rolltank e tubo di raccordo non vedi nulla. pensa al risultato...
    non è proprio così e parlo per esperienza diretta
  • noi siamo in tre e se devo dire non è che il resto della famiglia tenga d'occhio i consumi non faccio più di 2gg forse 3 ma poi devo scaricare.... ma comunque come già detto devo anche caricare e svuotare le grigie... diciamo che se non si cambiano le fisiche ovvero i litri di acque chiare che  si caricano quando sono vuote DEVI svuotare e se vivi il camper con un nautico sono circa 3 gg.... questo è un conto che si fa in camper nostro...........
  • 3 giorni con un nautico? dipende da quanta acqua ci versi dentro... decisamente troppa!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • alien ha detto:
    3 giorni con un nautico? dipende da quanta acqua ci versi dentro... decisamente troppa!
    in 2 si fanno se sei un 3 la cosa deve essere ben valutata
  • enzo siamo in grado di riempire le grigie in 2 gg........

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file