Scarico sotto al camper in prossimità del bagno (Lavabo)

Buongiorno, sotto al mio roller team magnifico t-line x lm del 2013, in prossimità del bagno, c'è uno scarico con rubinetto rosso. Non capisco di cosa si tratta. Non è lo scarico del boiler, né il serbatoio delle acque grigie (a meno che non ce ne sia un altro per il lavabo). Potrebbe essere lo scarico del troppo pieno? ad ogni modo va lasciato aperto? Vi allego l'immagine. Grazie mille.

Commenti

  • non è sicuramente uno scarico originale, se non riesci a contattare il precedente proprietario, penso dovrai capire da solo a cosa serve
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • Potrebbe essere rubinetto di scarico del serbatoio acqua chiara
    dal capoluogo della Tuscia
  • Non mi ricordo se nel magnifico t-line ci sono 2 scarichi per le grige, spesso li fanno.
    Fai una prova chiudilo e fai scorrere l'acqua dal rubinetto dopo un po chiudi e prova gli scarichi delle grige. Probabilmente quel rubinetto scarica quel serbatoio che essendo nero è per le grige, almeno di solito.

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Due scarichi sullo stesso serbatoio hanno senso se uno dei due e elettrico, allora l'altro diventa di emergenza nel caso l'elettrico non funzioni, non so se è il caso, ciaoo.
  • in ogni caso non credo che la Roller Team abbia montato un rubinetto del genere, anche scomodo da azionare, da quanto si vede in foto, quindi è un after market va controllato su quel camper a cosa serve
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • Grazie a tutti per le risposte! ho sentito l'assistenza, è uno scarico aggiuntivo delle grigie fatto mettere in seguito dal vecchio proprietario in prossimità del bagno.
  • l'unica cosa che mi fa strano (nella foto)il rubinetto è aperto o il serbatoio è vuoto o c'è qualcosa che nn funziona...
  • fradaki ha detto:
    l'unica cosa che mi fa strano (nella foto)il rubinetto è aperto o il serbatoio è vuoto o c'è qualcosa che nn funziona...
    in che senso? è aperto perché l'ho svuotato io e l'ho lasciato aperto
  • salve, non é che per caso si tratta di uno scarico aggiuntivo predisposto per l'allaccio agli scarichi fissi in piazzola nel caso di lunghe permanenze o uso stanziale in campeggio?
  • no no nessun problema infatti nel mio messaggio c'è scritto "il rubinetto è aperto o il serbatoio è vuoto ....."
  • danielegirelli ha detto:
    salve, non é che per caso si tratta di uno scarico aggiuntivo predisposto per l'allaccio agli scarichi fissi in piazzola nel caso di lunghe permanenze o uso stanziale in campeggio?
    in effetti potrebbe essere tanti campeggi sono attrezzati con gli scarichi in piazzuola.

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file