Piedini autolivellanti

Buongiorno a tutti, sto pensando seriemente a fare l'investimeto sul sistema autolivellante... qualcuno mi da opinioni o consigli in base alle esperienze?

grazie mille!
«1

Commenti

  • Il mio mezzo li ha di serie, mai usati.
    L'unica volta che ho provato, ma era al rimessaggio tanto per vedere cosa accadeva, nell'abbassarne uno mi son pure tagliato un dito.
    Quante bestemmie e sangue sparso ovunque.
  • in effetti servono solo a aumentare il peso
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • funzionano e ci sono anche elettrici, non solo oleodinamici. ma come ti hanno già detto aggiungi peso al peso

    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • Si ragazzi sono consapevole del peso, andando oltre a quello? qualcuno li ha? quali avete? meglio elettrici anche se molto rumorosi? meglio oleodinamici con pompa centralizzata? meglio oleodinamici indipendenti? grazie ..
  • li ha un amico e li usa solo in campeggio, anche perchè in strada non li puoi abbassare pena multa per occupazione spazio pubblico.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • LorePaola ha detto:
    Si ragazzi sono consapevole del peso, andando oltre a quello? qualcuno li ha? quali avete? meglio elettrici anche se molto rumorosi? meglio oleodinamici con pompa centralizzata? meglio oleodinamici indipendenti? grazie ..
    Ti stiamo solo facendo capire che forse non sono così necessari per un camperista. Prima di fare un acquisto non da poco.... 
  • Peraltro sono andato a vedermi il tuo mezzo che non è nemmeno eccessivamente lungo ed alto; a mio avviso butti via dei soldi, ma da quello che si legge hai già deciso, quindi anche inutile chiedere consigli.
  • modificato gennaio 2019
    In una delle nostre ultime uscite col camper avevamo parcheggiato di fianco ad una coppia di anziani tedeschi con un fantastico Pössl furgonato lungo poco oltre i 6 metri.
    Era davvero esagerato, a partire dalla motorizzazione Fiat 2.3 da 180cv ed aveva una marea di optionals installati, fra cui i 4 piedini oleodinamici che in pochi secondi lo sollevavano completamente da terra e lo mettevano in bolla.
    Sono davvero comodissimi, ma francamente con quello che costano io preferirei installare qualcosa di più utile e frequentemente utilizzabile!
    Certo il problema di poterli acquistare non si sarebbe mai posto, se il mio stipendio si fosse anche solo avvicinato alla pensione che i due germanici percepivano...
  • LorePaola ha detto:
    Si ragazzi sono consapevole del peso, andando oltre a quello? qualcuno li ha? quali avete? meglio elettrici anche se molto rumorosi? meglio oleodinamici con pompa centralizzata? meglio oleodinamici indipendenti? grazie ..

    guarda, se non hai problemi di peso io ti consiglierei quelli elettrici. >Oltre a pesare meno degli oleodinamici, sono più silenziosi e più veloci, pesano meno.
    Il costo forse equivale... cento più cento meno, ma per un acquisto del genere i cento euro di differenza sono irrilevanti.
    Il mio vicino di casa camperista se li è montati da solo, in fai da te.
    c'è una pagina nella sezione fai da te - clicca qui
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • Misterpixel ha detto:
    Peraltro sono andato a vedermi il tuo mezzo che non è nemmeno eccessivamente lungo ed alto; a mio avviso butti via dei soldi, ma da quello che si legge hai già deciso, quindi anche inutile chiedere consigli.
    No, ragazzi non ho deciso per niente e sono in cerca di opinioni, diciamo che il costo non è troppo un problema.. mi sembravano un accessorio molto utile, nell'ultima uscita non sono mai riuscito in 5 giorni a trovare il livellamento giusto, e, visti in azione mi hanno fatto gola..  grazie a tutti!
  • alien ha detto:
    LorePaola ha detto:
    Si ragazzi sono consapevole del peso, andando oltre a quello? qualcuno li ha? quali avete? meglio elettrici anche se molto rumorosi? meglio oleodinamici con pompa centralizzata? meglio oleodinamici indipendenti? grazie ..

    guarda, se non hai problemi di peso io ti consiglierei quelli elettrici. >Oltre a pesare meno degli oleodinamici, sono più silenziosi e più veloci, pesano meno.
    Il costo forse equivale... cento più cento meno, ma per un acquisto del genere i cento euro di differenza sono irrilevanti.
    Il mio vicino di casa camperista se li è montati da solo, in fai da te.
    c'è una pagina nella sezione fai da te - clicca qui
    assolutamente no, quelli oleodinamici pesano meno, se sono fatti a dovere, però in giro c'è roba e roba, normalmente è roba grezza ed economica venduta a carissimo prezzo, il livellamento automatico e comodo ma per funzionare a dovere costa molto come apparecchiatura 
  • ma per livellamento cosa intendi?
    metterlo in bolla per far funzionare il boiler?
  • Misterpixel ha detto:
    ma per livellamento cosa intendi?
    metterlo in bolla per far funzionare il boiler?

    mettere in bolla e all'occorrenza sollevare il camper da terra.
    I risvolti pratici ci sarebbero anche, pensa alla necessità di montare le catene o in rimessaggio alla possibilità di tenerlo sollevato per alleggerire il carico sulle gomme...

    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • ahhah ahahah le catene..... ma quando le monti.......
    =) =) =)
  • fradaki ha detto:
    ahhah ahahah le catene..... ma quando le monti.......
    =) =) =)
    testone... mica ho detto che le devo montare io... non ci penso proprio!!!

    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • alien ha detto:
    Misterpixel ha detto:
    ma per livellamento cosa intendi?
    metterlo in bolla per far funzionare il boiler?

    mettere in bolla e all'occorrenza sollevare il camper da terra.
    I risvolti pratici ci sarebbero anche, pensa alla necessità di montare le catene o in rimessaggio alla possibilità di tenerlo sollevato per alleggerire il carico sulle gomme...

    livellarlo è una cosa alzarlo di botto ben altra, qui si rischia anche di fare danni, e non sarebbe il primo
  • si anchi io immaginavo che il sollevamento il distaccamento da terra di tutto il mezzo sia un pò eccessivo                                                                                                

  • Salve a tutti, manco da un po' sul forum... nel frattempo abbiamo fatto tanti weekend fuori e nell'ultima uscita ho avuto modo di vedere in azione questi...
    http://www.tesaitaly.com/prodotti/1-autolift-system.html
    ...ed ho già prenotato il montaggio.
    Sono molto pratici e poi non avendo serbatoio dell'olio e pompa (sono elettromeccanici), mi risolvono il problema non da poco di trovare il posta a questi componenti... ho un camper nano!!
  • modificato marzo 2019
    Belli son belli, benfatti sembrano, comodi saranno sicuramente, ma tradotto in "dindi"...?
  • LorePaola ha detto:
    Salve a tutti, manco da un po' sul forum... nel frattempo abbiamo fatto tanti weekend fuori e nell'ultima uscita ho avuto modo di vedere in azione questi...
    http://www.tesaitaly.com/prodotti/1-autolift-system.html
    ...ed ho già prenotato il montaggio.
    Sono molto pratici e poi non avendo serbatoio dell'olio e pompa (sono elettromeccanici), mi risolvono il problema non da poco di trovare il posta a questi componenti... ho un camper nano!!
    non sono tutto sto gran che
  • Un allestitore campano qualche anno fa mi sconsiglió di montarli perché si rompono facilmente se le pendenze sono pronunciate...
    Difatti ne aveva un cassone di ferro pieno di piedi piegati o svergolati. 
    Lui li monta sotto i veicoli Dell Avis...
    Se si vogliono montare quelli Seri solo oleodinamici.. 
    Questo è quello che ho visto e mi hanno detto
  • Poi una cosa... 
    Ma perché quelli Dell Avis possono abbassarli ovunque e camper no....
    Mistero della fede
  • l'Avis è l'Avis il camper e solo un camper, che ci vuoi fare
  • Avis come il Marchese del grillo...


  • più che altro svolge attività di utilità sociale a differenza del camperista privato che svolge attività privata per utilità propria.
  • Io me li sono trovati già sul camper dal vecchio proprietario e li trovo utilissimi...con il vecchio camper mille manovre per metterlo in bolla...ora 3 min e sono sul piano perfetto. Dipende se vai in aree sosta in cemento difficili servano, in piazzole la cosa ti torna sicuramente utile. 
  • :Ti sbagli Mister. Molto spesso fanno lavorare gli operatori mecologici e i vigili. Più utilità sociale di questo.....  :'(
  • Roussillon ha detto:
    :Ti sbagli Mister. Molto spesso fanno lavorare gli operatori mecologici e i vigili. Più utilità sociale di questo.....  :'(
    In più lo vendono agli ospedali... 
  • Certo, viene venduto alle Asl.
    Gli ospedali a loro volta, possono scegliere come raccogliere sangue.
    Il sangue raccolto dalle Avis, viene come dicevo sopra venduto alle asl, i proventi vengono tutti reinvestiti nell'attività di mantenimento delle sedi e promozionali dell'associazioni stessa, con bilanci trasparenti essendo onlus.
    Il numero di donatori sta drasticamente calando sia nelle associazioni, sia negli ospedali.
    Evidentemente il senso di altruismo sta cambiando.
    Io ho all'attivo una settantina di donazioni di sangue intero, salute permettendo continuerò fino a che la legge me lo permetterà.
    Peraltro, da una decina d'anni non è nemmeno più possibile donare il sangue nelle vecchie sedi avis, perchè sono diventate non a norma.
    Ho come l'impressione, vedendo anche in altri ambiti, si stia facendo di tutto per osteggiare il volontariato in favore del business.



  • ...io ogni 3 mesi Vado al s.Paolo a donare...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file