Sensori pressione pneumatici

Finalmente dopo tante incertezze ho deciso,
mi sono regalato per la festa del papà il sistema di monitoraggio della pressione e temperatura dei pneumatici.
sembra ottimo e permette di avere sotto gli occhi le condizioni delle ruote. Costo abbordabile.
Per ora è solo montato, vedremo prossimamente come se la cava durante la prossima uscita.

ZEEPIN TPMS Solar Power Sistema Universale di Monitoraggio della Pressione dei Pneumatici Wireless con 4 Sensori Esterni Fai-da-Te e Display in Tempo Reale Pressione e Temperatura dei 4 Pneumatici
che ne pensate?
Chi va "Sano" va piano e va lontano...

Commenti

  • Igino, ma sulla parte superiore ha un pannellino solare? Non serve attaccarlo alla 13v?
  • È alimentato con pannello solare e i sensori sulle ruote sono a batteria
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • fliege ha detto:
    È alimentato con pannello solare e i sensori sulle ruote sono a batteria 


    Interessante 
  • per ora lo provo se va bene lo uso altrimenti lo tolgo.
    Male che vada mi è costato un paio di pizze e birra
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • però qualcosa non torna alla festa del papà te lo dovevano regalare, e non te lo dovevi comprare,  ;)
    Ma non ti preoccupare a me manco gli auguri ha fatto, sono moderni...
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  •  =) =) =)  
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • Io lo ho montato 4 anni fa, ottimo e utilissimo, durante una lunghissima discesa ho avuto una ruota che si è riscaldata troppo e mi ha avvisato prima che prendesse fuoco, In Portogallo dopo aver sostituito i pneumatici ho notato un grande aumento nei consumi, il gommista mi aveva gonfiato le ruote a 3.5 e non lo sapevo, per fortuna che lo strumento mi aveva avvertito che la pressione era bassa.
    Ora però, due sensori si sono scaricati, dopo 3 anni, ho cambiato la batteria, ma non hanno voluto ripartire. quindi ho deciso di sostituire tutto ed ho montato uno come quello della foto. Funziona bene, ma ho fatto un errore, questo misura come pressione massima 4.3 bar, quindi va bene per un'auto e non per il camper. questa settimana mi mettero in viaggio e vedremo se quando la pressione arrivera a 5 bar se comincia a lamentarsi, in quel caso lo dovro buttare.
  • una domanda il tpms di serie sui mezzi nuovi la spia fa la stessa funzione di questi aggeggi oppure serve solo se ai la pressione bassa di una ruota grazie per una eventuale risposta

  • danilo-66 ha detto:
    una domanda il tpms di serie sui mezzi nuovi la spia fa la stessa funzione di questi aggeggi oppure serve solo se ai la pressione bassa di una ruota grazie per una eventuale risposta

    si certo nei nuovi mezzi tutti i pneumatici hanno i sensori della pressione. E li vedi sul cruscotto.

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file