Area B Comune di Milano

A breve non potremo portare più il camper sotto casa, neppure per caricare le biciclette (solo sabato o domenica).
Non vale la regola del carpooling, come per il bacino lombardo. Ma nelle delibere di giunta non si parla mai di autocaravan, si deve fare riferimento alle autovetture M1?
Burstner Premio Life 490 tk

Commenti

  • in effetti sta diventando "complicato " a Milano bisogna tenere il camper carico 
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Non so come sia, ma inserendo la targa del mio camper nella pagina di Area B mi risulta: Veicolo non presente nella specifica lista di divieto di accesso
    EVVAI!!!!

    Burstner Premio Life 490 tk
  • ma il divieto non vale dalle 7.30 alle 19.30?
  • Qualcuno cortesemente può verificare in questa pagina se la ricerca targa funziona davvero?
    Magari provando col proprio camper euro3 e se qualcuno avesse un'auto diesel vecchiotta. Grazie!

    Burstner Premio Life 490 tk
  • Il mio è euro2
  • Grazie mille Cadadipi! Allora Milano è città molto accogliente verso i camperisti =)
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Comunque chi ha un euro3 e vuoi investire nel gpl, sappi che potrai circolare in area b come se avessi un euro 6 anche dopo il 2030
  • Lo dice la pagina dell'area b del comune di milano
  • al tiggi hanno confermato che il divieto vige tra le 7.30 e le 19.30.
    si vede che dalle 19.31 alle 7.29 non si inquina.
  • il comune sta cercando di non fare alzare troppo i valori delle polveri quindi invece di vietare completamente la circolazione gli ha dato un oarario cosi per smezzare un po di veicoli e nello stesso tempo levare da certe strade a certe ore veicoli di un certo ingombro, penso sia meglio un orario anche se di notte che nulla.
    inquinare si inquina allo stesso modo.
  • Io ho un camper euro 3 e verificando sull'area B del comune di Milano mi dice che il veicolo risulta in divieto... :'( :#
  • Certo, non sono in regola neanche gli euro 4. Passa al gpl 
  • ma devi per forza parcheggiare in citta ? di dove sei ?
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Anita y Pino ha detto:
    Io ho un camper euro 3 e verificando sull'area B del comune di Milano mi dice che il veicolo risulta in divieto... :'( :#
    Ho ricontrollato per sicurezza e anche il mio veicolo risulta ora in divieto! Pazzesco, dopo un mese dall'entrata in vigore di Area B
    Provvederò a chiedere i permessi per le poche volte in cui devo portarlo vicino a casa.
    Noi abitiamo a Precotto, di che zona siete Anita y Pino?
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Casadipi ha detto:
    Certo, non sono in regola neanche gli euro 4. Passa al gpl 
    il gpl non modifica la classe sul libretto e il transito è a discrezione del sindaco di turno.
    Molto meglio il fap che permette di salire di 2 classi un euro4 passa euro sulla rivista camperlife è stata pubblicata un inchiesta sul gas e sul fap.
    ciao

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Per ora bisogna attenersi a quanto scritto dall'amministrazione. Che si voglia o no. Con diesel euro3 o 4 e gpl si potrà entrare a Milano oltre il 2030. 
    Per ora.
    Altrimenti il discorso decade anche per la benzina e diesel con fap. Se cambia l'amministrazione e vogliono fare entrare solo mezzi elettrici??? 
  • Casadipi ha detto:
    Per ora bisogna attenersi a quanto scritto dall'amministrazione. Che si voglia o no. Con diesel euro3 o 4 e gpl si potrà entrare a Milano oltre il 2030. 
    Per ora.
    Altrimenti il discorso decade anche per la benzina e diesel con fap. Se cambia l'amministrazione e vogliono fare entrare solo mezzi elettrici??? 
    Si vede che non hai comprato la rivista per qualche mese...   il gpl è a discrezione del sindaco a Milano si può andare ma magari non puoi andare a Monza. Il FAP invece permette il cambio di classe sul libretto e li non c'è più la "discrezione" o il colore della giunta, ma solo le leggi italiane.

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Mi spiegate cosa significa questa mail ricevuta?

    Gentile Utente, 

    ti ricordiamo che dal 15 ottobre 2020 Area B sarà di nuovo attiva con alcune novità.

    L’entrata in vigore dei nuovi divieti ambientali di accesso e circolazione dinamica previsti a partire dal 1º ottobre 2020, per i veicoli di seguito elencati, è posticipata alla data del 11 gennaio 2021

    Autoveicoli Trasporto persone (M1):

    Euro 1 benzina;

    Autoveicoli Trasporto cose (N1, N2, N3):

    Euro 1 benzina;

    Euro 4 leggeri diesel (N1) senza FAP;

    Euro IV pesanti diesel (N2 e N3) senza FAP;

    Euro 3 ed Euro 4 leggeri diesel (N1) con FAP di serie e con campo V.5 carta circolazione > 0,0045 g/km;

    Euro III, IV pesanti diesel (N2 e N3) con FAP di serie e con campo V.5 carta circolazione > 0,01 g/kWh;Euro 4 leggeri diesel (N1) con FAP di serie e senza valore nel campo V.5 carta circolazione;

    Euro IV pesanti diesel (N2 e N3) con FAP di serie e senza valore nel campo V.5 carta circolazione;

    Euro 0, 1, 2, 3, 4 leggeri diesel (N1) con FAP after-market installato dopo il 30.04.2019 e con classe massa particolato pari almeno a Euro 4;

    Euro 0, I, II, III, IV pesanti (N2 e N3) con FAP after-market installato dopo il 30.04.2019 e con classe massa particolato pari almeno a Euro IV;

    Autobus (M2, M3):

    Euro I benzina;

    Euro IV diesel senza FAP;

    Euro III, IV diesel con FAP di serie e con campo V.5 carta circolazione > 0,01 g/kWh;Euro IV diesel con FAP di serie e senza valore nel campo V.5 della di carta circolazione;

    Euro 0, I, II, III, IV diesel con FAP after-market installato dopo il 31.12.2018 e con classe massa particolato pari almeno a Euro IV.

    Inoltre per rafforzare il processo di conoscenza del provvedimento da parte dei cittadini, la concessione dei 50 giorni di accesso e circolazione dinamica, anche non consecutivi, concessi ad ogni veicolo già soggetto ai divieti ambientali,  è usufruibile nel periodo compreso tra la data del primo accesso e la data del 30 settembre 2021. 

     

    Consulta il sito del Comune di Milano nella sezione Area B per le nuove disposizioni in vigore dal 15 ottobre 2020.

    Per ulteriori informazioni puoi scrivere a mta.AreaB@comune.milano.it

    Cordiali saluti


    I divieti precedenti continuano (M1 Diesel fino ad euro 3) e si aggiungono questi nuovi? Per M1 Diesel euro 4 nessun divieto quindi?

    Burstner Premio Life 490 tk
  • io sono a posto fino al 1° Ottobre 2028.
    spero di arrivarci vivo e guidante.
  • l'hanno rispenta, quindi si può rientrare in città.
    l'area B intendo.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file